Visualizzazione Stampabile
-
Lessi qualche tempo fa un'intervista (non ricordo chi) ad un programmatore di software della xbox360, che affermava in sostanza che ai giochi, anche in un'ottica futura, non sarebbe servito più spazio di quanto già ne offra un dvd, in virtù del fatto che se da una parte è vero che la grafica ed i scenari diventano sempre più complessi, dall'altra parte i progressi nel campo della programmazione consentono, a parità di spazio, di avere prestazioni sempre migliori. Ora io non essendo un programmatore non so dire quanto questo sia vero, però per esperienza confermo che di giochi con più di un disco ce ne sono veramente pochissimi ed i titoli migliori, molti dei quali riproposti anche sulla piattaforma PS3, hanno un solo disco e sono altrettanto veloci nel caricamento. In definitiva il BD non avrebbe senso nel campo dei giochi, oltre che per la dubbia utilità, perché taglierebbe fuori una fetta enorme di console non dotate del lettore e come si sa bene è il software che fa guadagnare, i giochi per la M$ i BD per la sony.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
A dire il vero M$ ha smentito ieri (
QUI).
Mi sembra che la smentita si limiti al fatto che non sarà Lite-On.
Comunque staremo a vedere.
Emidio
-
Si, dice che per gli utenti xbox loro offrono già la più grande libreria di giochi e contenuti HD, per sottolineare che l'add on BD non servirebbe. Smentita di routine, ma comunque (anche per i motivi che ho esposto prima), secondo me non hanno ancora maturato una decisione definitiva riguardo al BD, credo che stiano alla finestra a vedere l'andamento delle vendite nel confronto xbox/PS3 per poi valutare se farla uscire o no.
-
Non ho capito qual'è la novità. Da sempre le console vengono vendute sottocosto nei primi anni di vita.
-
Una Xbox 360 con BD integrato? Una bufala. Almeno secondo me.
MS aveva diversi interessi ad investire e supportare l'HD DVD mentre non ne ha alcuno per il BR.
I giochi non potranno mai essere in BR almeno sino alla Xbox 720 e integrare il BR solo per i film entrando in competizione con se stessa che punta al VOD HD globale che senso avrebbe?
Può darsi che i rumors che circolano siano proprio legati agli sviluppi (sicuramente già in corso) della next gen. Xbox (chiamata da me prima 720)...
-
Se vuole entrare nel mondo del video HD allora il VOD è troppo presto, non so come sia in Italia, ma in Francia se non abiti in città grandi hai al massimo 1Mb, io abito in periferia di Mulhouse da 110'000 abitanti e l'8Mb (ed hai fortuna se funziona ad 8) arriverà solo a metà-fine 2008, per guardarmi un film in HD che devo fare, cominciare a scaricarlo il giorno prima?
Se per il momento con 50Mb hai bisongo di 15-30 minuti, con 1Mb sei sopra le 12 ore
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcallan
Se per il momento con 50Mb hai bisongo di 15-30 minuti, con 1Mb sei sopra le 12 ore
Ci metti di più a scaricare 1Mb che 50Mb? Forse intendi 1Gb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcallan
come fanno a farci stare giochi, di cui tutti dicono meglio di quella della PS3, su un DVD? ci sono in giro giochi su 2-3 DVD? e la MS non vuole metter un BD?... :asd: sarebbe peccato
Ma scusa quale sarebbe il problema ad avere giochi su più dvd? Il disco lo dovresti cambiare tipo dopo 10 ore di gioco (tipo 2/3 settimane per gente che non gioca assiduamente come dici di esser tu)! Gears of war gira su di un dvd, Gears of war 2 dovrebbe essere uguale così come Ninja Gaiden e sono tutti titoli che per ora gli utenti ps3 si sognano soltanto, nonostante il BR. Ripeto fino alla nausea, un supporto molto capiente serve solo per imbottire il gioco di filmati (che sono poi le parti che occupano più spazio) e non per migliorarlo dal punto di vista grafico o della giocabilità, anche perchè poi tutte e due le console si scontrerebero con i limiti del loro hardware (processore grafico in primis).
Per fare un esempio scemo Crysis è su di un dvd eppure per farlo girare al massimo non esiste ancora pc, figuriamoci console con hardware vecchi di 2/3 anni.
Al contrario di quello che dice sevenday, che è sempre molto disinformato (io penso più in malafede), la M$ non ha mai sputato sul BR (basta leggersi i comunicati di un anno fa), e il far uscire una console con BR integrato accanto a console che non lo hanno non farebbe altro che aumentare la scelta per gli utenti, lasciando invariate le possibilità di gioco per i vecchi utenti. Sony da questa possibilità? Non mi sembra! Perchè devo spendere più soldi per avere un lettore BR che non mi interessa quando io voglio solo giocare? Ah perchè il BR serve per i giochi!!:rolleyes:
E perchè la 360 fa girare gli stessi giochi in maniera migliore e per giunta su di un normale DVD???:eek:
-
Giamic...non credi che sia il caso di evitare di essere offensivo nei confronti di altri forumer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da giamic
(tipo 2/3 settimane per gente che non gioca assiduamente come dici di esser tu):
Si, si è lunica cosa che faccio dalla mattina alla mattina ;)
Citazione:
Gears of war gira su di un dvd, Gears of war 2 dovrebbe essere uguale così come Ninja Gaiden e sono tutti titoli che per ora gli utenti ps3 si sognano soltanto, nonostante il BR.
Questo non lo sapevo, non avendo la passione dei games, pensavo che molti erano su più DVD
Citazione:
Ripeto fino alla nausea, un supporto molto capiente serve solo per imbottire il gioco di filmati
Allora perché non sono rimasti con un lettore CD? La risposta sarà valida sicuramente tra non molto per il lettore DVD
-
Citazione:
Al contrario di quello che dice sevenday, che è sempre molto disinformato (io penso più in malafede)
giamic... frasi del genere non sono tollerate su questo forum.
tre giorni di sospensione.
Per tutti: non amiamo affatto le guerre tra fanboy (peraltro inutili).
Se continuate su questo tono non esiteremo a chiudere la discussione con annessi provvedimenti per chi esagerasse....
-
Aragorn non importava che sospendessi giamic, non me la sono mica presa. Il forum è bello anche quando colorato... :)
Ho detto solo che ritengo la ditta poco seria se fino ad ieri ostenta il Download e quindi l'inutilità del BD e poi viene fuori con un ad-onn BD???
Quando poi la gente dice che la 360 è SOLO una console. Evidentemente per M$ è molto più di una console, od almeno è quello che vorrebbe...
-
Sevenday: le decisioni nel forum le prendiamo da soli, con o senza il consenso degli interessati.
Ti ricordo, per quanto possa sembrare paradossale che lo dica anche a te, che l'operato dei mod non è sindacabile pubblicamente: nè in positivo, nè in negativo. Quindi, per coerenza: 1 gg. di sospensione anche a te.
Se si hanno osservazioni sull'operato dei moderatori, fatele per mp ai mod o anche ad Emidio.
Poi, siccome personalmente questo genere di discussioni mi scocciano, la chiudiamo e basta.