Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Visto ieri sera e .................. :rolleyes:
Mi ha indispettito parecchio a livello tecnico la granulosità diffusa che aleggia durante tutta la visione .... :cry:
Sembra che abbia una sorta di dithering a diffusione omogenea
quoto!
Non in tutte le scene, ma molto spesso ho notato questo rumore video che sporca il quadro in maniera piuttosto fastidiosa... :rolleyes:
Citazione:
Per la parte video, pur definito, ma mi aspettavo sfracelli, senza contare che ho notato in alcuni momenti un andamento a scatti nonostante i 24p (non so se la colpa sia del Sony BD300 con fw 4.20).
Anch'io ho notato questo: la fluidita' non era per nulla paragonabile a tutti gli altri titoli blu-ray visti fin'ora. Anche qui, a tratti, il fenomeno minava la godibilita' complessiva del titolo (gia' non particolarmente esaltante di per se'....).
Comprato da Mediaworld col buono a 19.90, ma sto gia' pensando di ridarlo indietro... (chissa' blockbuster quanto lo valuta)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mater
quoto!
Non in tutte le scene, ma molto spesso ho notato questo rumore video che sporca il quadro in maniera piuttosto fastidiosa
Boh, io francamente non ho notato tutto questo rumore. Sarà che a me la grana piace, sarà che ancora mi devo abituare al VPR (che pacchia ragazzi :D :D) ma a me l'immagine di Jumper è sembrata più che buona. In due parole, "porosa" e "vibrante" come quasi tutti i migliori Fox, anche se, si, non ai livelli top del top.
Citazione:
Originariamente scritto da mater
Anch'io ho notato questo: la fluidita' non era per nulla paragonabile a tutti gli altri titoli blu-ray visti fin'ora. Anche qui, a tratti, il fenomeno minava la godibilita' complessiva del titolo (gia' non particolarmente esaltante di per se'....).
Ecco, questo l'ho notato anch'io, per quanto solo a tratti e non in maniera così marcata da compromettere la godibilità del film.
-
Riguardato con il VPR settato meglio.
Ehm, io in questi casi mi chiedo come facciano ad esserci certe disparità di giudizio...
Il video di questo disco fa -paura- ed entra di diritto nella classifica dei miei "all time favorites".
Porosissimo, con colori saturi ma compatti, quasi sempre tagliente e stra-definito. Le inquadrature a Roma e del Colosseo sono da restarci seccchi. Lo stesso vale per quelle egiziane e quelle notture nel covo dell'altro ragazzino (Jamie Bell): la parte a Tokyo è puro materiale demo ed è colorata e tridimensionale come nemmeno nell'HDDVD di Fast and Furious Tolyo drift (zeppo di scene con ambientazioni analoghe).
Qualche volta il rumore c'è ma mi stupisco a leggere che, di fronte a tanto splendore, questo possa avere una qualche rilevanza: ci sarà in due o tre scene e francamente nemmeno saprei dire se sia davvero rumore "video". Secondo me discende dalla pellicola, almeno per come lo vedo sui miei display. Fra l'altro, anche sulla mia piccola CRT HD (l'ormai mitica Philips PW9551) non avevo mai visto un Bluray rendere in maniera tanto spettacolare.
Fox sempre più la mia casa preferita per il video (ho visto anche Juno e m'ha stupito pure quello).
-
Anche secondo me il video di Jumper è ottimo, sotto tutti gli aspetti. I (pochi) aspetti negativi non influiscono sulla resa globale che resta al top dall'inizio alla fine del film.
L'audio, invece, l'ho trovato un po' sotto tono. Niente di che, ma mi aspettavo effettacci più "cattivi".
-
Visto anch'io oggi pomeriggio.E' un classico Br Fox,con qualche anomalia,nel senso che e' si razor in alcune situazioni(le stesse che ha detto Dart),ma la granulosita' e' presente sin troppo spesso,soprattutto sui primi piani degli attori,il che va bene se si tratta di una scelta,ma mi pare faccia a pugni con l'anima "tagliente" della fotografia.Nel complesso un buon transfer HD,ma "strano".
-
visto ieri sera, direi che nella maggior parte delle immagini è stupendo, ma in altre, sopratutto negli interni c'è un rumore video pazzesco.
Gli incarnati hanno un ottimo colore ed un dettaglio spettacolare, ancora ho in mente l'immagine della faccia di Samuel L jackson dove si possono contare i pori.
per il resto, una idea molto carina ma sviluppata molto male, per me un'occasione persa di fare un capolavoro....
Spoiler: |
la fine ovviamente dà adito ad un continuo o ad una serie tv
|
-
Visto ieri pomeriggio con alcuni amici : molto buono l'audio, video appena sufficiente mentre per quanto riguarda il film :rolleyes: :rolleyes:una noia mortale!
Imho da non spenderci più di 10 euro, magari prendendo solo il dvd.
-
Nonostante delusi le tue iniziali aspettative ....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=11
sono contento dei riscontri che hai colto e di trovarmi in sintonia sul giudizio ;)
-
Anch'io non capisco queste disparità di giudizio.... tutte le recensioni che ho letto online davano alla qualità video un ottimo risultato. (Anche superman returns qua è stato molto criticato, io l'ho visto e mi è piuaciuto parecchio.)
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
video appena sufficiente
Addirittura... di questo passo il video di Jumper sarà il peggiore di sempre, mentre imho è fra i migliori 20 che ci siano in HD (e di BD e HDDVD ormai ne ho visti più di 200).
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
mentre per quanto riguarda il film una noia mortale!
Boh, il film è senza dubbio un'idiozia galattica ma imho tutto si può dire tranne che sia noioso. Se non altro per il ritmo elvatissimo, i combattimenti e certe trovate abbastanza spassose.
-
Dart ... non lo so ....
A me ha lasciato più la sensazione di un episodio di un telefilm .... :rolleyes: e anche li ...ce ne possono essere di meglio ;)
L'Idea in se è forte ! :cool: ma lo svolgimento e la sceneggiatura sono leggerine lasciandoti quel sapore di telefilm anche come fatto recitativo ... :rolleyes:
-
Citazione:
Dart ... non lo so ....
A me ha lasciato più la sensazione di un episodio di un telefilm .... :rolleyes: e anche li ...ce ne possono essere di meglio ;)
Raramente mi verrebbe da parlare di qualita' artistica in un thread piu' orientato sulla tecnica, ma cavoli jumper e' imho veramente ORRENDO. Avevo la tentazione di interrompere la visione a meta' film, davvero potevo impiegare il tempo sicuramente meglio facendo qualsiasi altra cosa :(
-
BatmanX, le quotature integrali sono vietate, ed inutili se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
-
Citazione:
Dart ... non lo so ....
Ma infatti io ho scritto che -non è noioso- (nonostante sia un'idiozia galattica). Non ho scritto che è un bel film :)
D'altronde anche la rece sul mio blog parla chiaro ;)