---cut-----
doppio post
Visualizzazione Stampabile
---cut-----
doppio post
Assolutamente necessario: nonostante conosco e apprezzo il dialetto partenopeo, ho avuto non poca difficoltà a seguirne i dialoghi.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Candidatura ampiamente meritata.Citazione:
.so che e' candidato all'oscar come miglior film straniero...
La candidatura in realtà non c'è, per ora c'è solo la segnalazione da parte dell'Italia che ha segnalato il film all'Academy, ancora non si sa se poi la Academy inserirà il film nella rosa dei 5 che effettivamente saranno in competizione per la statuetta, bisogna aspettare il 22 gennaio per le liste quando saranno portate le categorie a 5 nomination (e poi il 22 febbraio ci sono le premiazioni)
oggi ha vinto 5 oscar europei su 5 nomination, tra cui miglior film d'europa...a questo punto agli oscar ci va di sicuro...
a me invece non è piaciuto moltissimo, sarà che quelle cose le vedo da 28 anni al telegiornare regionale ogni giorni, però non mi ha convinto del tutto.
Mi fa molto piacere che il bluray sia ben fatto, lo prendo sicuramente per dargli un'altra chance
Appena finito di vedere. Film interessante di uno dei più talentuosi registi italici. La cosa che più mi ha colpito è stata la fotografia "internazionale" e atipica per un film italiano odierno. E' da tempo immemore che non vedevo infatti colori così accesi e non scialbi "da fiction" in una pellicola nostrana!
La qualità video complessiva è buona, le scene all'aperto o ben illuminate sono molto dettagliate e pulite, quelle notturne invece risultano molto rumorose (ma penso che questo sia dovuto alla scelta fotografica).
Quoto sulla bonta' delle scelte fotografiche.Finalmente una produzione italiana che non ha le fattezze di una produzione televisiva...ma e' normale che spesso i sub italiani entrino in azione su alcune scene,quelle piu' dialettali,e non su altre?
Si, è normale. Mi sembra fosse lo stesso anche per il DVD
Ho il bd già da una settimana... non vedo l'ora di vederlo ma chissà quando riuscirò a trovare un pò di tempo...
Ho finito di vedere oggi anche il comparto extra che è di tutto rispetto, nonostante la maggior parte di esso sia in sd (per l'intervista a Saviano avrebbero potuto curare un pò di più la fotografia :rolleyes: ), contribuisce ad apprezzare ancor di più la pellicola di Garrone grazie alle spiegazioni di Saviano e non solo. Mi ha fatto specie poi vedere nel making of uno degli attori comportarsi fuori dal set come un vero mafioso, dando l'impressione o di non riuscire a distinguere finzione cinematografica da realtà o di essere un vero personaggio mafioso prestato al film :confused:
Vi segnalo http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ah_blu-ray.htm più che altro come curiosità. Praticamente Criterion ha fatto uscire un edizione marchio DOP:) con approvazione del trasferimento da parte del regista e del direttore della fotografia. Sinceramente la differenza mi sembra tutto sommato trascurabile, ma si nota una maggior finezza sull'edizione Criterion rispetto alla vecchia, nonostante un bit-rate più basso se non ho letto male.
By
Bello...sicuramente una chicca per chi ama il titolo...ma non e' che sara' Region A?
Si, mi sembra lo sia.
Come 8 1/2,insomma.Davvero una scelta incomprensibile di Criterion,soprattutto a fronte di titoli di interesse mondiale.
L'edizione Criterion non solo è RegionA ma inoltre non ha i sottotili italiani ma solo quelli inglesi. E sfido a seguire il film senza sottotitoli italiani (fatta ovviamente eccezione per chi quel dialetto lo parla)
Ma anche sottotitolare il napoletano stretto in inglese la vedo dura assai...