Visualizzazione Stampabile
-
@ coreduo: non e esatto cio che dici aproposito del passaggio audio su ps3.
abilitando uscita ottica spdif, l'audio passa ugualmente da hdmi se il cavo hdmi e collegato direttamente al tv.
non e scritto da nessuna parte l'ho scoperto x caso...ho il cavo ottico che va dalla ps3all'ampli x che l'hdmi del mio ampli e solo padsthrougt, e l'hdmi da ps3 al tv.
beh, se dal tv alzo il volume lo senti anche da li...ho provveduto quindi ad escludere l'audio del tv dal menu.
@mitzu io per ampli front center sub e rear ho speso circa 700, cercando sempre il prezzo piu basso e x il sub l'ho preso usato.
ti garantisco che siamo al minimo sindacale..ma io ho le mie soddisfazioni
-
Io intendevo che affinchè l'orecchio possa apprezzare l'aumento di qualità saranno necessari degli impianti che non solo devono recepire la nuova codifica, ma devono stargli dietro in termini di prestazioni.
Per fare questo ci sarà un ordine di grndezza del prezzo al di sotto del quale è impossibile scendere
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
oppure sono dotati di HDMI 1.1 quindi c'è il problema che chi decodifica questi formati (p.e. la ps3) non lo fa in modo egregio con una significativa perdita di purezza e di dinamica del suono....
Ti riferisci al caso in cui non è l'amplificatore a decodificare il segnale ma riceve un segnale già decodificato dalla sorgente?
Detto in soldoni, se ho un ampilificatore che regge ad esempio il true HD vuol dire che lo devo collegare in HDMI alla sorgente che così gli invia il segnare non decodificato e l'amplificatore fa tutto il lavoro, oppure è comunque lasorgente che decodifica?
Mi sto confondendo un pò ... aiuto ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
@mitzu io per ampli front center sub e rear ho speso circa 700, cercando sempre il prezzo piu basso e x il sub l'ho preso usato.
ti garantisco che siamo al minimo sindacale..ma io ho le mie soddisfazioni
Caspita!
Mmmh, semmai potrei prendere un pezzo ogni tanto.....
Comunque con questa spesa tu sei in grado di usare le nuove codifiche?
Se sì, senti la differenza con quelle vecchie?
-
fai una ricerca sul forum, ci sono diverse discussione che ne parlano sono molto utili.
non sono espertissimo,ma credo che x godere delle nuove codifiche serva almeno un impianto serio..non so un investimento di almeno 2000...non vorrei dire fesserie...
di certo non senti la differenza, con un sistema da 500.
certo e che un impianto senza nove codifiche da 1500 suonerà sempre meglio di uno che le accetta ma che ha diffusori da due lire...
-
Citazione:
un investimento di almeno 2000...non vorrei dire fesserie...
di certo non senti la differenza, con un sistema da 500.
certo e che un impianto senza nove codifiche da 1500 suonerà sempre meglio di uno che le accetta ma che ha diffusori da due lire...
:eek:
Beh, allora se è così il problema non si pone perchè parliamo proprio di ordini superiori .... troppo superiori !!!
Considera che 2000 non li spendo neanche per il TV!!!
Allora pongo un'altra domanda:
E' più importante l'amplificatore o i diffusori?
Cioè se io non dispongo di un grande budget è meglio se :
prendo un amplificatore normale senza HDMI ma con ingressi ottici (rinunciando alle nuove codifiche) e investire + nei diffusori
oppure
Cerco un amplificatore con HDMI compatibile con le nuove codifiche, prendendo delle casse normali?
So che sarebbe meglio tutti e due ma la coperta è corta!
Non c'è una sezione del forum "POVERI MA BELLI" ?
-
no niente nuove codifiche..e non posso dirti se sento la differenza xche e il mio primo impianto...
io spenderei x i diffusori..ma un ampi decente e indispensabile...
x questo ti consigliavo di inziare a prendere l'ampli e i 2 frontali e poi con calma il resto.
oppure cerca nell'usato per esempio nel mercatino c'e un utente che vende frontali e centrale gia buoni ad un ottimo prezzo.
poi prendi il resto.
non fissarti sulle nuove codifiche..ma quanto e il tuo budget massimo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Ti riferisci al caso in cui non è l'amplificatore a decodificare il segnale ma riceve un segnale già decodificato dalla sorgente?
Nel caso specifico mi riferivo proprio alla ps3 perchè non può mandare le nuove codifiche audio in bitstream, ma le invia in pcm (quindi già decodificate)....
