Visualizzazione Stampabile
-
cavolo ma l'arcade non ha nulla.Solo il modulo wifi costa 100 dollari.100 e passa per l'hdd + scarso, senza contare l'abbonamento al live che costa un capitale.Ma che volete le cose gratis?La psone è costata 700 mila lire per quasi due anni, e la ps2 costava un milione e rotti al lancio.....
Oramai le versioni dei giochi sono pressoche identiche, e ps3 ha ancora ampi margini di miglioramento.Senza contare che è un lettore bd con i fiocchi.
-
Da possessore di varie console nel recente passato tra cui Xbox, PS2, Xbox 360 e ora Wii giusto per le serate alternative causa tempo e voglia, mi permetto di dire che, secondo me, il nocciolo della questione è un altro: la X360 è cresciuta proporzionalmente alla sua comunità virtuale che oggi è immensa e i veri hardcore gamers si trovano in rete con i loro clan o comunque gruppi di "amici" per giocare e sfidarsi. La PS3 è partita tardi e rischia seriamente di non recuperare più questo gap.
D'altronde i videogiocatori con le loro schiere di adolescenti "smanettoni" fanno molto ma molto più numero degli amanti del cinema con i loro salotti o salette più o meno costosi.
P.S. E poi il controller della X (Wii a parte) è "troppo il migliore";)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pistu
La psone è costata 700 mila lire per quasi due anni, e la ps2 costava un milione e rotti al lancio.....
La PSX è uscita in Italia a Ottobre 1995, 2 anni dopo a fine 1997 costava 299.000 lire.
La PS2 è uscita in Italia a Novembre del 2000 a 899.000 lire, 9 mesi dopo, a Luglio 2001, costava 599.000 lire con GT3 in Bundle, 2 anni dopo il lancio, a Natale 2002, costava 200 Euro...
La PS3 è uscita in Italia ad Aprile 2007, per cui un taglio di prezzo importante più o meno a Marzo-Aprile 2009 ci sta tutto.
-
con questa nuova generazione di consolle penso che l'utente debba scegliere in base alle esigenze cioè:
ps3 per giocare ed avere una home entertainment
xbox360 SOLO per giocare
wii SOLO per giocare ma in maniera "alternativa" cioè giochi divertenti senza troppo impegno adatti a tutti
dal punto di vista grafico sia la prima che la seconda,alla fine, si eguagliano...con il taglio di prezzi finalmente l'utente può scegliere quello che più si addice alle sue esigenze.
Credo che l'unica cosa che si può mettere a confronto dal punto di vista videoulico sono i servizi on line e il costo dei vari pezzi, la grafica,potete dire quello che volete ma fra le prime due cambia poco..
-
I ldiscorso di widewings46 non fa una piega, son d'accordo dalla prima all'ultima parola ;)
-
fessi? sicuro?
Per prima cosa,rendiamoci conto che una console non e' un notebook, un pc desktop o un netbook, e chi la compra sa quale sono le sue caratteristiche, il core di una console e' il gioco e niente altro.
Per capire il successo di una console bisogna tenere conto anche se questa e' modificabile e se e' possibile far girare giochi di backup, quindi diciamo la verita' una volta per tutte, xbox 360 con chip o con firmware del lettore modificabile, permette di fare girare i giochi di backup su dual layer ,un masterizzatore dual layer costa 30 euro, un supporto metti 2 euro.
