Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcogege77
- Se si registra dal decoder interno,non puoi vedere un altro canale,ma solo segnali che provengono dall'uscita tv del rec collegata poi all'entrata tv del televisore,oppure se hai un decoder satellitare o un altro decoder esterno collegato al rec.
Se invece stai registrando da una fonte esterna, ad esempio un altro decoder ddt collegato al dvdrec via scart, riesci a vedere sulla TV i contenuti del decoder dvt-b interno del rec?
Ciao e grazie in anticipo per la risposta... ;)
-
No,non puoi.
Questa situazione può essere risolta se hai una tv con il Digitale terrestre incorporato,per poter vedere canali digitali metre registri da una fonte esterna o interna.
Quando la tv analogica scomparirà,e la sera vogliamo fare zapping sul digitale,ma si vuole anche registrare,bisogna o dotarsi di un decoder esterno collegato alla tv,e registrare dal decoder interno del rec,oppure se si registra dal decoder esterno(che non e dotato di doppio sintonizzatore)e si vuole vedere il digitale,l'unico modo è avere il decoder incorporato nella Tv.:(
;) :)
-
quali sono le caratteristiche (e i prezzi) dei vari modelli?
dove li posso vedere?
due domande generali... il disco esterno di può attaccare? se si legge direttamente da quello ho bisogna copiare il film sull hd del recorder?
voi che consigliate?
uso domestico, recordering programmi da sky, lettura film dvd e divx, editing con videocamera
grazie ciao simo
-
Citazione:
No,non puoi.......oppure se si registra dal decoder esterno(che non e dotato di doppio sintonizzatore)e si vuole vedere il digitale,l'unico modo è avere il decoder incorporato nella Tv.:(
;) :)
E' strano che non si possa fare, dovrebbero essere due segnali trattati in modo separato. Comunque ho fatto la stessa domanda al servzio clienti Philips, e mi hanno risposto che invece il loro DVD Recorder 5520H supporta questa funzionalità, dunque mentre registro su disco il segnale proveniente da una sorgente esterna, posso contemporaneamente vedere sul TV il segnale tv dvt-b del decoder interno al recorder. Direi ottimo punto a favore del philips :)
Ciao
-
comunque si può fare l'inverso, cioè registrare (solo con timer!) dal sinto DTT interno e vedere, ad esempio, lo skybox collegato attraverso il dvdrec
-
DivX/Xvid su DVD±RW
Domandina...
io ho l'EX77 e su questo modello non è possibile riprodurre Divx/Xvid registrati su DVD±RW ma solo su DVD±R, questa limitazione è presente anche sui nuovi modelli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
comunque si può fare l'inverso, cioè registrare (solo con timer!) dal sinto DTT interno e vedere, ad esempio, lo skybox collegato attraverso il dvdrec
Scusa,ma che cambia rispetto ad un decoder digitale anzichè lo skybox?
Sempre sull'ingresso av2 viene collegato.
Se programmo via timer una registrazione dal decoder interno,io non riesco a vedere sulla tv,ciò che entra in Av2,in questo caso il segnale del decoder terrestre.:confused:
Con il telecomando provo a selezionare "input select"per portarmi su Av2,ma non me lo fà fare!
Ciao
-
Eppure deve funzionare, con qualsiasi apparecchio collegato su AV2
ovviamente il dvdrec deve essere in stand-by quando inizia la registrazione programmata
in questo caso si comporta come fosse spento, cioè perfettamente trasparente
-
Ho risolto,cambiando le impostazioni del risparmio energetico e del quick start,in quanto rispettivamente in modalità ON e OFF non passa il segnale.Viceversa sì!
Tuttavia ha senso far passare il segnale del decoder esterno dentro al rec quando questo è spento?
tanto,collego direttamente il decoder alla tv.
La prossima settimana mi arriva sia un cavo hdmi 1.3 che un cavo component.Vi farò sapere come è andata collegandolo con il Sony kdf 50.
Per quanto riguarda l'ex 78,devo dire che la presa scart in rgb rende ottimamente con un tv crt,e se imposto segnale video anzichè rgb,la differenza in peggio si nota eccome!
mentre con il retroproiettore sony kdf la differenza tra segnale video e rgb non è ai miei occhi visibile e cmq rispetto al crt i colori sono meno brillanti.
Poi ho fatto la prova in rgb con il lettore dvd waitec x5(niente di speciale)sempre su entrambi le tv.
Il risultato è che la visione sul crt in rgb è più o meno sullo stesso livello,mentre sul tv kdf è a favore del lettore dvd!
