Visualizzazione Stampabile
-
Plasma o Lcd?
Ciao di nuovo,amici!:D
Dopo attenta riflessione e,soprattutto,dopo numerosi viaggi esplorativi nei vari centri Expert,Mediaworld,Carrefour etc. e dopo aver visionato di tutto,mi sono concentrato su questi modelli:
SAMSUNG LCD LE52A656A1F SERIE 6
PANASONIC PLASMA TH-50PZ
Devo dire che il primo mi ha lasciato senza parole:O .......gia' l'aspetto estetico e' favoloso,nero lucidissimo con la livrea di contorno di color nero con riflessi granata,elegantissimo e luminosissimo!;)
Per quanto concerne la qualita',ho provato KING KONG (HD),TRANSFORMERS (HD),VAN HELSING(HD),VERTICAL LIMIT (BLU RAY) e vi posso garantire che stavo svenendo.........qualita' pazzesca,tridimensionalita' e profondita' di campo che con il DVD e' solo utopia,immagini taglienti,come diceva giustamente Ziggy,come rasoi,insomma una delizia!:)
E che caratteristiche:
-full hd
-100 hz.
-50.000:1 contrasto
-4 hdmi
-digitale terrestre
Molto bello anche il Pana,ovviamente,ma per il mio gusto vedo meglio l'LCD.
Ma,ripeto,non ho ancora deciso.:cry:
Per quanto riguarda la distanza di visione,posso arrivare da zero(naso schiacciato contro lo schermo!) a 3,70 metri,per cui vorrei conferma che un 52" non sia troppo grosso.
Il vero punctum dolens riguarda la qualita' dell'immagine;sinceramente non capisco come mai i plasmisti osannino tanto il plasma e ce l'abbiano cosi' tanto con l'LCD.......davvero la tridimensionalita' dell'immagine e la profondita' di campo sono migliori nel plasma tanto da arrivare a sentir dire che l'LCD e' una ciofega?
Perche' a me sinceramente non pare.
Dite la vostra,perche' la domanda che ho rivolto non mi sembra importante ma fondamentale per un acquisto che deve durare molti anni.
Grazie e ciao a tutti!
-
plasma per la naturalezza dei colori rispetto agli lcd
plasma per la resa quasi ottimale su tutte le sorgenti, soprattutto a partire dalle basse definizioni rispetto ad un lcd
plasma per un immagine praticamente senza artefatti
la profondita' di immagine è una stronzata, i tv dovreste andarli a vedere ad una presentazione, visti i pana plasma e lcd con bluray e ghost rider come film e poi con un cartone animato che non mi ricordo e il plasma batteva lcd a occhi chiusi, o alla stessa presentazione di samsung...
plasma per l'affidabilita e la durata
e basta con la stronzata dello stampaggio, lavoro in un negozio di tv ci siamo comprati tutti o plasma pana e una persona plasma samsung, tutti ci giocano a play3 e xbox360 mai nessun problema, l'unico che ha comprato un lcd samsung lo ha buttato nel cesso, e si è ricomprato un plasma, non è una novella, i negozi svalzano molto la realta delle cose, vuoi per le regolazioni dei tv, vuoi per l'ambiente come luci, vuoi per come sono collegati...
MA UNA VOLTA PORTATI A CASA LCD FA ******....IN CONFRONTO....
-
poi posso anche dire che c'è anche chi si accontenta di come si vede un lcd e chi no
acquista lcd 46f86 collegato con skyhd sostituito con un plasma
acquista 40m86 sempre collegato a sky sostituisce con plasma
-
In sezione forum generale Maxrenn77 ha aperto un 3D con stesso questito di questo 3D e per continuare la conversazione anche per rispondere a Picard e Digital 70 in particolare a Picard che dice:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111377
" Di differenze tra LCD e plasma ce ne sono parecchie e quasi tutte a vantaggio di quest'ultimi, mi pare un tantino azzardato asserire il contrario! Le tv a led della sony pur utilizzando il local dimming di 3d generazione hanno prezzi ancora troppo elevati e per quanto sicuramente ottime, non credo che riescano a colmare il gap che separa le due tecnologie. Inoltre mi pare che nessuno le abbia ancora viste all'opera e proprio per questo non capisco come si possa affermare che sono "superiori ai plasma Panasonic ", prima di sentenziare non sarebbe meglio verificare dal vivo per fare gli opportuni raffronti?"
Mia risposta: Faccio presente che AFdigitale ha appena recensito il Sony W4000 ( Giungno 2008) e nel test in HD ha paragonato la resa del W4000 alla resa dei Kuro Pioneer Full HD e se tanto mi dà tanto, gli X4500 e i W4500, il 9803, il 9903, i 96/9703 sono TV che rientrano in categorie superiori al W4000 che seppur eccellente rimane un TV da inserie nella categoria dei TV di medio-alto livello, valutando anche che è privo di motion flow 100Hz e monta un Bravia Engine che non è il top di casa Sony.........
Il philips 9803 ha appena vinto il premio EISA come miglior
TV LCD 2008-2009 e non necessariamente si deve attendere ulteriori informazioni per capire che tra i migliori TV LCD e i migliori TV al plasma, a livello di resa e di profondità del nero non vi è differenza sostanzialmente significativa.........
del resto già i Sam F86/96, Sony X3500, Sharp XL2E, Sam A656, ma soprattutto Philips 96/9732......96/9703......AUREA
hanno segnato la raggiunta parità coi migliori plasma........
ora con l' avvento degli LD-LED penso veramente che non ci sia più nulla da obiettare, per me questo è evidente, ma forse qualche nostalgico plasmista non sarà d' accordo.............
ma ricordo a costoro che non sono io a dirlo, ma i fatti e le recensioni, in particolar modo quella di AFdigitale di Giungno 2008 sul W4000 dove in HD questo spettacolare TV fa rilevare una resa pari ai Kuro Full HD, almeno questo è quello che c'è scritto !!!!!!!!!!!!!
