..........ma questa cosa che dici da dove l'hai tirata fuori?
forse dal manuale di un plasma Samsung
Per favore van bene i giudizi discordanti o i consigli personali ma non fare disinformazione
Visualizzazione Stampabile
..........ma questa cosa che dici da dove l'hai tirata fuori?
forse dal manuale di un plasma Samsung
Per favore van bene i giudizi discordanti o i consigli personali ma non fare disinformazione
... dal manuale del mio lcd samsung 40 656
riportato in tutte le lingue in prima pagina (prima dell' indice) sotto la voce
" precauzione da adottare quando si visualizza un'immagine fissa"
Hai sbagliato frase in pieno dato che cio che ha scritto franio è vero.Non è paragonabile sicuramente al problema I.R o stampaggio del plasma,su questo non ci piove,ma un remoto rischio anche su di un lcd c'è.Citazione:
Originariamente scritto da hamlet74
Un esempio:in un ufficio vicino al mio negozio c'è un pc (con monitor samsung) con un IMMAGINE FISSA sul sistema antincendio. Sta acceso 24/24. Non so dirti da quanto tempo.se cambi immagine ti ritrovi con impresso a "mo di fantasma" la schermata antincendio....;)
é un utilizzo estremo,non c'è dubbio,ma può succedere.
I produttori di tv (ma anche di qualsiasi altro bene) nelle istruzioni citano qualsiasi "eventuale" rischio.Anche il più remoto. così,in caso di problemi potranno dire: "noi vi avevamo avvisato..."
Chiuso OT.
Ribadisco che si tratta comunque di disinformazione quando si dice che comunque rischia di ritrovarsi il problema della stampa anche comprando 1 lcd e l'esempio che fai tu fà capire in che modalità estrema si possa correre questo rischio.
Il fatto è che comprando 1 Plasma sei sicuro che avrai quel problema, mentre invece comprando un lcd hai un remoto rischio che in caso di un utilizzo di un immagine 4:3 per un tempo indeterminato potrai "forse" ritrovarti quel problema............è qui che stà la disinformazione oppure chiamiamolo "terrorismo"
Tra l'altro dubito che l'utilizzo di Superannette sia in 4:3 sempre e comunque 24 ore su 24............a meno che non sia masochista e si compra un lcd 16:9 per poi vederlo sempre in 4:3......
invece a me sembra di capire che il suo utilizzo sia proprio questo ,
almeno dal suo post precedente
dove dava anche 'impressione di escludere che questo problema potesse riguardare anche gli lcd
altrimenti non avrei puntualizzato che questo problema ,sepur remoto,riguarda anche gli lcd
che poi i plasma ne soffrono molto di più .. beh questo oramai lo sanno anche i bambini
comunque visto che pensi che sia disinformazione dillo anche alla samsung , visto che sono loro che lo scrivono sui manuali
Grazie a tutti e scusate l'assenza prolungata...
in effetti non ho intenzione di guardarmi la tv in 4/3 sempre e comunque... però può capitare che se alla tv tradizionale danno qualcosa di interessante (raro, ma capita) può essere che io me la guardi... ad esempio può essere che passi 3 ore su una trasmissione in 4/3, secondo voi avrò problemi con l'lcd?
esiste la funzione "smart" comunque...
neanche per sogno... ;-)Citazione:
può essere che passi 3 ore su una trasmissione in 4/3, secondo voi avrò problemi con l'lcd?
ciao