Visualizzazione Stampabile
-
grazie x la risposta...ne avrei altre..
io ho videocamera sony HD.
come faccio a riprodurre i file in casa su lettore DVD?
mi sembra di aver capito che devo convertire i file .mts in formato diverso per leggerlo con il blu-ray?
quale formato?
se così fosse cmq la videocamera in hd è una fregatura...
-
Se non hai bisogno di montare i tuoi video allora puoi direttamente collegare la tua videocamera al televisore e goderti i filmati in hd (se il tv lo è). Per archiviare i tuoi video invece puoi scegliere come supporti i Blu-ray oppure i dvd masterizzati in formato Avchd (quello di quasi tutte le telecamere hd escluse quelle con le cassette per intenderci). Entrambi li potrai vedere solo con un lettore Blu-ray però con i dvd avrai il vantaggio di non doverti comprare masterizzatore e supporti Blu-ray.
Ripeto, con il lettore dvd non puoi vedere video hd ;)
-
il problema è solo che il mio hard disk è pieno..e quindi devo scaricare i video per poi vederli in tv... io ho sony HDR-SR-12
cmq grazie ora ho capito meglio...
credo che mi conviene con i file formato Avchd ...(dovrò convertirli da .mts?)in modo da masterizzarli e non comprare supporti blu-ray..
ma posso usare lettori DVD normali?
-
Puoi anche vederli direttamente collegando la videocamera alla tv indipendentemente dal fatto che sia pieno l'hard disk o meno. Per archiviarli su dvd avchd devi avere un semplice masterizzatore dvd e un programma che permetta la masterizzazione di dvd avchd. Nero vision mi pare che lo faccia. Correggetemi se sbaglio :)
-
devo archiviare per svuotare l'hard disk.
mi sembra di capire..scusatemi..
esistono DVD avchd o devo masterizzare il file .mts con il programma in avchd.
dopo in avchd posso vederli solo su lettore blu-ray?
scusate la mia ignoranza..
-
Citazione:
Originariamente scritto da pvallesi
esistono DVD avchd o devo masterizzare il file .mts con il programma in avchd.
Scusa ma non sono sicuro di aver capito. Prendi dei normali dvd e importi i video che hai fatto in un programma che ti permetta di farlo. Poi al momento di masterizzare il supporto dovrai scegliere dvd avchd. Capito ora?
Citazione:
dopo in avchd posso vederli solo su lettore blu-ray?
Sì
-
grazie ora ho capito.lo faccio con nero vision.
cmq eventualmente per portarli dal formato in hd ad un formato normale per poi masterizzarli e vederli per ora du dvd normale come posso fare ed in che formato devo convertirli?
grazie..sei davvero utile...
-
Importi i filmati in un programma di editing video e poi scegli come supporto dvd pal. Così facendo la risoluzione diventerà quella dei normali dvd e potrai leggerli con un comune lettore da tavolo.
-
ok.stavo provando con un editing "super 2008" ma mi da errore.
ho selezionato sorgente file tipo : ts(transp) or m2ts(bluray) ad mpeg-II.
ci sono solo queste selezioni credo che vada bene..
poi tutti i vari settaggi.
non capisco perchè mi da errore...forse dal formato in hd a normale ha dei problemi?
attendo vs. aiuti.
grazie ancora
-
Non saprei dirti. Io avevo provato con la Ulead studio 11.5 ma ora è uscito Video Studio X2. Prova a scaricare la demo e facci sapere. :)
P.s. nelle specifiche dicono che sono supportati i quad core. Non è che qualcuno che ha questi processori può fare un prova con un avchd? :D
-
io devo convertire dal file .mts(HD) in un file per DVD normale.
con il mio pc quale programma posso utlizzare?
dipende molto anche dal pc in possesso?
AMD Athlon(tm) 64 Processor
3500+2.20 ghZ 2.00 GB RAM
GeForce 6800 GS 512 Gb
-
La conversione è un processo che impiega più tempo se il pc è meno performante. In ogni caso dovresti poterlo fare senza problemi credo. Prova
-
convertitore
usa ALLOK CONVERTER MPEG-4 funziona converte praticamente tutto.:cool: testato sia hd a 30 frames sia a 60 frames sia full hd. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da olati
Installa questi codec....
Fatto,si vede con mediaplayer,ma l'immagine è un pò sgranata,motivi?:)
-
Citazione:
grazie ora ho capito.lo faccio con nero vision.
cmq eventualmente per portarli dal formato in hd ad un formato normale per poi masterizzarli e vederli per ora du dvd normale come posso fare ...
Se ti trovi bene con nero vision, perchè vuoi usare un programma diverso per fare dei normali DVD?