ho installato i driver 8.10 ma del fan control non c'è l'ombra mi dite dove trovarla? ho l'integrata hd3200...
Visualizzazione Stampabile
ho installato i driver 8.10 ma del fan control non c'è l'ombra mi dite dove trovarla? ho l'integrata hd3200...
dovrebbe essere sotto overclock
non mi compare la voce overclock... vado in catalyst control center e sulla sinistra ci sono tutte le voci ma niente overclock... boh forse non compare perchè ho l'integrata???
scusa, ma se hai una scheda integrata nella sc. madre che ventola dovresti regolare ? :mbe:
Ed ammesso che abbia la ventola, bisogna vedere se supporta tale controllo via sw.
Comunque dovrebbe essere sotto la voce 'overdrive' (dovrebbe perchè non li ho, sono rimasto ai driver precedenti)
ciao
io ho la ati 3850 ma il controllo ventola non compare... boh.. :D
credevo si potesse regolare la ventola della cpu... beh si pensandoci non c'entra nulla con l'ati... vabbè grazie lo stesso...
risolto l'arcano:Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
This release of Catalyst™ introduces fan control (within the ATI Catalyst Control Center Overdrive tab) for the ATI Radeon™ HD 4000 Series of products
magari se ce lo puoi dire pure a noi!!! :(:(:(Citazione:
Originariamente scritto da Millo_68
:confused:
era scritto sotto il mio post :D
funziona solo con la serie 4000
sorry!!!
ma a colpo d'occhio mi sembrava la firma!!! che rinco!!!
qualcuno ha capito se diventa regolabile la ventola anche nella versione toxic (quella dotata di zalman vf900), o nisba?
Anche questa e' forte :)
Oggi abbiamo avuto occasione di provare una HD4670 Sapphire.
La scheda ha lavorato per tre orette e anche con materiale pesante.
La regolazione funziona e si sente la ventola girare di piu' o meno ... ma il bello e' che mi dice che sta' girando al 3% mentre io posso regolare da 20 a 100 ... cioe' farla andare piu' forte e far piu' rumore:
http://img222.imageshack.us/img222/5350/ventoladw2.jpg
Occhio ragazzi ad usare la regolazione "Manuale" (possibile, se non si fosse già capito SOLO con sk.grafiche della serie 4000...ovviamente munite di ventola), in quanto una volta impostata su un X valore(espresso in percentuale) rimarrà SEMPRE e SOLO quella.
Indi per chi ha una 4850(come me, per esempio) con dissipatore single slot e la imposta sui 20-30% con ogni probabilità appena ci gioca 10-15minuti friggerà la scheda...
Avrei sperato in un implementazione più intelligente...Ovvero che lasciassero piena autonomia sulla velocità in "idle" (a seconda che si voglia privilegiare la silenziosità, come di default, o abbassare l'assurda temperatura di 80° in idle) mantenendo l'autoregolazione in caso di giochi o applicazioni 3d, ma così non è stato.
Consiglio ATT nell'ultima versione e i profili personalizzati. Per tutti gli altri, occhio a quanto ho scritto e NON impostate ventole fisse "silenziose" se giocate anche saltuariamente.
Confermo purtroppo che anche con questa nuova versione dei catalist la mia Sapphire Toxic rimane rumorosa come prima, la regolazione non ha alcun effetto sulla rotazione della ventola e il Fanmate di Zalman ha come temevo spinottini diversi e a meno di non intervenire di saldatore non c'è modo di applicarlo alla scheda....
che probabilmente finirà nel mercatino, interessandomi solo all'uso Htpc e non ai giochi.
io sto per riceverla... forse riesco ancora a disdirla. mi puoi dire, paragonandola a qualcosa d'altro, che mole di rumore produce?Citazione:
Originariamente scritto da delrik00