I metodi di misura si evolvono , per lo zero ire lo si chiude in un cassetto e per il cento ire lo si punta verso il sole ... per gli altri si aspetta che passano le nuvole :D
Ottimo se me ne capita uno da provare ... adesso si ragiona :)
Visualizzazione Stampabile
I metodi di misura si evolvono , per lo zero ire lo si chiude in un cassetto e per il cento ire lo si punta verso il sole ... per gli altri si aspetta che passano le nuvole :D
Ottimo se me ne capita uno da provare ... adesso si ragiona :)
OK.Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Facciamo così: lasciamo perdere esperimenti e misurazioni solari, che è meglio, e limitiamoci alla notizia della compatibilità di HCFR con lo Spyder3.
Ottima notizia, speriamo che Stazza riesca a fare il un confronto Spyder3 <-> Eye1, così completa il mio.
Ciao.
...........
Ho appena fatto un giro di misure sul mio portatile, giusto per provare. HCFR con lo spyder 3 funziona alla grande, in compenso ho scoperto quanto faccia schifo lo schermo del laptop :rolleyes: .
ottima notizia, fresca fresca...sotto con i consigli allora, quale spyder3 comprare per tarare proiettori full hd lcd?
p.s. ma anche la 3 soffre dei problemi di gran parte degli esemplari spyder2? in pratica pare che 1/3 delle spyder2 fossero accurate, 1/3 mediocri e l'ultimo terzo quasi difettose O_o
Se pensi di usarlo solo con HCFR, quella che costa meno.
ma porc zozz....stavo per installare i driver dello S3 e mi chiede il numero di serie...il problema è che non trovo più la confezione (non vorrei averla buttata) e sulla sonda non c'è :mad:
Dovrebbe essere stampata sul cd di installazione. Io l'ho scritta anche sulla scatola e per essere sicuro ho disseminato dei file di testo sui vari computer. E' molto facile perderla, anche perché il cd di installazione di fatto è inutile.
finalmente l'ho trovato ed ho fatto le prove anche col proiettore con i risultati che ho inserito qui
Giusto ieri ho acquistato la Spyder3Elite e scaricato il tool di HCFR: confermo i problemi di compatibilità della DLL (la 3.0.7 non funziona), e ho perso un po' di sonno per capire anche solo come iniziare (mai calibrato alcunché in vita mia, figuriamoci un VPR :D ).
Ho cominciato con la scala dei grigi, e... lì sono rimasto (era mezzanotte passata e stamattina avevo un impegno di lavoro sul presto).
So che sto per fare una domanda per la quale verrò pubblicamente bastonato, ma... mi è venuto il dubbio se fosse meglio rivolgere la sonda verso il VPR o verso il telo. Mi sono risposto così: "verso il VPR misuro le prestazioni "pure" del solo VPR, verso il telo misuro il comportamento del VPR e del telo".
Quindi, a rigor di logica, è meglio eseguire le misurazioni rivolgendo la sonda verso il telo... Giusto? :D
Altra cosa: ho misurato subito il gamma con le mie impostazioni "occhiometriche" e ne è venuta fuori una curva quasi "a campana" (male, giusto?) ma il valore medio era... 2.22 (vado a memoria, ma comunque era vicinissimo al riferimento), quindi non così male dopotutto no? O è come la media del pollo?
Stanotte ritorno alla carica... mi si è aperto un mondo molto, molto interessante. ;)
Ciao!
Marco
GiustoCitazione:
Originariamente scritto da poe_ope
E giusto :D .Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Grazie per le risposte! ;)
Domanda: io ho piazzato (a caso!) la sonda a circa 30cm dal telo, va bene così? E' troppo lontana? Troppo vicina?
Comunque sia, mi sono stampato la guida di Riker, e me la leggerò con la dovuta attenzione.
Ciao e grazie ancora! :)
Marco
Più o meno va bene. Comunque sulla guida è scritta la procedura per determinare la distanza ottimale. Ti consiglio di seguire le indicazioni alla lettera.
Finalmente ho ricevuto la mia Spyder3pro..
Non riesco pero' a capire una cosa, una volta "creato" un profilo .icm "calibrato" questo non rimane salvato come predefinito ed ogni qualvolta avvio una applicazione il profilo viene resettato e caricato uno precedente (credo default)
Ho provato a modificarne l'avvio dalle proprieta' del desktop (dove viene impostato come "predefinito"), utilizzato atitraytools per capirne eventuali associazioni, etc etc, ma nulla da fare, il profilo icm calibrato con la spyder si resetta ogni volta..
Ho provato anche a togliere qualsiasi profilo .icm da C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\color, ma niente...
Non riesco proprio a capire da dove venga ogni volta letto il profilo colore e perche' ne avvenga il refresh ogni volta che lancio una applicazione grafica.
Ma le differenze fondamentali con la 2 !!??