Visualizzazione Stampabile
-
Stiamo facendo un po' di confusione...
@ aironeairone:
La SmarCAM non l'ha inventata Samsung, essa si è semplicemente limitata a produrre TV aderenti alle specifiche dello standard Common Interface: siamo stati noi italioti ad inventarci un sistema a parte di digitale terrestre... :mad:
@ gnakkiti:
Hai colto nel segno: Samsung (che andrebbe solo ringraziata per quello che ha fatto) ha assestato un duro colpo alla concorrenza con questa mossa, è chiaro che si trovi costretta a certe dichiarazioni di facciata... ;)
@ belzebuth:
Il tuo è un modello vecchio, non è bollinato, quindi non puoi aver letto che è ufficialmente compatibile: la serie 8 (cui tu probabilmente fai erroneamente riferimento dato che il tuo è un F86) è uscita da pochi mesi. ;)
@ tutti:
Purtroppo la SmarCAM non funziona affatto con tutti i TV già in commercio e comunque su diversi modelli presenta bug più o meno fastidiosi: per maggiori informazioni, consiglio di dare un'occhiata sul forum di Digital-Sat dove l'amico fblasot ha aperto un 3d dedicato alle prove effettuate dagli utenti sui propri apparecchi. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
@ gnakkiti:
Hai colto nel segno: Samsung (che andrebbe solo ringraziata per quello che ha fatto) ha assestato un duro colpo alla concorrenza con questa mossa, è chiaro che si trovi costretta a certe dichiarazioni di facciata... ;)
Samsung vende liberamente la SmarCAM con il suo marchio, giusto? Mi chiedo perché non l'abbia fatto Panasonic in precedenza (la vende solo a chi presenta documentazione*)...
Fermo restando che chiunque abbia una tv con CI debba poter decidere se comprarsi o no la CAM, ho come l'impressione che l'azione di Samsung non sia vista di buon occhio dagli altri produttori (la già citata Panasonic, Sharp, Sony, Toshiba, ecc. ecc.), che forse speravano di vendere una CAM con loro marchio a chi è in possesso di una loro tv.
* cosa aggirabile, ma intanto...
-
Chiaro che se hai un segnale 'ballerino' non ha senso abbonarsi, ma c'è anche gente che ha per sua fortuna un segnale stabile e per questi può valere la pena pagare, non credi?
-
Oltre a quanto detto sopra da OXO, va precisato che anche Samsung vende la sua SmarCAM solo per i suoi tv certficati, non ha mai detto che la SmarCAM potesse essere utilizzata su qualsiasi tv, anche suoi; questo comunicato non fa altro che ribadirlo.
La differenza fondamentale con gli altri è la modalità di vendita: formalmente la SmarCAM deve essere venduta solo ai possessori di tv Samsung certificati, ma nella pratica non viene fatto nessun controllo, quindi ...
Secondo me, peraltro, è sbagliato addossare ai produttori di tv questo stato di cose, perchè queste restrizioni sono dovute a chi vende contenuti (p.es. Sony non ha ancora nessun tv certificato, benchè funzionino regolarmente, perchè non ha voluto, finora, aderire alle richieste dei content provider, di fatto avendone un danno)
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
C'e scritto dalla serie 3 alla serie 8:O
si, ok, ma tu hai la serie F
comunque meglio così per tutti noi che nel 2006/07 abbiamo preso modelli F e M
tirando le somme ad oggi Samsung si è dimostrano come il più serio fra i costruttori
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
si, ok, ma tu hai la serie F
comunque meglio così per tutti noi che nel 2006/07 abbiamo preso modelli F e M
tirando le somme ad oggi Samsung si è dimostrano come il più serio fra i costruttori
Si io ho un F86 comprato nel dicembre 2007:)
A parziale rettifica di quanto ho detto e vero quello che dice alexzone cioe e vero che samsung dice che dalla serie 3 alla serie 8 la rende compatible ma solo su quelli che hanno il bollino DGTVi
-
si, vero, però rimango nel dubbio che tu faccia confusione con le serie... tu hai una serie F, non una serie 8
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
si, vero, però rimango nel dubbio che tu faccia confusione con le serie... tu hai una serie F, non una serie 8
Mmmh mi sa che hai ragione tu:D :D
Io per serie 8 intendevo la prima cifra dopo la lettera!!
Ma allora perche pubblicizzare Cam per la serie 9 che ancora non e uscita?? sono cosi lungimiranti:eek:
-
Non sono lungimiranti, semplicemente le nuove linee di Samsung (che utilizzano numeri invece che lettere) montano tutte lo stesso (o simili) fw che hanno ricevuto la certificazione da parte del DGTVi. ;)
@ atchoo:
Il fatto che Panasonic abbia introdotto quel tipo di controlli sulla vendita della SmarCAM derivava probabilmente dall'ostracismo di SmarDTV, ovvero l'unica ditta che produce tutte le CAM: evidentemente Samsung ha usato argomentazioni più convincenti per ottenere la "libera" vendita, bruciando la concorrenza e mettendo a segno un colpo molto importante per chi mira a rafforzare la sua posizione di leadership nella vendita mondiale di schermi piatti.
-
L'ultima che hai detto è l'argomentazione che ha usato ;)
O meglio, formalmente Samsung non si comporta diversamente dagli altri, ma nella pratica sì: è questo ha fatto arrabbiare il produttore della SmarCAM (da qui il comunicato di Samsung, fatto per rassicurarli, la quale però nei fatti contina a lasciar fare ...)
-
Allora prevedo nuove argomentazioni fluire nelle casse di SmatDTV. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Come potevano certificarlo se ancora non esisteva la certificazione? :)
Ti rispondo con un'altra domanda .
Perche' non l'hanno certificato quando hanno cominciato a certificare?
Cosi' forse mi capisci.............
-
Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Grazie multimer!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aironeairone
Ti rispondo con un'altra domanda .
Perche' non l'hanno certificato quando hanno cominciato a certificare?
Cosi' forse mi capisci.............
Io ho capito fin da subito che per te Samsung non è stata corretta, ma per me non certificare modelli usciti già di produzione nel momento della definizione dei parametri di una certificazione (scusate gli -zione) è normale (anche se almeno una lista di compatibilità per i modelli precedenti potevano pur farla :rolleyes:).
Pensa a tutte quelle auto Euro 4 che già rispettano i parametri Euro 5, ma che per la legge (e quindi per eventuali maggiorazioni del bollo o limiti alla circolazione) rimarranno per sempre Euro 4... Almeno la tua tv, essendo evidentemente la parte del firmware che si occupa della gestione dello slot CI identica o quasi, funziona, anche senza quel bollino. :)
-
Cam Samsung
Comprato da 1 ora per un modello del 2007 (LE37M86BD), funziona perfettamente. Nella confezione è presente anche una promozione mediaset. Costa € 69,90.