Visualizzazione Stampabile
-
L'Xbox 360 in Component esce a 1080p, con I GIOCHI, ovviamente se sono nativi 1080p, altrimenti upscala quelli a 720p a 1080p.
La limitazione sul component è solo per gli HDDVD, che in component escono solo fino a 1080i.
http://www.engadgethd.com/2006/09/21...ent-1080p-vga/
Semmai, il problema è che non sono molti i TV che accettano il 1080p dal component, la maggioranza lo supportano solo in VGA e ovviamente in HDMI, se ce l'hanno.
Probabilmente per questo si è sparso il falso mito che l'Xbox 360 non esce a 1080p in component, ma la limitazione non c'entra nulla con il segnale component in se o con l'Xbox360, che supportano benissimo il 1080p, il problema è solo la licenza AACS che richiede che il massimo supportato sulle connessioni analogiche sia 1080i, quando si riproduce un contenuto protetto, Bluray o HDDVD è uguale. E se per caso fosse *anche* implementato l'ICT, uscirebbe addirittura in 576/480
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
L'Xbox 360 in Component esce a 1080p, con I GIOCHI, ovviamente se sono nativi 1080p, altrimenti upscala quelli a 720p a 1080p.
La limitazione sul component è solo per gli HDDVD, che in component escono solo fino a 1080i.
Ma quindi in base a queste limitazioni su un plasma HD READY avere un component o un HDMI non farebbe differenza visto che non arriverebbe mai il segnale e 1080P o sbaglio?
In questo specifico caso quindi e' sempre da preferire l'hdmi ?
Grazie ciao.
-
Io ai tempi prima di passare alla versione con HDMI, mi ricordo che preferivo nettamente la qualità del component rispetto a quella vga.
Mi pare che VGA fosse più adatta per gli LCD mentre component per plasma. Comunque su entrambi i tipi di tv preferivo component, personalmente parlando.
-
Credo l'hdmi è sempre da preferire al component in quanto è un segnale digitale
-
componentt è ok
-
Scusate ragazzi poiche' mi si e' rotta la xbox 360 prima versione(HD20GB) dopo 3 anni e mezzo, vorrei acquistarne un'altra ma sul televisore ho libero solo l'uscita component.So' che ci sono diverse versioni, quale debbo acquistare?.L'elite ha solo l'hdmi vero o mi sbaglio?E per l'home theatre c'e' l'ingresso ottico oppure coassiale?Grazie.
-
Ciao malawi,l'elite ha sia HDMI che il connettore propietario,come la prima versione da 20gb,ha già il cavo component,per l'audio è ottico.
-
Scusa Oceano 60 vuoi dire che l'elite(per intenderci quella con HD da 120GB) si puo' collegare anche in component, con il cavo che gia' possiedo della vecchia da 20gb?
-
Ciao,esatto se già hai il cavo component puoi utilizzare quello,ne trovi uno anche nella confezione dell'elite.
-
-
io ho la vecchia pro con uscita component collegata ad un panasonic plasma hd ready e va benissimo
vorrei però collegarla al mio vpr sony hw10 full e dovrei scegliere tra:
-comprare un cavo component lungo almeno 10 metri per farlo arrivare al vpr( ma poi come faccio per l'attacco ottico digitale????)
-vendere la mia e prendere una elite con hdmi e predisporre uno switch da condividere con ps3(per lett. BD) e arrivare con un solo cavo hdmi al vpr(soluzione più comoda)
cosa mi conviene?a quanto potrei vendere una 360 pro(mod per backup?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
La differenza è abissale; per fare un paragone, il cavo HDMI sta al cavo Component, come il vecchio cavo Scart RGB sta al vecchio cavo Scart Composito...
mai letta cavolata più grande..informati prima di parlare a vanvera...
:D :D
-
Avrei intenzione di comprare una XBOX 360, soprattutto mi attira il kinect, ma avendo già collegato all'unica component della TV (LG 32LH3000) la WII dovrei utilizzare un altro ingresso e vorrei utilizzare l'HDMI (ne ho 3 liberi, mi pare). Ho capito male o l'uscita HDMI non è disponibile su tutte le versioni XBOX? Che soluzione mi suggerite?