Naaaaaaaaaaa!Citazione:
Originariamente scritto da perons
Visualizzazione Stampabile
Naaaaaaaaaaa!Citazione:
Originariamente scritto da perons
Tutte le accoppiate buone tranne Denon-Klipsch sentiresti solo alti :D
Klipsch bene con Onkyo o Marantz.
il discorso degli Ohm è vero?
mi hanno detto che non bisogna mai accoppiare ampli da 6 ohm con casse da 8 ohm o viceversa.
sapete spiegarmi? è questo il mio dubbio per l'Onkyo (6 ohm) con le Klipsch (8 Ohm).
A parte che bisognerebbe indagare a fondo sulla realtà degli Ohm dichiarati dalle case produttrici di diffusori...così come anche per il livello di sensibilità...
comunque tutti gli ampli AV posso gestire diffusori a 4 o 8 Ohm, qualcuno ha anche un selettore.
Semmai sarebbe opportuno non utilizzare diffusori con impedenza 'dichiarata' diversa.
continuo a non capire: Onkyo dichiara 6 Ohm, Klipsch ne dichiara 8 Ohm.
Spiegatemi !
Penso sia inutile affrontare il discorso OHM in questa sezione (si tratta di impedenza, resistenza e induttanza...tutte cose che pur essendo importanti ai più sono sconosciute), ti basta sapere che non c'è nessun problema a collegare diffusori dai 4ohm agli 8ohm su tutti i sintoampli in commercio con la sola differenza che diffusori con 4ohm necessitano di ampli più "robusti" dal punto di vista di erogazione della corrente.
L'onkyo dichiara la sua potenza in Watt su 6ohm perchè fà più scena visto che il wattaggio aumenta rispetto agli 8ohm ;) !
mi hanno detto queste testuali parole: " non associare sinto con diffusori con diversi Ohm perché butti i soldi".
Per questo ho paura...mi ha detto anche che i diffusori potrebbero andare in crisi in situazioni.
E' l'ampli che và in crisi non i diffusori se questi ultimi hanno impedenza troppo bassa (meno di 4ohm si rischia). Se non ci sono selettori sull'ampli vengono gestite in automatico....se prendi diffusori 8ohm vai tranquillo!
L'Onkyo con 8ohm non ha problemi.
Vediamo cosa scegli e poi ti dò il mio parere sull'abbinata.
Tirando le somme siamo arrivati a queste soluzioni:
- Onkyo Klipsch
- Denon B&W
Avevo pensato al Pioneer vsx lx 51 ma non monta il faroudja che ho sentito che lavora bene anche con sky ( avevo la comodità e l'estetica divina...).
Anche se non le ho mai sentite sono attratto dalle klipsch, quindi da abbianare con Onkyo.
L'uso che ne farò sarà diciamo equo (forse piu' film)tra musica e HT.
Io aggiungerei come accoppiata:
Marantz-B&W....è la mia :D !
A parte l'accoppiata Mara-B&W che è ottima e compensativa..scegli l'ampli in base alle caratteristiche audio...non in base a pseudoprocessori video che monta a bordo.
avevo pensato all'accoppiata Onkyo-Klipsch.
Mi sembra di aver capito che preferite B&W. :cry:
Io sicuramente ma dovresti ascoltarle tu per decidere.
Sono 2 ottime accoppiate, quella scelta da te più rivolta all'HT, l'altra più universale...però qualunque scegli, scegli bene.
ciao se sei + che convinto della accopiata onkyo e klipsch, vai e prendila sei solo tu che devi decidere ,a dimenticavo buon divertimentooooooooooo:D ;) :D