Visualizzazione Stampabile
-
oggi sono andato a fare una bozza di lista da expert.. il pio veniva 2900 e non vi dico la faccia della mia ragazza quando ha sentito il prezzo :D cmq io voglio il top del top.. non posso sicuramente spendere questi soldi fra 5 /6 anni.. deve durarmi 10 anni almeno.. e mantenendo sempre la stessa qualità...
-
Citazione:
Originariamente scritto da KyO
non posso sicuramente spendere questi soldi fra 5 /6 anni.. deve durarmi 10 anni almeno.. e mantenendo sempre la stessa qualità...
...possibile ?!? :wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
50" distanza di visione (io lo guardo da 2,70 m)
Ma se ti avvicini a 2,50m o anche qualcosina meno, durante la visione di film in Blu-Ray da riferimento noti maggiori micro-dettagli sullo schermo rispetto alla tua tipica visione da 2,7m ?
se si, quanti di più ?
...
-
in realtà è lo stesso anzi direi che da 2,50 è una distanza ottimale per il full hd (utilizzando la ps3)
in alcuni canali sd si possono intravedere alcuni micro.dettagli che da 2,70 non vedo.
Ma quello che ti posso dire con certezza è che dipende moltissimo dal bitrate del canale trasmesso. Ad esempio la scorsa settimana su sky cinema max c'era un film "crank" che si vedeva quasi come se fosse Hd mentre la partita della juve da catania si vedeva con una leggera sfocatura (che nel secondo tempo spariva senza che avessi toccato i settaggi...quindi) e su alcuni canali per bambini invece talvolta si vedevano microscatti (ma avvicinandosi a 2 mt circa).
Inoltre per informazione sto giocando a bioshock (che è a 1080p) e ho provato la demo di killzone 2 e non ho percepito alcun green ghosting.
provato ratatouille e spiderman in dvd sia sul dvd del mio vecchio ht (sony dav s5500) che sula ps3 e si vedevano molto bene sul primo e splendidamente sulla seconda.
Per onestà non ho ancora settato al meglio il tv dato che sto facendo un rodaggio soft (contrasto tra i 25/30) luminosità a zero o -1 e colore a -3 filtri off orbiter 2 gamma 2 colore bassa modalità av film modalità attivazione 1 o 2 a seconda di che vedo (per le partite meglio disattivare i 100hz imho altrimenti va a scatti)
scusa per la lunga risposta ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da KyO
deve durarmi 10 anni almeno.. e mantenendo sempre la stessa qualità...
ehm ehm...io ho ritirato il mio 5090h ieri...dopo un anno di selezione (non avevo fretta con il mio catodicone)...
tuttavia non penso nemmeno adesso preso dall'euforia che il mio PIO rimarrà LA tv di casa per 10 anni...5 anni al massimo poi ci saranno evoluzioni manco immaginabili (posso pensare a oled da xxx pollici avvolgibili come un telo di videoproiezione) con qualità nettamente superiori. Il bello e il brutto della tecnologia
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
in realtà è lo stesso anzi direi che da 2,50 è una distanza ottimale per il full hd (utilizzando la ps3)
Inoltre per informazione sto giocando a bioshock che è a 1080p
Si... magari fosse 1080p :D
(Bioshock PS3) = ris. 680p (no Anti-Aliasing, filtro blur sfocatura)
(Bioshock 360) = ris. 720p (no Anti Aliasing)
Fonte: http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241
La mia domanda non era riferita alla visione di materiale SD... o di natura non-1080p come il 99% dei videogiochi per PS3 e 360 che spesso non arrivano neppure a una risoluzione reale (no up-scalong) di 720p :(
visto che hai una PS3, magari nolleggia un film Blu-Ray di quelli di alto livello, e fai la prova su i dettagli visibili in più o in meno a 2m, 2,3, 2,5m 2,7 m
:)
-
io ho bioshock versione americana per ps3 (dice che è 1080p sulla scatola) e anche il tv sembra riconoscerla come tale riconosce come tale ma forse sbaglio (leggerò con calma il thread che mi hai inviato non sapevo dessero misure sballate rispetto alla risoluzione reale)
a questo punto anche MGS4 non è realmente a 1080p? Io lo posseggo e si vede una meraviglia.
Comunque ho anche provato dei blu-ray (the dark knight e transformer dici che vanno bene? credo che almeno il primo sia di ottima qualità a leggere le recensioni su vari siti specializzati - il secondo l'ho solo visto prestato da un amico)
beh ho riprovato adesso e si vede perfettamente da tutte quelle distanze (devo rivederlo meglio da 2 mt ora sono impegnato) anche zoomando per evitare le bande nere orizzontali nessun micro-dettaglio
ciao
-
@ IukiDukemSsj360
ulteriore aggiornamento in alcune scene iniziali di "The dark knight" (quando si vedono i grattacieli prima che si rompa la finestra) a 1 mt e 70 circa si intravedono alcuni micro-dettagli ma bisogna davvero cercarli con il lanternino:)
da 2mt non si vedono e si vede perfettamente e cosi fino al max in cui posso spingermi indietro (2,85 circa). Ho provato sia in automatico che full che dot by dot.