infine il momento lungamento sofferto è giunto. oggi dovrebbero consegnarmi il debut 3 esprit e il black cube statement....sarà la volta buona???
Visualizzazione Stampabile
infine il momento lungamento sofferto è giunto. oggi dovrebbero consegnarmi il debut 3 esprit e il black cube statement....sarà la volta buona???
Ottimo. :) Tienici aggiornati. :)Citazione:
Originariamente scritto da Sandman
i pupi sono nati! ora inizio a posizionare il tutto ;)
dunque dunque...il primo dubbio riguarda il contrappeso del braccio....sul manuale hanno inserito le specifiche delel varie testine in dotazione per i varii modelli project ma della ortofon alpha si sono dimenticati.
apparte che non è chiarissimo come si monta correttamente il contrappeso, quando lo infili sul braccio fa varii clik e non si capisce granchè come andrebbe inserito per fare in modo che il contrappeso indichi effettivamente il valore di contrappeso che sta facendo.
sul manuale sembrerebbe che debba essere messo su 15 ma in quel modo il braccio non resta in perfetto equilibrio come dovrebbe, in più come ho detto prima non sono chiari i dettagli tecnici della ortofon alpha che da quel che ho capito mi servono per settare correttamente gli switch del black cube
mumble mumble....
CREDO di aver fatto correttamente tutto il setup...la storia del contrappeso dovrei essermela chiarita abbastanza...ora passo al blck cube
Forse questo punto della mia guida ti chiarisce come regolare la testina, che è una MM, quindi il BC andrà regolato di conseguenza.Citazione:
Siamo sintonizzati :D
a me tocca la prox settimana (spero) spacchettare l'Xperience:D
è proprio il settaggio degli switch del BC che mi sta lasciando un pò perplesso...mi sto ancora studiando le istruzioniCitazione:
Originariamente scritto da Marlenio
AGGIORNAMENTO: ho fatto tutto per accorgermi alla fine...che non ho prese libere a sufficienza x gli alimentatori -_- domani vado a prendere una ciabatta...
Beh, per le MM vanno tutti su OFF. In questo modo hai il carico standard di 47kOhm/100pF.Citazione:
Se vuoi aumentare quest'ultimo, devi aprire il BC e inserire i condensatori sugli appositi slot (R102/R202). Per attivare il carico devi poi mettere lo switch 3 su ON.
sembra suonare tutto perfettamente...in effetti il suono è talmente pulito che non sembra nemmeno un vinile!
ho ancora qualche dubbio sul contrappeso del braccio...ho fatto tutto da manuale ma ho la senzazione che la forza d'appoggio sia eccessiva...resta comunque il fatto che il suono è perfetto
Bene ... ora alla prima occasione/fiera/mercatino rionale ecc... prendi un bilacino elettronico di precisione (0,01 g) dai cinesi.... con massimo 12 € ti togli ogni dubbio.Citazione:
Ciao
non c'è bisogno di aspettae, conosco un paio di negozi dove li vendono.....immagino che dovrei appoggiarlo sul piatto e posare la puntina sul piattino della bilancia. giusto?
Su eBay trovi le bilancine elettroniche per diamanti a meno di 10 euro, e hanno una precisione ottima.Citazione:
ne hai una in particolare da suggermi?
comunque volevo chiedere una cosa riguardante il piatto. mi sono sorpreso di quanto sia leggero il piatto in acrilico...credevo che più pesante fosse meglio era. comunque volevo sapere se con i piatti in acrilico va messo o no il mat in feltro o sughero, mi era sembrato di leggere da qualche parte che non si usano
Io ho questa ..e' perfetta!!Citazione:
http://i40.tinypic.com/1zb9cvm.jpg