Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da Hdmania

Con quella cifra andrei + su uno Yamaha usato 

Vorrei cambiare marca per due motivi:
 - l'rx-v357 è il mio primo sintoamplificatore (prima ero sui compattoni veramente inaccettabili), nonostante ne sia molto soddisfatto, volevo conoscere la timbrica di altre marche
 - leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..

Citazione: 

Originariamente scritto da antonio leone

...tutti i prodotti si degradano nel tempo........... 

Pensavo ad un amplificatore usato magari anche di 5 anni fa' appartenente a tutt'un'altra fascia di prezzo rispetto a quella che potrei permettermi cercando nel nuovo
 Quali sono i possibili acciacchi in cui un amplificatore può andare ad incontro nel tempo? (non avendone avuto uno per più di qualche anno non saprei, il mio è rimasto impeccabile...)

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da papux

sono molto soddisfatto delle Wharfedale Moviestar 70+ (100w rms @ 8ohm), 

ma sei sicuro che siano ad 8 Ohm?
 sul sito della Wharfedale le 70+ le segnalano come 4 Ohm ed io sapevo così.
 Verifica bene a casa perchè questa direi essere una variabile abbastanza importante.
 ciao

- 

Citazione: 

Pensavo ad un amplificatore usato magari anche di 5 anni fa' appartenente a tutt'un'altra fascia di prezzo rispetto a quella che potrei permettermi cercando nel nuovo
 Quali sono i possibili acciacchi in cui un amplificatore può andare ad incontro nel tempo? (non avendone avuto uno per più di qualche anno non saprei, il mio è rimasto impeccabile...)

dipende anche da come è stato usato inq uei 5 anni.....diciamo che và tutto ok

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da spidertex

ma sei sicuro che siano ad 8 Ohm?
 sul sito della Wharfedale le 70+ le segnalano come 4 Ohm ed io sapevo così.

per scrupolo sono andato a ricontrollare, queste sono le caratteristiche tecniche prese direttamente dal "manuale" (4 facciate...):

nominal impedance: 8ohm
 power handling: 10-100watts
 sensitivity (1w@1m): 88db (il centrale 90db)
 frequency response: 120-20khz (centrale 70-20khz)
 bass unit: 100mm (centrale 2x100mm)
 treble unit: 25mm dome

sub:
 line input sensitivity: 250mV for 75w
 amplifier power 150w
 maximum output (at 1m): 108db
 LF response (Fb): 40hz
 crossover range 50-150hz
 driver uni: 250mm

Citazione: 

Originariamente scritto da antonio leone

diciamo che và tutto ok 

proverò a cercare qualcosina nell'usato se trovo l'occasione rinuncio all'avr145
 Ho notato, non so se casualità, che di harman kardon usati se ne vedono veramente pochissimi...

- 

...dipende anche dalle quantità di pezzi venduti 

- 

Citazione: 

per scrupolo sono andato a ricontrollare, queste sono le caratteristiche tecniche prese direttamente dal "manuale" (4 facciate...):

nominal impedance: 8ohm

se hai controllato sul manuale delle casse, va bene.
 resta la stranezza che sul sito riportino a 4 Ohm e sul mio manuale (poichè ho lo stesso modello) sia scritto invece 4 Ohm (ho appena controllato)
 boh?! non so che dirti
 ciao

- 

[QUOTE=papux]
 - leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..

Dire che yamaha non è consigliata è generico e poco veritiero! Dipende dai modelli e dalle fasce di prezzo! Prova a cercare modello per modello e vedrai che non è così!

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da spidertex

resta la stranezza che sul sito riportino a 4 Ohm e sul mio manuale (poichè ho lo stesso modello) sia scritto invece 4 Ohm (ho appena controllato) 

Strano :confused:

Citazione: 

Originariamente scritto da robertocastorina

Dire che yamaha non è consigliata è generico e poco veritiero! 

rileggi molti dei 3d presenti in questa sezione, spesso non si annovera la yamaha tra le marche più consigliate...

Alla fine ho preso un Denon AVR-3300!! (un po' vecchiotto certo, però ha tutto quello che mi serve e molto più)
 Note tecniche
 Manuale
 L'ho acceso la prima volta oggi e :eek: praticamente mi ero accorto di non aver mai sentito prima i surround :eek:, con quattro casse collegate (momentaneamente il centrale è staccato) è tutt'un'altra potenza rispetto il mio vecchio yamaha
 anche la timbrica del suono mi sembra molto più "realistica" rispetto a prima e le sfumature molto più definite su tutta la gamma sonora (soprattutto nelle frequenze medie-basse).
 Una cosa non ho ancora capito...
 ma con questi amplificatori a/v i settaggi avanzati, sono disponibili SOLO su monitor?
 Nel mio caso l'amplificatore quando premo "System Setup" non fa' assolutamente niente (non è collegato a nessuna sorgente video)