Visualizzazione Stampabile
-
quindi attivando il pure direct posso agire sul crossover in modo da veicolare i bassi sul sw? Se non si può, secondo te quale è meglio tra PURE DIRECT e MULTI CH IN con la mia configurazione di diffusori? (anteriori B&W 686, centrale B&W HTM62, posteriori B&W M1, SW B&W ASW 610).
-
Citazione:
Originariamente scritto da francojulio
quindi attivando il pure direct posso agire sul crossover in modo da veicolare i bassi sul sw?
No
Citazione:
Originariamente scritto da francojulio
Se non si può, secondo te quale è meglio tra PURE DIRECT e MULTI CH IN
Sono 2 cose completamente diverse...forse è meglio che ti dai una letta al manuale d'istruzioni...
-
ciao Marco, ho appena acquistato il denon 2308 al prezzo stracciato di Fnac, devo dire che sono stato ad un pelo dall' acquisto del TX SR607 ONKYO.
Il mio obiettivo e di creare una sala HT e quindi l'utilizzo maggiore del sinto sarà questo, come vpr ho un BEnq5000 e non ho al momento ancora scelto le casse; posseggo una coppia di Canton GLE 60 molto vecchie anche se a mio avviso ancora buone.
Tu alla fine cosa hai abbinato come diffusori? e se hai poi fatto quelle prove sull'ampli mi puoi dire punti di forza e gli eventuali difetti che hai riscontrato?
Ovviamente sono ben accetti consigli da tutti, grazie comunque
-
Ragazzi se vedo un dvd o Bd con ps3 èm normale che in automatico si posiziona su multi ch in? è la selezione giusta? o devo impostare qualcosa?
-
è normale se hai impostato PCM come uscita audio sulla ps3...se setti bitstream vedrai che l'ampli riconoscerà la codifica e la riporterà a display...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
se setti bitstream vedrai che l'ampli riconoscerà la codifica e la riporterà a display...;)
ma con l'accoppiata ps3 e 2308 l'uscita della ps3 è meglio settarla in PCM o bitstream?
o senon non capito male andrebbe impostata in PCM solo se ci trovassimo in presenza di nuove codifiche giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nettid
andrebbe impostata in PCM solo se ci trovassimo in presenza di nuove codifiche giusto?
Esattamente...;)
-
Ragazzi stavo facendo una riflessione, visto che il mio 2308 non processa il video proveniente da hdmi riuscirò mai ad utilizzare il processore video??? Visto che collego tutto via hdmi???
e cmq pure utilizzando un lettore dvd comune conviene far processare il video al 2308? collegandolo magari con s-video?
-
Ma nel 2308 c'è un equalizzatore per rendere i bassi più corposi magari nell'ascolto stereo?
-
Non c'è nulla da fare????
-
Puoi usare vari metodi:
1) usare il controllo dei toni ed aumentare i bassi (mi pare fino a +6db)
2) usare l'equalizzazione manuale ed aumentare anche qui le frequenze piu' basse
3) affiancare ai frontali un sub tagliando bene il crossover.
4) cambiare i diffusori frontali con altri piu' performanti
Le prime due te le sconsiglio dato che snaturano l'equilibrio del suono, sull'uso del sub in stereofonia possiamo discuterne a lungo (ma saremmo OT), la quarta soluzione é la migliore ma anche la piu' dispendiosa :)
-
Citazione:
2) usare l'equalizzazione manuale ed aumentare anche qui le frequenze piu' basse
dove lo trovo?
io già posseggo un sub, ho un asw 608 però non so spiegarmi:confused: forse è come dici tu servono dei frontali diversi
-
Se hai un asw 608 (buon sub anche per la musica) lascia perdere le equalizzazioni e configura l'ampli per usarlo in sterofonia avendo cura di impostare il taglio del crossover alla frequenza minima raggiungibile dai tuoi frontali a +-3 db (la trovi nel manuale), oltretutto i Denon consentono regolazioni separate per HT e stereofonia ;)
-
Ok grazie mille, la casa dice che le mie m-1 scendono fino a 80 hz, voglio settare il crossover sui 90?
-
Salve ragazzi,
vorrei sapre come regolare il fader almio 2308!!! vorrei che in ascolto stereo pilotasse solo i surround è possibile???
in qlcune prove fatte sono riuscito a raggiungere il maggior ascolto dai surround ma non a spegnere del tutto i frontali, avete consigli?
grazie anticipatamente.