Citazione:
...se ho un ampilificatore che regge ad esempio il true HD vuol dire che lo devo collegare in HDMI alla sorgente che così gli invia il segnare non decodificato e l'amplificatore fa tutto il lavoro, oppure è comunque lasorgente che decodifica?
La sorgente può inviare il segnale in bitstream (ovvero così com'è) lasciando il lavoro di decodifica all'ampli (se possibile questa è la scelta migliore), oppure se ha i decoder necessari può decodificare e mandare all'ampli sia tramite HDMI (almeno 1.1) sia tramite le uscite analogiche.
-
Citazione:
E' più importante l'amplificatore o i diffusori?
è come chiedere: in una automobile è più importante il motore o il telaio?
Sono importanti entrambi...se hai un amplificatore eccellente ma hai dei diffusori scarsi (e viceversa) avrai sempre un impianto mediocre; però non scoraggiarti....non servono assolutamente i 2000 €
-set diffusori IL serie HC (2 torri frontali, 1 centrale, 2 surround, 1 subwoofer) € 599
-ampli onkyo tx-sr605 € 499 (HDMI e nuove codifiche comprese...)
poco più di 1000 € e sei a cavallo....
-
Citazione:
@ coreduo: non e esatto cio che dici aproposito del passaggio audio su ps3.
abilitando uscita ottica spdif, l'audio passa ugualmente da hdmi se il cavo hdmi e collegato direttamente al tv.
Grazie per la correzione..buono a sapersi.
Cmq io sconsiglio la codifica interna fatta dalla console..a me non piace si sente moolto peggio sulle codifiche vecchie per esempio è molto piatta.
O almeno questo è quello che provo io.
Meglio farla uscire in bitstream.
Cmq a breve dovrebbe essere disponibile il lettore 350 della sony che ha la possibilità del bitstream di tutte le codifiche...staremo a vedere.
-
mitzu..chiarisci questi due punti:
@budget massimo
@sei disposto ad acquistare un po alla volta, o vuoi tutto subito?
-
Innanzitutto grazie a tutti per la partecipazione!
Il mio budget è molto limitato, siamo sui 500€
Potrei anche prendere un pò alla volta, iniziando da amplificatore e frontali
Non mi ispira molto l'usato perchè questi componenti eletronici in genere sono molto delicati.
Questi onkyo li ho letti spesso nel forum, mi pare di avere capito che sono tra gli amplificatori migliori, lo confermate?
Mentre per le casse quale è una buona marca? Questi IL?
Dato che non ho un gran budget mi pare di aver capito che mi conviene lasciar perdere le nuove codifiche e orientarmi su un amplificatore che lavora bene con un segnale già decodificato, magari mandandoglielo in digitale ottico, poi affiancare delle casse decenti.
Sarebbe peggio per risparmiare prendere a tutti i costi un amplificatore con le nuove codifiche magari di una marca non eccellente, oppure potrei compensare con dei buoni diffusori? Forse non sarebbe un granchè come soluzione dato che i diffusori non riceverebbero un ottimo segnale . Che dite?
Oltre alle marche che avete detto sapete darmi qualche altra indicazione ? Così intanto comincio a dare un'occhiata
Grazie
-
Citazione:
Questi onkyo li ho letti spesso nel forum, mi pare di avere capito che sono tra gli amplificatori migliori, lo confermate?
Mentre per le casse quale è una buona marca? Questi IL?
Ti ho postato una configurazione di quel tipo perchè secondo quello che si legge in giro l'onkyo 605 e la serie HC di Indiana Line sono ottimi per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo....naturalmente si può scendere di prezzo ma credo che i 1000 € abbondanti siano il minimo sindacale per una resa decente...
-
Stavo guardando il sito, di ONKYO, non ho ancora guardato tutti i modelli ma mi sa che quello che hai detto tu sia il più "piccolo" della famiglia ad avere TRUE HD, HDMI ecc...
-
-
Sì infatti vedendo gli altri ho notato che aumentano soprattutto le caratteristiche di gestione di un segnale video, mentre quelloche hai detto ha già tutte le ultime codifiche audio, anche DTS HD master audio che mi pare di aver capito sia la migliore.
Se invece lasciassi da parte le nuove codifiche (quindi scendiamo di prezzo), ONKYO come va?
Al limite un buon amplificatore (senza le nuove) con due buoni frontali potrebbe entrare nel budget?