Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
Citazione:
giapao ha scritto:
non mi va' di navigare 20 minuti, star fermo tutto il giorno e navigare altri 20 minuti per rientrare in porto.
Gianni
E' quello che faccio io, navigo 10-15 minuti mi fermo butto l'ancora tiro fuori dall'acqua questi
http://utenti.lycos.it/peppemarc/cernia.jpg
http://utenti.lycos.it/peppemarc/dentice.jpg
e poi me ne torno in porto.
Hai ragione comunque, sono modi diversi di vivere il mare.
Ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
Citazione:
peppemar ha scritto:
E' quello che faccio io, navigo 10-15 minuti mi fermo butto l'ancora tiro fuori dall'acqua questi
...
lo sai che pescare la cernia un po' mi dispiace? mi e' capitato in immersione di giocare e accarezzare delle cernie, sono animali estremamente curiosi... non alla pari dei polpi, pero' ci si avvicinano... :rolleyes:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
Citazione:
giapao ha scritto:
lo sai che pescare la cernia un po' mi dispiace? mi e' capitato in immersione di giocare e accarezzare delle cernie, sono animali estremamente curiosi... non alla pari dei polpi, pero' ci si avvicinano... :rolleyes:
Giapao le cernie si pescano in apnea e devono avere una dimensione minima sotto la quale è vientato sparagli. Pescare con le bombole significa essere bracconieri...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Giapao le cernie si pescano in apnea e devono avere una dimensione minima sotto la quale è vientato sparagli. Pescare con le bombole significa essere bracconieri...
aaarrgghhh... ci mancherebbe altro, ho forse detto qualcosa che te lo ha fatto pensare? con le bombole solo con la mia fida nikonos-V!
ciao
Gianni
;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela
Citazione:
giapao ha scritto:
Si si , anche io le accarezzo , le bacio pure dopo averle raffiate :eek: :D :D
Farebbero meglio a non fidarsi molto dell'uomo, ed e' sbagliato avvicinarsi alle cernie per dargli da mangiare ed accarezzarle, poi si abituano alla presenza del bombolaro, e prima o poi qualche disgraziato che ci scende con intenzioni poco serie si trova sempre.
Guarda caso questi geni della pesca portano solo cernie dalle secche, di saraghi, dentici, ecc neanche l'ombra, anche perche, questi ultimi, appena sentono il gorgoglio dell'aria che sale , se la filano come fulmini.
Ciao
Ragazzi lasciamo stare il mare ......
che senno' parto e mi vado a fare un giro .
Laser > 470 poi figli e gommone m 6.5 130cv
Scuba :Advanced Padi > Deep air 61 sede operativa S.andrea Isola d'Elba inverno Argentario...... W l'azoto , ma di quello "buono" .
Peppe se trovo la foto della mia ricciola 35 Kg te faccio vede. :D
Luca
PS Prima o poi si fara un "tuffo" del forum .