Visualizzazione Stampabile
-
...si sembra sia il migliore, con certezza è il più usato. Prova pure CloneDVD, sembra avere la compressione 'intelligente' ed in più masterizza direttamente il risultato, oltre ad avere un'interfaccia più accattivante.... quando vedo Dvd2one cado in depressione profonda...
-
Citazione:
Mauretto ha scritto:
....come non si perde un bit????? Qualsiasi sw di compressione COMPRIME! La differenza sta solo in che modo un dvd originale viene compresso per arrivare ad i famosi 4.3 Giga (e non 4.7 Giga). DVD2One sembri utilizzare la compressione cosidetta 'intelligente' (ovvero immagine in movimento: max compressione, e viceversa) mentre se con DVDShrink si stabilisce una compressione del 30%, questa vale per tutto il video, con la visione degli inestetici 'quadrettoni' nelle immagini in movimento. L'esperienza poi ti insegnerà a stabilire quando è il caso di eliminare sottotitoli, lingue, tracce audio superflue, menu, per privilegiare la minima compressione del video....
Ciao.
Mauretto io mi riferivo al puro rip del DVD levando i vari "plus" (lingue in più, sottotitoli, extra ecc...) che non interessavano.
In questo caso SENZA compressione (e l'ho scritto sopra) non si perde qualità!;)
-
Esistono sw come:
-dvdtoolbox (ottimo shareware tedesco non più sviluppato anche perchè da quello che ho capito l'autore ha collaborato alla creazione di dvdfab)
-dvdfab (appunto)
che oltre a permettere di eliminare cosa non ti serve, permettono di rimuovere tracce audio o sottototitoli non desiderati, inoltre dividono il film su due dvd SENZA ALCUNA COMPRESSIONE!
Se volete fare dei test con toolbox mandatemi un pm. se volete farli con dvdfab: http://www.dvdfab.com/download.htm
Ddvdfab rimuove in modo automatico ogni tipo di protezione (css, macrovision......... ). Dvdtoolbox invece necessita di sw come dvddecrypt ma per certi versi mi piace di più
Provare per credere!
PS. per essere usati con profitto entrambi prevedono un minimo di conoscenza della tecnologia dvd.
ciao
-
grazie a tutti....
.....conclusioni?
Grazie!:D :D
-
...dipende quello che vuoi fare! Uno o due DVD? E' necessario includere i menù? E' importante la traccia Dts? Sottotitoli?
La risposta è funzione del risultato che vuoi ottenere: a me, per esempio, interessa perdere il meno possibile in qualità video, sacrificare il Dts, fare a meno dei menù, e il tutto in 4.3G.
Quindi utilizzo:
1. Smartripper per il ripping/demacrovision
2. CloneDvd per la compressione/masterizzazione
In un unico Dvd riesco così ad avere la massima qualità video possibile e la traccia DD 5.1
Ciao.
-
DOVE?
1. Smartripper per il ripping/demacrovision DOVE SI SCARICA?
2. CloneDvd per la compressione/masterizzazione
In un unico Dvd riesco così ad avere la massima qualità video possibile e la traccia DD 5.1
Ciao. [/I][/SIZE][/QUOTE]