Visualizzazione Stampabile
-
ciao galmir, volevo approfittare della discussione per chiederti come faccio ad istallare i software che mi permettono di convertire le registrazioni fattecon il vantage per poi masterizzarle su dvdavchd o su blu ray. Infatti ho scaricato i programmi free che mi hai indicato in un altra discussione dal con oggetto simile a questa ma non mi si istallano!!
-
Marco, sei OT in questa discussione.
-
Non mi pare che esista la possibilità di fare authoring (che tu hai nominato) senza un PC o sbaglio?:D
Che poi ne stiamo parlando nel topic sbagliato hai ragione e chiedo venia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Non mi pare che l'autore di questa discussione stia cercando un metodo per registrare via HDMI tramite un pc. Oppure ho capito male?
non sbagli...il mio problema é proprio quello di evitare per quanto possibile di rimettere mano al mio vecchio HTPC per ottenere una copia su un supporto diciamo "maneggiabile" di registrazioni HD...:(
sicuramente l'opzione di registrare da sorgenti HD su DVD, che mi pare sia anche fornita dal Panasonic che ho indicato nel primo post, é interessante, ma é vincolata alla sorgente, cioé al decoder montato on-board al recorder.
come giustamente indicato, pare che la registrazione via HDMI non sia ancora possibile, ma mi chiedo se non lo sia per volontá "commerciali" e/o "legali", o per problemi tecnici.
se peró con un htpc "aggiornato" si possono effettivamente riversare trasmissioni HD su BD/DVD, senza usare sw illeciti o togliere protezioni varie (ecco l'accenno alle HDCP) allora forse é solo una questione commerciale/legale (licenze?)
in questo senso i contributi di galmir e zorro101 sono stati comunque utili :)
grazie a tutti e spero di continuare a ricevere informazioni e idee :)
-
Io credo che sia solo questione di tempo perchè venga prodotto un blu ray recorder o un qualsiasi recorder HD con ingresso HDMI. In fondo il modello Panasonic è il primo esemplare in assoluto prodotto, aspettiamo le prossime uscite. E' chiaro che non sarà possibile copiare contenuti protetti, ma un ingresso HDMI ha comunque senso in virtù del fatto che offrirebbe la possibilità, a tutti coloro che non intendono cimentarsi in operazioni di editing ed authoring con PC, di riversare su blu ray le riprese effettuate con una videocamera AVCHD o HDV dotata di uscita HDMI. Mi permetto di ricordare che i primi DVD Recorder erano sprovvisti di ingresso DV e la prima videocamera panasonic mini DV 3CCD (non ricordo il modello) era addirittura assurdamente sprovvista di una presa fire-wire non consentendo quindi di uscire in DV.