Ps3 per ora non e' modificabile ma anche se lo fosse, bisognerebbe comprare un supporto blueray vergine e un masterizzatore blueray e visti i costi, il gioco non vale la candela, per di piu', i giochi dell'xbox 360 escono nei negozi a 1080p (upscalati), mentre gli stessi per ps3 girano a 720p o 1080i (nativi), mettiamoci anche che xbox ha un gamepad superiore e arriviamo alla conclusione che ps3 potra' anche essere superiore sulla carta, ma nella realta' e' una spanna sotto,indi per cui preferisco avere una bmw di fascia medio-alta perfettamente funzionante, piuttosto di una ferrari ultimo modello con un limitatore di velocita', idem se al posto della ferrari ci fosse un'auto ad idrogeno, dove fare rifornimento?
weh0, io non mi sento fesso,spenderei 250 euro per un'xbox 360 piuttosto di una ps3 a 290, ho giocato con entrambe le console e questa superiorita' sul campo della ps3 rispetto all'xbox 360 su hd full non l'ho proprio vista, su hd ready nemmeno visto che i giochi per xbox 360 escono nativamente a 720p e vengono successivamente upscalati a 1080p; la ps3 ha un buon lettore blueray , infatti qualcuno l'ha comperata anche perche' sul mercato, lettori bluray con quel rapporto qualita'/prezzo non esistevano, ma anche qui le cose stanno cambiando e i prezzi di quei lettori stanno scendendo, mentre la qualita' sta aumentando.
La ps3 ha creduto nel blueray e questo un punto a suo favore, altri sinceramente non ne trovo, aspetto come molti altri che quella console faccia vedere davvero di che pasta sia fatta, si dice la xbox sia arrivata al limite delle proprie possibilita' e che adesso la ps3 possa fare un salto in avanti, si dice che i prossimi giochi in uscita , dovranno essere messi su piu' dvd dual layer mentre su ps3 non ci sia questo problema, logicamente nessuno sa se cio' sia vero, ma per ora rimangono voci e niente piu' ,vedremo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
La PS2 è uscita in Italia a Novembre del 2000 a 899.000 lire, 9 mesi dopo, a Luglio 2001, costava 599.000 lire con GT3 in Bundle, 2 anni dopo il lancio, a Natale 2002, costava 200 Euro...
La PS3 è uscita in Italia ad Aprile 2007, per cui un taglio di prezzo importante più o meno a Marzo-Aprile 2009 ci sta tutto.
Mi sa che sei un tantinello confusa.
Il PlayStation2 GT3 Racing Pack costava intorno alle 900.000 lire.
Io lo comprai il 4 agosto 2001 e lo pagai IN OFFERTA da un mio amico negoziante... 860.000 lire, altro che 599.000.
http://img209.imageshack.us/img209/1112/ps2gt3rpbq0.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/p...pg/1/w1024.png
E cmq la PS3 in Italia è uscita il 23 marzo 2007; molti l'hanno potuta prendere un paio di giorni prima al Media World.
-
ho controllato l'offerta di un noto cc ed effettivamente la ps3 è venduta a 299 euro però dice offerta limitata solo 1000pz dubito che sia ancora dispnibile:confused:
-
li voglio vedere all'assemblea degli azionisti: "quest'anno abbiamo perso più di un miliardo di dollari (tra 1 e 2 miliardi si vocifera), però il fatto è che fino a qualche tempo fa vendevamo la PS3 in perdita...tranquilli però: adesso tutto è cambiato e stiamo cominciando a guadagnarci qualcosa anche sull'HW...che ne dite se tagliamo il prezzo così ricominciamo subito a perdere?"
morale: finchè non lo vedo non ci credo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Mi sa che sei un tantinello confusa.
Il PlayStation2 GT3 Racing Pack costava intorno alle 900.000 lire.
Io lo comprai il 4 agosto 2001 e lo pagai IN OFFERTA da un mio amico negoziante... 860.000 lire, altro che 599.000.
Io, invece, lo ricordo bene, perchè l'ho preso PROPRIO il giorno dopo il ribasso, visto che allora se ne discuteva dappertutto, ed era molto atteso.
Tra l'altro, è risultato essere un buon investimento, visto che 6 anni dopo, l'ho dato dentro per predere la PS3 a 299 euro approfittando di un'offerta che è durata 1 settimana di Gamerush/Blockbuster, ma non la PS3 castrata che c'è ora, quella vera con il SACD, la retrocompatibilità ps2, le 4 porte, cioè quella che costava 599 euro.
