Io ti ho dato un consiglio in base alla distanza di visione...non in base al mobile... non si possono dare suggerimenti tecnici in base ai mobili.Citazione:
Originariamente scritto da hackaro70
Visualizzazione Stampabile
Io ti ho dato un consiglio in base alla distanza di visione...non in base al mobile... non si possono dare suggerimenti tecnici in base ai mobili.Citazione:
Però si vedono meglio :D ....e poi ricorda che il massimo consumo dei plasma è dato dalla luminosità delle immagini che stà visionando il display.....non credo che tutti i programmi o i film abbiano scene luminose che durano ore :cool:Citazione:
i plasma consumano almeno il 30% in + degli LCD
@hackaro70.......se non possiedi un'impianto HT ti consiglio la serie 800 più completa dal punto di vista audio e con un'estetica decisamente migliore del fratello....poi fai un pò tu sia la serie 800 che la 85 sono ottimi in quanto discendenti dalla serie 70 ottima
Ciao
... premessa: occhio che a comprarlo in "europa" forse non ti viene riconosciuto come ufficiale ed in caso di rgone, spese di spedizione e tempistiche sono a carico tuo e non della casa madre (quindi se si rompe devi spedirtelo e sperare che torni sano) ;)Citazione:
1. se leggi nel topic ufficiale, le risposte le leggi da solo ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
... lui chiedeva espressamente una tv con determinate dimensioni... quindi bastava leggere le dimensioni di ingombro delle tv e suggerirgli quella che si ritiene "personalmente migliore" :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
... la cosa è discutibile.... il xchè è dovuto proprio alla matrice "chiara" che hanno gli LCD coi loro pro e contro del caso.Citazione:
Originariamente scritto da Genio
mhm ...ho letto la tua firma ..eh eh eh .....forse posso capire un giocatore incallito che predilige colori brillanti e zero rischio di stampaggio , ma per film e segnali SD vedo i plasma ancora avanti ...e te lo dice uno che stava per acquistare un F 96 ...poi ho visto un PZ70 , e ora aspettoCitazione:
la cosa è discutibile....
Ciao
... mah... ti dirò..... io ci giochiccio con PS3 e icsbocs di amici e non ho problemi. neanche dopo 3 ore di pausa lasciato lì con Forza2 e GT (con orbiter attivo ovviamente)... cmq i giochi meritano.... grafica da urlo.... c'è poco da dire :D
... ho un amico che ha un LCD Full (credo toshiba???) e che nonostante si vede "bene", non c'è paragone col plasma.... cioè, puoi dire quello che vuoi..... sarà che è IL pioneer, xò la diff la vedo eccome x me che sono abituato a vedere plasma.
... non che facciano schifo eh?! anzi...... xò una volta che ti fai l'occhio, l' lcd lo sgammi subito.
... non ho provato VPR xchè non li ritengo interessanti x le mie esigenze e xchè non mi piace avere le scene grandi come una parete (da tenere ovviamente quasi sempre sgombra xchè altrimenti non ci sta/scende la tela) :asd:
NO! Lui ha specificato anche la distanza di visione : 2,5/3 m, e io gli ho semplicemente detto che da quella distanza ci vuole un 46/50 pollici. Poi su sul mobile ci può mettere anche un 37 pollici se vuole e se non gli entra uno più grosso...ma non sarà uno schermo ideale. Mi sembra sia semplice da capire.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
appunto anche vuol dire che c'erano altri vincoli che si devono rispettare! ;)Citazione:
cmq. non importa alla fine ci siamo capiti lo stesso ed ora sai che più di 37", max 42" non posso mettere ! :D
ciao!
scusa l'ignoranza ... ma che cosa s'intende per "stampaggio"?Citazione:
Originariamente scritto da Genio
grazie!:)
ciao
Scusate...visto che sembra appurato che i nuovi panasonic ci arriveranno senza orbiter si sa come cercheranno di ridurre ulteriormente lo stampaggio?
sarà pure bellissimo però costa un botto!!!:eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
guarda qua:
PHI42PFL9703H :cry: :rolleyes: :cry: :rolleyes:
ben 500 eurozzi in più del PANA PZ800 da 42" ...
non saprei!! Ecco!! :boh:
what's orbiter? :confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Lo stampaggio è il rischio che se si lasciano su un plasma per troppo tempo sullo stesso punto le stesse immagini si rischia che quelle rimangano come un ombra per sempre sullo schermo.Citazione:
E' logico che se sul mobile non ti ci entra un 50 compri un 37...ma a me sembra che continua a sfuggirvi che il mio era solo un commento tecnico lagato alla distanza.:boh:
Ciao hackaro,Citazione:
uno dei difetti(e per mio conto forse l'unico..ma qui c'è molta gente più competente di me che potrà smentirmi) della tecnologia plasma è lo stampaggio del pannello.
In parole povere lo stampaggio è il difetto per cui lasciando per troppo tempo un'immagine fissa,per esempio un qualiasi logo di un'emittente televisiva, porta a creare un'alone nell'area in cui era, rimandendo impresso.
Ora c'è da dire che con le ultime generazioni, questo effetto è stato notevolmente ridotto, sia perchè hanno migliorato le tecniche produttive sia perchè vengono implememntate e migliorate le tecnologie per prevenire lo stampaggio.
Una di queste tecnologie a supporto dell'anti stampaggio è proprio il (pixel)orbiter .
grazie rossoner4ever :ave: ;)Citazione:
ho capito che era un commento tecnico per carità ... ;) cmq per salvare capra e cavoli ho deciso che il 42" è la misura che mi va bene ... vado incontro ai vs. commenti tecnici e per altro prendo già qualcosa che è più grande di quello che ci sta nel mobile ma riesco comunque a gestirlo ed in più non mi costa quanto un 50".:cool:
ora si tratta di decidere tra:
PANASONIC-TH-42PZ800E
che è un plasma con tutti i crismi come la maggior parte di voi mi ha consigliato. E l'unica voce fuori dal coro che mi ha suggerito invece:
PHILIPS 42PFL9703H
che sembrerebbe esser il non plus ultra degli schermi LCD!:asd:
Non so ... diciamo che la notte porta consiglio! :ronf:
ciao!
... beh... se prendi il Pana..... come minimo vogliamo le foto dal momento che lo sballi fino a quando non lo accendi :D