Visualizzazione Stampabile
-
i valori della temperatura colore e della gestione colore li trovi facendo home menu/immagine/regolazione avanzata/dettaglio colore.
hanno tenuto lo spazio colore su standard( posizione 2, che se non ricordo male fa un po' ca...) per poi settare sia la temp che la gestione del colore.
per quanto mi riguarda lo spazio colore 1 e' piu' che soddisfacente.
-
Settings per xbox 360 elite
modalità visualizzazione dot by dot
contrasto: 39
luminosità: -1
colore: 14
sfumatura: 2
definizione: 6
pure cinema: spento
intelligent mode: spento
DRE: alto
liv. nero: spento
ACL: spento
mod. aumenta: 1
gamma: 2
temp.colore: medio
CTI: spento
spazio colore: 1
3DNR: basso
campo nr: spento
blocco nr: spento
ronzio nr: spento
l' xbox ovviamente è impostata con segnale in uscita 1080p ,modalità colore espanso
-
Settaggi video
Una domanda, ma le compressioni 4.2.2 e 4.4.4. quando si utilizzano questi settaggi? Finora ho usato solo l 'RGB.
-
Un saluto a tutti per iniziare posto qui la mia domanda (ed ho anche aperto un thread in merito scusate non ho visto questo :) )
IL dubbio che ho e' questo: ho ricevuto oggi questo televisore ed ho provveduto a collegare SKy HD e Playstation. Per quanto riguarda l'immagine e' a mio parere fantastico ma il dubbio mi e' venuto dal ronzio che sento perenne. So che e' un rumore che in pratica "dovrebbe" fare cosi' ho impostato nel menu':
Riduzione rumore:
3DNR Alto
Field NR Alto
Block NR acceso
Mosquito NR acceso
Credendo di ridurre in maniera drastica il ronzio che sento durante la visualizzazione dell'immagine ma in verita' con scarsi risultati
Intediamoci non e' un rumore fastidioso ma udibile senza troppe difficolta' (per intenderci in una scena di un film in cui due persone sono in silenzio in una stanza o se si mette il mute al sonoro lo si sente senza sforzo)
La domanda e': e' normale questo ronzio o coloro di voi che hanno il mio stesso Display praticamente non avvertono nessun rumore quasi fosse spento?
Sbaglio nei settaggi?
Grazie a chi mi rispondera'
-
Citazione:
Originariamente scritto da nalfein
La domanda e': e' normale questo ronzio o coloro di voi che hanno il mio stesso Display praticamente non avvertono nessun rumore quasi fosse spento?
Sbaglio nei settaggi?
Grazie a chi mi rispondera'
purtroppo non credo che dipenda dal tipo di settaggio.
Io posso soltanto dirti che ne ho testati due e nessuno aveva il minimo problema di ronzio.
l'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare di verificarlo di persona su altri lx508d e vedrai che capirai da solo se questo è un difetto del "tuo" oppure no.
-
tutti i pannelli lx 508 compreso il mio a basso volume fino a circa 1 metro e' avvertibile dico a bassissimo volume lo avevo detto circa un mese fa' ma molti dicono che non lo avvertono , anche io non lo avverto basta che metta il volume a 5 e gia' non lo sento piu' pero' ad esempio il 508 xd hdready che avevo non lo avvertivi affatto.Ho parlato con i tecnici della Pioneer Milano e mi hanno detto che e' normale che lo faccia tanti pixel da pilotare ed aumenta o diminuisce in base alle immagini che si visualizzano scene scure o chiare comunque non ci pensare ed alza un po' il volume vedrai che non ci farai piu' caso....
