Mi è venuto il dubbio perchè sul certificato di garanzia pubblicato sul sito, non fa alcuna distinzione tra fattura con CF o fattura con P.IVA, come se fossero accettate entrambe, nè menziona tra le esclusioni gli acquirenti titolari di partita IVA.
Visualizzazione Stampabile
Mi è venuto il dubbio perchè sul certificato di garanzia pubblicato sul sito, non fa alcuna distinzione tra fattura con CF o fattura con P.IVA, come se fossero accettate entrambe, nè menziona tra le esclusioni gli acquirenti titolari di partita IVA.
Fidati è come ti dico visto che quelle norme di garanzia pubblicate sul sito sono relative ai clienti privati, le vendite con P.IVA vengono considerate diversamente. Cmq ripeto non solo Panasonic limita la garanzia ad 1 anno in quei casi ma lo fanno tutti i produttori.
Non per mancanza di fiducia, sia chiaro, ma probabilmente per mia forma mentis professionale (sono avvocato!) mi sono riletto attentamente il certificato di garanzia commerciale Panasonic e mi sono convinto maggiormente che non vi è distinzione (per il produttore, almeno) tra consumatore e professionista, considerati entrambi "acquirenti".
Per cui, in questi giorni, telefonando, al servizio clienti Panasonic Italia ho parlato con tre operatori diversi, i quali mi hanno confermato che la garanzia commerciale è sempre di due anni...non fidandomi ancora (è un morbo!:D) ho scritto una e.mail al supporto che mi ha confermato la validità per due anni della garanzia commerciale anche in caso di acquisto con partita IVA.
Spero che questa esperienza possa essere utile a qualcun'altro.
Allora avranno cambiato qualcosa, in quanto ti dico che ho letto personalmente un comunicato arrivato ai CAT Panasonic tempo fa in cui precisavano proprio che gli acquisti per uso professionale (partita IVA) godevano di 12 mesi di garanzia. Lo dico perché ho un amico CAT Panasonic e questa circolare l'aveva lui. Anzi prima che rinnovassero il sito c'era questa comunicazione a disposizione di tutti gli utenti.
Capisco...forse avranno ricevuto lamentele e/o contestazioni e per "quieto vivere" hanno uniformato le posizioni...
Quindi io che son privato, se voglio acquistare un tv E che purtroppo la Panasonic Italia non riconosce ufficialmente, posso avvalermi dei due anni di garanzia come se avessi scelto un prodotto destinato anche all'italia?