In pratica, mi hanno valutato il GT3 pack pagato 599 mila lire quasi 300 euro, usato, 6 anni dopo...
http://punto-informatico.it/84832/PI...er-sconto.aspx
Ok, non era Luglio, era il 28 Settembre 2001, per cui dopo 10 mesi dopo l'uscita non 9 come avevo detto, il che non cambia per nulla la sostanza: la PS2 è stata ribassata, e di tanto, molto prima della PS3, contrariamente a quello che era stato detto, cioè che sia PSX che PS2 sono state al prezzo di lancio per "anni" dopo l'uscita.
-
Si ma la PS3 costa 399 e non 299 ( appena presa con il gioco Littke Big Planet incluso )..
-
Citazione:
Originariamente scritto da fcattaneo
Si ma la PS3 costa 399 e non 299 ( appena presa con il gioco Littke Big Planet incluso )..
Credo che qui si stia facendo un ipotesi che, per Marzo/Aprile POTREBBE andare a 299 Euro, sempre che il ribasso avvenga anche in Europa, il che non è certo, e sempre che i 100 dollari del ribasso che dovrebbe arrivare negli USA, si traducano in 100 euro di ribasso da noi, e anche questo non è detto.
Più che altro, si diceva che sembrava improbabile un ribasso del genere così presto, quando sia PSX che PS2 sono rimaste per anni dopo l'uscita a prezzi molto alti, cosa che non è vera, perchè la PS3 ad Aprile avrà 2 anni in Italia, e la PSX 2 anni dopo l'uscita costava meno della metà dell'uscita e la PS2 costava già un bel 35% in meno (e comunque l'equivalente di circa 300 euro di oggi, senza neanche contare che 300 euro di oggi valgono meno di 599 mila lire del 2001) già *solo* 10 mesi dopo l'uscita, per cui direi che se ad Aprile va a 299 euro, non è per nulla strano, PER GIUNTA contando che, piaccia o no, il dato di fatto incontrovertibile, è che tra le 3 console sul mercato, la PS3 è quella che vende meno, ed è chi vende meno che deve darsi da fare con gli sconti, se il Wii fosse al posto della PS3, lo venderebbero a 99 euro, con la differenza che Nintendo, forse, non ci perderebbe così tanto a vendere il Wii a 99 come la Sony la PS3 a 299...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
il dato di fatto incontrovertibile, è che tra le 3 console sul mercato, la PS3 è quella che vende meno, ed è chi vende meno che deve darsi da fare con gli sconti,
La valutazione e' un po' difficile..
Io, per esempio, non o mai avuto console di gioco e la PS3 l'ho comprata perche e' un ottimo lettore blu ray e perche e' molto piu' versatile di un semplice lettore ( es. sto pensando di dotala del box che la farebbe diventare un registratore DDT in Hd ).
Il pratica con la PS3 non ci giochero' mai.. forse mio figlio quando sara' un tantino piu' grande.. ma non l'ho presa per quello. ;-)
E' un prodotto troppo diverso dai suoi concorrenti quindi probabilmente il suo segmento di mercato lo e' altrettanto.
Ciao,
F.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fcattaneo
La valutazione e' un po' difficile..
Io, per esempio, non o mai avuto console di gioco e la PS3 l'ho comprata perche e' un ottimo lettore blu ray e perche e' molto piu' versatile di un semplice lettore ( es. sto pensando di dotala del box che la farebbe diventare un registratore DDT in Hd ).
Tutto bello però fai attenzione perchè il box cioè la play tv non è non sarà mai un registratore DDT in HD solo DDT SD mi raccomando va bene elogiare la ps3 ma non facciamo disinformazione, ciao
-
Per me' e' importante che mi riproduca le trasmissioni DDT in Hd e non che le registri; tuttavia perche' non sarebbe in grado di registrarle ?
Limite Hardware ?
Ciao,
F.