Scusa ma per correttezza se il PMA2000 lo hai messo a 1700 euro (1990 a listino) il Marantz lo dvi mettere intorno ai 1450 euro (1790 è il prezzo di listino) ;) !
Il MAP305 per me lo puoi togliere dall'elenco a quel punto è meglio il NAD.
Visualizzazione Stampabile
Scusa ma per correttezza se il PMA2000 lo hai messo a 1700 euro (1990 a listino) il Marantz lo dvi mettere intorno ai 1450 euro (1790 è il prezzo di listino) ;) !
Il MAP305 per me lo puoi togliere dall'elenco a quel punto è meglio il NAD.
effettivamente le idee sono poche e confuse:p , e quindi io partirei col fissare il budget tra ampli e casse, dopo di che guarderei quali ampli possano rientrare e andrei ad ascoltarli. semplice no!:D
CIao Andrea, in linea di massima hai ragione, ma sto facendo un altro ragionamento. Il budget era circa 3000euro, tra casse e ampli. Infatti Marantz o Denon + B&W o Monitor Audio fanno circa quella cifra.
Volevo sapere, innanzi tutto, che ne pensavate delle accoppiate possibili, e quali sono le combinazioni migliori.
Poi, volevo anche capire se, facendo un ulteriore sforzo economico di altri 1000euro, vale la pena entrare nel mondo McIntosh, a parità di casse. Insomma, già che uno ci mette le mani, magari ci metto altri 1000euro sopra, e faccio l'investimento.
Ma vorrei capire, non è che McIntosh si porta appresso necessariamente delle casse da 5000euro, altrimenti con le CM7 o le Monitor non si noterebbe la differenza con Marantz o Denon? nel qual caso la questione è chiusa.....
Che ne dite?
ah ok! nel qual caso penso che in linea di massima sia corretto un abbinamento denon-marantz ecc...con b&w-monitor audio ecc..., l'importante secondo me, avere un certo equilibrio nella scelta tra ampli e casse, anche perchè fissato il budget, quello che spendi per l'ampli, lo tiri sulle casse, quindi IMHO spendere per un mac e attaccarci le cm B&w, mi sembra un tantinello squilibrato, poi per la amor di dio, si può far tutto anche spendere 8000 euro di casse e 2000 di ampli;)
...o viceversa ;)Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
si certo;) , quando comprai le cm1 le sentii tutto il pomeriggio con un pre e finale classè da 10mila euro, inutile dire che suonavano benino:D , ma poi il discorso finisce sempre lì, il collo di bottiglia o è l'ampli o è la cassa, non si scappa.
Insomma, mi state dicendo che un McIntosh 6300 sarebbe sprecato con delle B&W CM7 o Monitor Audio RS6?
Che cosa sarebbe necessario per rendergli giustizia?
...non é detto ...bisogna valutare caso per caso,gli impianti non si assemblano con la calcolatrice o con i listini dei prezzi...le varie indicazioni di come dividere il budget sono solo guide (a volte utili) per neofiti ...non postulati incontestabili...Citazione:
Originariamente scritto da alekoala
...l'impiantino dei miei sogni (e chi sa se mai ci riusciró a realizzarlo :rolleyes: ) sarebbe composto dalle Tannoy Autogr. Mini (2500€) + Accuphase E550 (a listino 11.300€) ;)
Il mio impianto Hi-Fi 2ch (CM7 + PM15S1 + SA8003) costa 3500 euro (cavetteria esclusa...considera almeno altri 300 euro) e ne sono ultrasoddisfatto ;) .
ti credo..............:DCitazione:
Originariamente scritto da alfiere
contento tu;)Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
Alfiere sono d'accordo con te. Infatti non mi precludo nulla, dal NAD da 600euro, al Mc da 3000. Ma è ovvio che per "quagliare", bisogna restringere il campo nel mare infinito di opportunità, col rischio di fare investimenti sbagliati, e il budget è uno dei parametri.
Poi, per rispondere anche a Doraimon, il Marantz è sicuramente uno dei candidati, insieme al Denon PMA2000.
Però stavo facendo il ragionamento se vale o no la pena di investire 2700euro su un Mc 6300. Quindi, scusate se mi ripeto, ma insomma, (e chiedo un parere tecnico, perchè l'ascolto è ovviam soggettivo), vale o non vale la pena sto Mc 6300, messo a pilotare diffusori nella fasci di prezzo delle CM7?Attendo fiducioso vostre opinioni! :-)
Non le ho mai provbate con il MC ma le CM7 sono diffusori che più gli dai più rendono....quindi secondo mè male non gli fà.
Se aggiungi altre mille euro ti prendi un Pass INT150 usato, se ne aggiungi altri 1000€ ti prendi un Gryphon diablo, ha salire ci sono una miriade di prodotti.
Se non vuoi spendere 2/3000€ per casse e ampli allora vai bene con denon e B&W o Monitor o Proac o Thiel.
Stanzia una cifra e cerca di starci dentro, quello che stai facendo ti porterà a spendere molto di più di 1000€ in 1000€ si arriva facilmente ai 10000€. E allora li si che ti diverti.......:D
Luca
...certo ma considerando usato ex-demo e offerte varie il campo si allarga considerevolmente...Citazione:
Originariamente scritto da alekoala
per esempio...http://www.audiograffiti.com/area_us...d59684_lit.asp