Visualizzazione Stampabile
-
Stavo invece pensando ad una cosa più "pratica".
Mi collego al sito di vendita on line, pago, e mi viene attivato il download.
Non credo che sia obbligatorio scaricare e masterizzare contemporaneamente il DVD, se la velocità di down scende sotto una certa soglia, evento non prevedibile e non evitabile, la masterizzazione fallisce e butto via il DVD, ma io ho già comunque pagato.
Pertanto può darsi che sia possibile salvare l'immagine sul proprio HD in modo da masterizzarlo tranquillamente off line.
Ottimo, lo masterizzo, ma poichè non è il mio giorno fortunato la copia non va a buon fine (sarà capitato qualche volta anche a voi di fare la verifica e scoprire che è "failed").
A parte il leggero disappunto dite: "va be', faccio un'altra copia".
E qui mi è sorto il pensiero di cui all'inizio: non credo che sarà possibile fare più copie di quanto scaricato, sarebbe troppo semplice: pago uno e faccio tutte le copie che voglio; si fanno tante paranoie con CSS e DRM e poi ti lasciano fare tutte le copie che vuoi ? Impossibile.
Penso che avranno studiato un sistema per prevenire la copia multipla, ma il rischio di una masterizzazione non riuscita non è una cosa remota, capita, se non posso riprovare ho pagato per nulla.
Ciao
-
beh bisognerebbe conoscere più dettagli... credo che più di una copia la potrai cmq fare, magari 2 o 3
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
E qui mi è sorto il pensiero di cui all'inizio: non credo che sarà possibile fare più copie di quanto scaricato, sarebbe troppo semplice: pago uno e faccio tutte le copie che voglio; si fanno tante paranoie con CSS e DRM e poi ti lasciano fare tutte le copie che vuoi ? Impossibile.
Se prendono spunto dalla Apple, per esempio (a parte che ora la maggior parte delle canzoni su iTunes è senza DRM), una canzone protetta con DRM può essere masterizzata su CD audio (sprotetto) fino a 7 volte. E il CD audio creato da Apple è un normale CD audio, quindi le 7 volte sarebbero pure eccessive, visto che te ne basta UNA riuscita per fare "tutte le copie che vuoi", molto semplicemente.
Il DVD creato dal sistema Toshiba dopo il download avrebbe comunque il CSS che, anche se è relativamente semplice da aggirare, richiede comunque una minima conoscenza.
E comunque è la stessa cosa dei DVD normali: che cambia tra copiarlo dopo averlo comprato/noleggiato, e copiarlo dopo averlo scaricato ?? In entrambi i casi devi togliere il CSS...
L'idea di Toshiba è, in pratica, di eliminare i passaggi di fabbricazione e distribuzione del DVD, dando la possibilità all'utente di realizzarselo in casa, ma alla fine sempre di un DVD standard si tratta. Certo che, se il risparmio dei due passaggi fosse GIRATO all'utente, sarebbe un'ottima idea, ma ho i miei dubbi: secondo me costerà poco meno di un DVD comprato in negozio.
-
... Poi se come sembra per farselo a casa ci vuole un masterizzatore particolare che implementa il CSS credo si diffonderà molto difficilmente :(
Molto meglio a sto punto creare qualcosa di completamente nuovo magari passare alla codifica divx il file da scaricare era più piccolo, la qualità era più o meno la stessa (non emozionatevi tutti! Un divx ottenuto direttamente dal Master probabilmente ha una qualità pure migliore di un DVD compresso nel vetusto Mpeg2) e anche la compatibilità non era un problema i lettori DVD ormai
leggono quasi tutti i DVD...
Certo il DVD forum in un formato del genere non poteva metterci becco che c'entrava?
-
ah, ovviamente bisogna vedere che qualità mi mandano per la masterizzazione: se un film pensato per un DVD dual layer viene ricompresso per stare in un più comune single layer allora magari ci penso un attimo meglio...
-
da quello che si capisce dovrebbero dare la possibilità di scaricare il dvd tale e quale a quello che compri, quindi anche dual layer.
Concordo cmq con chi dice che forse era meglio abbandonare dvd e mpeg2 e fornire file più piccoli con codec più performanti e magari pure qualcosa in alta definizione. Probabilmente però vogliono mantenere la compatibilità con i lettori dvd, per questo tale scelta.
-
Qua si fa un pò di confusione mischiando alta definizione, Noleggio online e DVD.
Per tutti quelli che pensano che il BR abbia vinto la guerra dei formati dico che si stanno sbagliando di grosso. Per il momento ha vinto la guerra HD ma è lontano anni luce dalla affermazione sul mass market dove regna incontrastato sua maestà DVD.
Questo DVD downolad dev'essere vista come una soluzione facile e soprattutto legale di quello che molti utenti già fanno da anni con i vari programmi di file sharing. Il tutto su un formato ampiamente affermato a qualsiasi livello dallo smanettone appassionato alla casalinga.
Un plauso a toshiba che contimua a crederci.... altro che ostruzionismo!!
-
certo un plauso a Toshiba!
però non può pensare di continuare a controbattere col DVD, mi auspico che stiano pensando anche a lanciare il download di materiale HD
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
La famosa quasi alta definizione NON ERA un nuovo standard DVD, ma semplicemente l'uso del Cell in nuovi modelli di lettori DVD Toshiba per upscalare meglio i DVD NORMALI.[...]
Forse, si sono resi conto che con il Cell dentro veniva a costare come un lettore Bluray...
Considerando che a meno di 300e ti porti a casa lettori Blu-Ray che hanno un upscaling per il DVD decisamente migliore di quello della PS3 grazie a chip come il REON, non se ne sente proprio il bisogno.
Io da pochi giorni ho portato a casa a 299e un Samsung BD-P2500 (blu-ray, BD-Live, TrueHD e a breve DTS HD MA, uscite analogiche 7.1, etc...) che proprio grazie al reon la qualità dell'upscaling è decisamente superiore a quella della PS3 con il cell... e mi hanno pure dato 300 e Ocean's 13 in BD insieme ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
però non può pensare di continuare a controbattere col DVD, mi auspico che stiano pensando anche a lanciare il download di materiale HD
contobattere de che????
Investe semplicemente in un formato super affermato. In un periodo di crisi non ci va un dio del marketing per capire che fa bene.
-
ma infatti per ora va bene così. Però in futuro mi attendo il lancio di un servizio simile per materiale HD. Poi aspetterei di vedere prezzi e condizioni del servizio prima di dare un giudizio definitivo.
E cmq anche in periodo di crisi mi pare che le quote di mercato del bluray stiano aumentando...
-
non mi sembra la peggiore delle idee. forse poi faranno anche un evoluzione in HD oppure su memory card. vedremo.
-
Ma la smettessero con le loro politiche autolesionistiche. Che si mettessero sotto a progettare dei buoni lettori BD, o forse non ne sono capaci?
-
Forse non sapete che dalle mie parti si compra un DVD masterizzato (ci sono tutti i titoli in commercio)a soli 2Euro con audio in DD 5.1 o DTS 5.1 ?. E vi danno anche la copertina a colori.
-
Verameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente? Ma daaaaaaaaaaaaai! Non ci credo! Ma sai che t'invidio un sacco? Vorrei viverci io dalle tue parti.