-
pdplx608d
vorrei sapere se per il pioneer se si puo trovare la common interface per vedere i programmi a pagamento per mediaset
grazie doriano81
-
Citazione:
Originariamente scritto da doriano81
vorrei sapere se per il pioneer se si puo trovare la common interface per vedere i programmi a pagamento per mediaset
grazie doriano81
trovare si può trovare, il problema è che il decoder del Pio, così come nella maggior parte dei decoder incorporati nei TV, non è compatibile con lo standard MHP. Quindi niente pay-per-view.
ciao
-
Ciao a tutti,
piccola domanda sulla gestione delle bande nere in alto ed in basso dello schermo: come vi comportate voi con queste bande? Cercate di riempire tutto lo schermo (e l'immagine diventa a volte sproporzionata....) o ve ne fregate, nonostante le attenzioni richieste da pioneer sui rischi di bruciatura? (...anche se non capisco come si possa briuciare se l'immagine é nera...). Come fate ?
grazie
-
Scusate ancora ma ho un'altra domanda; ho fatto dei settaggi molto simili a quelli indicati nella pagina precedente (da my, gianmaria, robwin,...) e mi convengono. Ciononostante, noto in sd on in sky hd che ogni tanto (sulle immagini in movimento soprattutto) si formano delle scalettature sui contorni (p.es. sulle spalle dei personaggi o sulle linee di centrocampo in un campo di basket,...). Le avete notate anche voi? Su cosa bisognerebbe giocare per eliminarle o ridurle (sulla definizione?)?
Per informazione, ho settato:
definizione:-2
3DNR: alto
DRE: basso
ACL: OFF
CTI: OFF
miglioramento imm.: 2
gamma: 2
Grazie per il vostro aiuto (fatemi anche sapere cosa ne fate delle bande nere durante la visione dei film, come richiesto sopra, per favore)
Ciao
-
P.S.: trovo anche, con questi settaggi, che il colore della dvisa dell'arbitro di calcio é troppo gialla...che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da califfo1975
Ciao a tutti,
piccola domanda sulla gestione delle bande nere in alto ed in basso dello schermo: come vi comportate voi con queste bande?
Sinceramente Califfo me ne frego, anche perchè utilizzando normalmente il tv le immagini con bande nere sopra e sotto e immagini a tutto schermo si alterneranno regolarmente, quindi non credo di aver probemi.;)
Giusta invece secondo me la tua osservazione, al limite si potranno riscontrare problemi di consumo dismogeneo del pannello ma non di IR.
ciao
-
Citazione:
P.S.: trovo anche, con questi settaggi, che il colore della dvisa dell'arbitro di calcio é troppo gialla...che ne pensate?
concordo, purtroppo è un giallo fluorescente che probabilmente il tv non riesce a digerire. Molto meglio stasera, con l'arbitro in divisa rossa il problema non esiste.:D
ciao
-
Citazione:
noto in sd on in sky hd che ogni tanto (sulle immagini in movimento soprattutto) si formano delle scalettature sui contorni ....cosa bisognerebbe giocare per eliminarle o ridurle (sulla definizione?)?
Questo dipende dall'elettronica on board del Pio, giocare con i settaggi non migliora la situazione. La soluzione migliore è quella di inserire nella catena video un buon processore.;)
ciao Califfo.
PS. se non l'hai già fatto, spegni il pure cinema visualizzando le partite di calcio.
-
@ califfo
Purtroppo la divisa dell'arbitro mi costringe ad abbattere il parametro del colore finchè non raggiunge un giallo accettabile, si abbassano anche gli altri colori, ma almeno non mi flasho quando passa l'arbitro.
Per quello che riguarda le scalettature sinceramente le vedo solo se guardo il canale HD dalla scart, come passo in hdmi scompaiono.
Ultimo punto: le bande nere, per le prime 200 ore, magari non le visualizzerei, dopodichè le visualizzerei senza problemi.
Voevo precisare che lo zoom non deforma le imagini come sosteneva Palmlu, ma funziona come una semplice lente d'ingrandimento. In realtà quando vediamo le immagine trasmesse in 16:9 deformate è perchè l'immagine stessa è all'origine del formato allungata, non a caso in full o dot by dot l'immagine rispetta le proporzioni.