Visualizzazione Stampabile
-
Rieccomi, scusate ma io approfitto della vostra immensa conoscenza!!!
Dunque il giradischi adesso sembra funzionare a dovere, probabilmente era un problema di disallineamento del carrello che trascina la puntina, problema risolto (almeno spero :p ).
Ora ho un altro problemino (strano, direte voi), la puntina che ho acquistato in internet tempo fa è arrivata (attenzione, il venditore mi ha assicurato che è nuova - fondo di magazzino -) ma guardando la puntina che legge il solco si vede come una patina verde che la ricopre, come fosse della vernice, ora, io non so come fosse la vecchia puntina quando mio padre acquistò il giradischi nel lontano 1984, però mi sembra strana questa "patina", magari è ossido?, io non mi fido a montarla, e se mi rovinasse i vinili?.... :confused: :confused:
-
Appendice
La puntina di cui vi parlavo sopra l'ho fatta lavorare un pò su vinili vecchissimi e che non utilizzo più per vedere se sta patina verde se ne andava.... A vederla ora sembra (dico, sembra) che la patina se ne sia andata via un pochino, almeno dalla puntina di lettura..... mah....
Secondo voi cosa può essere?
Grazie
Nicola