Quindi deduco che l'ex78 rende meglio con la tv crt piuttosto che lcd con segnali tramite scart in rgb!
Probabilmente darà il suo meglio con l'hdmi e poi con il component!
con quest'ultimo farò la prova anche con il lettore dvd che è fornito di tale uscita!
Inoltre con l'ex 78 non si può fare nessuna regolazione del segnale video in termini di contrasto,colore,nitidezza etc
Poi ho notato che se copio un filmato registrato nell'hdd in xp da 70,80,90minuti e così via,e scegliendo la modalità di copia flessibile e quindi sfruttare tutto lo spazio del dvd vergine,mi accorgo che i dvd copiati non arrivano ai 4gb,quando il dvd vergine all'inizio viene segnato con una capienza di 4409mb!
3-400 mb lasciati,non mi sembra una buona ottimizzazione!
Sul pioneer 540,gli stessi dvd,hanno 4,25gb di copiato!
voglio vedere se copiando un film di 2 ore in modalità sp la capienza è sempre la stessa o aumenta!
ciao
-
Citazione:
Tuttavia ha senso far passare il segnale del decoder esterno dentro al rec quando questo è spento?
tanto,collego direttamente il decoder alla tv.
ha senso per registrare in RGB e lasciare il segnale RGB passante quando il dvdrec è spento
se colleghi direttamente il decoder alla TV non puoi registrare in RGB
-
Citazione:
La prossima settimana mi arriva sia un cavo hdmi 1.3 che un cavo component.Vi farò sapere come è andata collegandolo con il Sony kdf 50.
ciao
Visto che sono indeciso sull'acquisto di questo DVDrec... a questo punto aspetto il tuo prezioso esame della bontà dell'upscaling anche sui contenuti della TV digitale terrestre... se non fosse un granchè migliorativa penso mi orienterò sul philips 5570h :rolleyes:, che dal canto suo offre comunque maggiori funzionalità
grazie 1000, ciao
-
Ciao, anche io sti per comprare un dvd recorder e ormai ho deciso che lo voglio prendere con hd da 250gb e che non mi interessa il Digitale terrestre, dato che ho Sky e Home TV con DTT (anche se vorrei capire perche tutti i prodotti nuovi ce l'hanno anche se fa spendere oltre 100€ in piu..)
I due modelli che mi interessano sono Panasonic EH58 o Philips 3595
Potete aiutarmi a risovere questi dubbi:
1) la porta USB:
sul Panasonic:
- ci posso attaccare un HD esterno (nelle specifiche c'è scritto fino ad un max di 128Gb, quindi non possono essere solo le pendrive...)?
- è vero che non posso spostare DivX da HD interno a porta USB nè da USB a HD interno, ma solo vederli se collego la pen drive?
sul Philips:
- ci posso attaccare un HD esterno (nelle specifiche c'è scritto solo usb flash memory, non so cosa sono...)?
2) la compatibilità dei DVD leggibili
sul Panasonic ho letto che non si possono vedere DivX da DVD RW, è vero? sul Philips non c'è questo limite?
3) la EPG GuidePlus
sul Philips ho letto che vede solo La7/MTV, è vero in assoluto o solo da DTT sui modelli che ce l'hanno? in generale se collego Sky vedo la programmazione anche dei suoi canali?
Grazie per l'aiuto!
Gipso
-
qualcuno sa aiutarmi a copiare su disco dvd un film registrato du HDD senza visualizzare il film contemporaneamente sulla tv?
qual è la procedura?
Ho un Panasoni EH68
Please help me
-
Ciao, sono nuovo e saluto tutti gli utenti di questo bel forum.
Vorrei chiedere un chiarimento sulle caratteristiche tecniche del DVDRec Pansonic EX78 che ho visto su un noto sito online.
Ho notato difformità tra le caratteristiche scritte su quel sito e quelle riportate sul sito panasonic: mi sono stupito del fatto che c'è scritto che il DVDRec non ha prese scart, mentre sul sito di Panasonic nel manuale le prese scart ci sono.
E' realmente possibile che siano macchine senza la presa scart? Cioè sono collegabili soltanto a televisori con presa HDMI?
Scusate se ho scritto banalità, ma non ho le idee chiare in merito.
Inoltre, mi spiegate anche la dicitura: "Standard B/G, L/L' " al posto di "Standard PAL", su cosa influisce?
Grazie mille
-
ovviamente le scart ci sono
probabilmente sul sito che hai visto, era descritto un dvdrec x un paese diverso dall'Italia
questo spiegherebbe anche gli standard diversi dal PAL
quindi occhio x eventuali acquisti
ciao