Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cangelozzi
Spezzo una lancia a favore del Trends TA....ripeto l ho amato, odiato e poi amato di nuovo.
Con buoni cavi e diffusori sensibili si ha un insieme di ottima fattura (ovviamente relativo all entry level)....
..il famoso Tripath e' un fantastico pezzo di tecnologia....mentre i 3 ampli economici hanno componentistiche...appunto...economiche!!!
Durante i miei ascolti....non offre una gamma sonora articolata ed ampia (ma sarebbe inopportuno cercarla in un entry level)....
Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
"..
....ma è un "Power Pak che usano nei peggiori "mini"
cinesi...
Gli ampli Denon e Onkyo saranno anche "enty level" ma sono VERI AMPLIFICATORI :D
Eccomi, e questi sono gli spunti che più mi hanno colpito,
a questo punto mi piacerebbe che entrambi (e per entrambi intendo i pro TA e i contro) mi rispondessero senza avere alcun dubbio e avendoli paragonati entrambi:
In termini di qualità finale +audio phile vicina (e suppongo ci sia qualche criterio oggettivo, misurazioni o altro, in questo settore e che non si tratti solo di soggettività e preferenze di ascolto:) ),
chi si trova al primo posto paragonando TA vs amply entry level ( e solo questi, senza prendere in considerazione ampli di prezzo e tecnologie diverse)?
Confido in più risposte!;)
mi sto tormentando da giorni:cry:
PS:qualunque sia il mio futuro ampli, se la mia sorgente è il PC, che sia musica compressa e no, mi ci vorrebbe un DAC (tipo quello della trends) tra PC e ampli per godere appieno del sistema?
Grazie, ciao. mi affido alle vostre esperienze!
-
Gioll, con le indiana line tesi 504, non certo efficentissime, un ampli da 6 + 6 watt....non può suonare a un volume decente se non con una distorsione dell'ordine del 10% e oltre..Se pensi che i parametri dell' hi fi, per potersi chiamare tale, ammettono una distorsione MASSIMA dell' 1% per gli amplificatori, capisci anche tu che "il piccolo cinese" non può fare al caso tuo :(
Per quanto riguarda i dac, penso ne trovi a bizzeffe in giro: non spenderci troppo ma nemmeno troppo poco!;)
-
Ma per l'ascolto con un discreto amplificatore stereo, in analogico...si ottengono migliori risultati mettendo uno di quei dac esterni o una cosa tipo questa scheda audio (ne parlano bene anche in ambito musicale...ascolto in stereo)??
http://www.auzentech.com/site/produc...theater_hd.php
-
Valido punto il 10% di distorsione....ma su una stanza da 3x4 il piccolo TA con le Tesi fa la sua figura a volumi medio alti....ovviamente se piace la musica "a tutta" tipo festa universitaria....allora il TA e' limitatissimo.
Confermo che a volumi discreti (diciamo manopola max a ore2-3)..la distorsione rientra nei limiti dell hifi.
Io lo uso soprattutto con un DAC esterno per musica liquida, e devo dire che il binomio Trends + file e' un ottimo compromesso...al contrario il vinile non si adatta al TA.
IL chip Tripath TA 2024 del TA10.1 ha nuovi circuiti con componentistica ottima...rispetto al T Amp che mi sembra avesse il TA2022.
Il TA cmq provalo...con giusti diffusori e' molto bilanciato e anche lo stage e' molto ampio.....se vuoi invece musica a palla....prenditi un usato giapponese anni 80-90 da 150W e piu'
Ciao.
-
Citazione:
Quello che voglio dire...il TA non e' il miracolo dell hifi....!
....come diceva Peppino.....Ho Detto Tutto:D ;)
-
Antonio, hai avuto mai di ascoltare l Onkyo (adesso su 2 piedi non ricordo se 9155) che ha anche una Amplificazione Fredda simile al Trends??
Come lo confronti con il TA (a livello sonoro, non di entrate e potenza specifica)?
-
ok,in effetti ho un po la paura della potenza, spesso mi piace ascoltare a un volume sostanzioso, inoltre temo che la temuta "umiltà" dei bassi delle 504 possa accentuarsi:confused: .(o ho detto una cavolata?)
Mi sa che , con tutto rispetto per il TA (che, da appassionato di tecnologia quale sono mi vedo in futuro di provarlo:) ) sono più propenso per un ampli integrato.
Quindi:
Tra marantz 4001
Denon 500 pma
Onkyo9155,
(con tesi 504) ce un modello preferibile o siamo li?
(genere musicali radiohead, rock alternative,spesso chitarre distorte,indie. quindi niente classica, rap e disco house ;) )
Dai che la mia scelta è quasi definitiva, un ultimo aiuto! GRAZIE CIAO
-
Citazione:
Antonio, hai avuto mai di ascoltare l Onkyo (adesso su 2 piedi non ricordo se 9155)
Come lo confronti con il TA (a livello sonoro, non di entrate e potenza specifica)?
....non mi piace ma và un pelino meglio
-
Non ti piace per gusti personali o motivi qualitativi? Quale prenderesti tra i tre? Attendo consigli...ciao grazie :)
-
Motivi qualitativi, il personale nell'Hi-fi deve essere tenuto il più lontano possibile....altrimenti tutto è Hi-Fi
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Motivi qualitativi, il personale nell'Hi-fi deve essere tenuto il più lontano possibile....
Ok, quindi meglio puntare (in quella fascia di prezzo) ad uno degli altri due?
..ragazzi dalle vostre risposte (anche in altre discussioni) sembra che ampli di quella fascia non valga neanche la pena comprarli e rimanere piuttosto con i compattoni da supermercato... :cry: :cry:
-
no vanno meglio dei compattoni tranquillo
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
no vanno meglio dei compattoni tranquillo
ok, grazie di avermi rincuorato :) , vorrà dire che prima penso a comporre questo sistema "base"...
PC+DAC+AMPLI (denon 500 pma)+TESI 504,
(sperando mi dia soddisfazione)
e col tempo esplorerò nuove vie dell'hi-end audio (anche se so già per come sono che non basteranno mai:D :D )
ciao