NB: se avete bisogno del passaggio letterale non faccio fatica a copiarlo dalla rivista in mio possesso............
NB1: a chi parlava ancora di scie nei nuovi LCD dico che è disinformazione, perchè di scie nei nuovi LCD non ve n'è traccia e forse sarebbe meglio parlare di Green Ghosting e di ritenzione dove in alcuni plasma questi difetti sono ancora fastidiosamente presenti !!!!!!!!
-
Si potrebbe stare a citare all'infinito articoli ecc. ma credo che i gusti personali ed un po' di ragionamento sull'utilizzo fanno la scelta giusta per ognuno di noi, io personalmente ad esempio ho optato per un plasma il PZ85 con estrema soddisfazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luiandrea
Si potrebbe stare a citare all'infinito articoli ecc. ma credo che i gusti personali ed un po' di ragionamento sull'utilizzo fanno la scelta giusta per ognuno di noi, io personalmente ad esempio ho optato per un plasma il PZ85 con estrema soddisfazione.
Niente da obiettare il PZ85 è un ottimo TV, ma in ambito LCD a quel livello e a mio parere anche migliore, ci sono le alternative appunto citate sopra...........:)
-
Nel mio breve intervento volevo solo ribadire che ognuno deve trovare la scarpa per il suo piede, certo ci si può confrontare con citazioni articoli ecc. ma alla fine il gusto personale farà fare la scelta giusta.
Dico questo perchè almeno nel mio caso, faccio quotidianamente confronti tra il mio plasma ed altri due pannelli LCD che posseggo, e non ho nessun dubbio che per l'utilizzo che faccio io del pannello al Plasma la resa su quest'ultimo è nettamente migliore, ribadisco, per me!!
In definitiva, sono un po' contrario nel manifestare verità assolute che in questo campo non credo lo si possa fare.
-
Ciao a tutti, sono ignorante e lo ammetto, e sono indeciso anche io tra il KURO PDP 5080XD Pioneer e i Sony di ultima generazione recensiti anche nel forum più o meno di quelle dimensioni. Purtroppo sono molto esigente. Nel 2003 acquistati, tanto per farvi capire, il philips pixel plus (plasma) da 42 polici. Funziona ancora benissimo, per carità, ma non è HD. All'epoca lo pagai 6700 euro. Oggi vorrei cambiare. Ho un salone di quasi 45 metri quadrati e da una parete all'altra ci sono 5 metri. Il punto è questo, leggo che i neri del pioneer, troppo accentuati, finiscono per influire negativamente sulla profondità di campo affogando un po' l'immagine. Vero o falso? Sono davvero indeciso cose scegliere. Sony Lcd o Pio plasma. Grazie e perdonate l'ignoranza?
Ah, scusate ancora una domanda: il Pioneer KURO 5080XD ha la funzione 24p?
grazie per i suggerimenti
andy
-
Per me i neri profondi influiscono positivamente sulla profondità di campo.
Riguardo la funzione 24p, si è presente vedi sotto da sito Pioneer.:
PureCinema (-) Si
La modalità Pure Cinema è perfetta per il playback di video DVD di film. Pure Cinema rileva automaticamente fonti basate su film, codificate originariamente a 24 frame/secondo.
L’elaborazione digitale delle immagini rileverà se singoli campi interlacciati provengono dallo stesso film frame originale e ripristina il frame dell’immagine esattamente com’era stata creata per la proiezione al cinema.
P.S. Dificilmente si sbaglia ad acquistare Pioneer come TV plasma
-
Citazione:
Originariamente scritto da cstndr
Ciao a tutti, sono ignorante e lo ammetto, e sono indeciso anche io tra il KURO PDP 5080XD Pioneer e i Sony di ultima generazione recensiti anche nel forum più o meno di quelle dimensioni. Purtroppo sono molto esigente.
Io non metterei sullo stesso livello un Kuro 5080XD (HD-Ready) e un X4500 LD-LED (Full HD)...
in questo confronto se hai i soldi io andrei sui Sony LD-LED, vedi 46" o 55"....
il discorso è un po' diverso se il confronto lo facciamo con un
Pioneer PDP LX5090, in questo caso a mio parere si parla di qualità visiva alla pari......
e come si diceva poc'anzi è questione di scegliere la scarpa giusta per il proprio piede.........:)
-
Intanto grazie delle risposte, ma ho ancora un dubbio: che differenza c'è tra il KURO 5080XD e il PDP LX5090? Immagino solo il prezzo
-
Citazione:
un dubbio: che differenza c'è tra il KURO 5080XD e il PDP LX5090? Immagino solo il prezzo
Il primo è un HD-ready (1365 x 768), il secondo un Full HD (1920 x 1080) ......
Il primo fa parte della serie precedente dei Kuro, il secondo fa parte
dell' ultima serie Pioneer 9G.........:)
http://www.pioneer.it/it/products/62...090/index.html
http://www.pioneer.it/it/products/62...0XD/index.html
-
Citazione:
che differenza c'è tra il KURO 5080XD e il PDP LX5090? Immagino solo il prezzo
Direi una differenza molto marcata...
-
Anche se in ritardo, vi ringrazio molto dei suggerimenti. Negozi e centri commerciali spesso assumono personale non qualificato, magari in buona fede fanno cattiva informazione, dicono una cosa per un'altra. Opterò per la seconda serie, temo di non avere scelta anche se mi costerà qualche soldino in più...
vi ringrazio veramente tanto
andy:D