Re: Re: Re: Re: Centrale per elettrostatiche
[QUOTE]Otello ha scritto:
[SIZE=1][I]Bah, temo che che se ti fai questo di genere di domande
... e' perche' tu le usi per l'HT come scritto sopra.
Io mi sono solo sognato di farlo, proprio per il problema delle protezioni e perche' anche la mia priorita' e' la musica.
Ma ne avrei una gran voglia... per non fare 2 impianti !!!
Se fosse possibile...e mi pare si possa visto che tu le usi!!!
>>>Il centrale Magnepan che ho ascoltato al TAV va molto bene
... quindi lo abbineresti alle TUE Audiostatic, sempre per via del problema della coerenza timbrica oppure ti tieni il ML ???
(prendero' Magnepan o ML anche per i posteriori, mantenendo la stessa marca scelta per il centrale).
>>>I Velodyne HSG sono i migliori che ho ascoltato
Thanks!!! Era quello che mi interessava... mi prendero' sicuramente due HGS 10 o 12 per fare left e right. Il basso delle Wing e' certamente..."basso", ma troppo poco "fisico" per i miei gusti.
Grazie!
Matteo
Re: Re: Re: Re: Re: Centrale per elettrostatiche
Citazione:
matt996sps ha scritto:
... quindi lo abbineresti alle TUE Audiostatic, sempre per via del problema della coerenza timbrica oppure ti tieni il ML ???
(prendero' Magnepan o ML anche per i posteriori, mantenendo la stessa marca scelta per il centrale).
Bella domanda...
Come gia' ti ho detto il ML lo conosco bene, mentre il Magnepan l'ho ascoltato solo in fiera; per darti una risposta seria dovrei averli ascoltati non solo a confronto ma insieme alle Audiostatic; francamente stabilire alla cieca quale dei due crei i minori squilibri timbrici con i canali principali e' un po' difficile. ;)
Diciamo semmai che sicuramente l'accoppiamento con entrambi sara' senz'altro migliore rispetto a quello con qualsiasi canale centrale dinamico, ma siamo nel regno del'ovvio.
Ciao
Marco
Vi aggiorno sui miei progressi
Ho finalmente potuto mettere le"orecchie " sul centrale cinema Martin Logan e , a sorpresa, vi diro' che non mi è piaciuto granche'.
Ho trovato gli alti piuttosto striduli ed affaticanti, forse colpa del tweeter dinamico che hanno aggiunto,inoltre è molto grosso e difficoltoso da collocare in ambiente domestico.
Ho sentito anche sonus faber solo,tannoy,chario, i due top di gamma,klipsh,B&W e , quando ormai non ci credevo piu':PIEGA.
Marchio svizzero che non avevo mai considerato , beh con il tweeter a nastro, mi è sembrato molto buono ed con una coerenza timbrica finalmente all'altezza delle Martin logan.
L'unico neo è che la finitura della cassa è molto hi-tec: in estruso di alluminio.Vabbe' non si puo' avere tutto.
Ora cerhero' di provarlo nel mio ambiente, poi vi faccio sapere.
Eugenio