Rocketfish rear speaker... comprato!
Salve a tutti,
visto che ho comprato negli states il kit della rockefish, vi scrivo le prime impressioni (l'ho ritirato ieri sera e l'ho subito provato).
L'ho collegato ad un sistema 5.1 "consumer" della LG, con ovviamente solo casse in plastica, ma che fornisce discrete prestazioni
Qualita' costruttiva: ottima (il ricevitore ha anche l'alloggiamento per il cavo di rete nel quale e' possibile estrarre solo la lunghezza desiderata per non ingombrare con inestetici cavi, ha il supporto per metterlo a terra oppure ha anche i forellini per il montaggio a parete). Il transmitter, invece, e' molto piccolo e ben assemblato.
Semplicita' d'uso: ottima, praticamente e' un plug & play. Non ho dovuto configurare niente.
Qualita' audio: buona, praticamente assenti eventali fruscii di base. In modo particolare risultano assenti se si ha l'accortezza di posizionare la manopola del volume del ricevitore tra la meta' e i 2/3 ed alzare poi il volume relativo dei surround speaker dal menu' appropriato del sistema ht.
Costi: sufficiente: pagato 90$ (circa 60 euro) comprese spese di spedizione in italia (43$!!!!), piu' 14 euro di sdoganamento e 25 per acquistare l'alimentatore 5V per il transmitter e l'adattatore 120-220V per il receiver. Il costo e' ovviamente molto inferiore al sistema bose, ma la potenza e' nettamente inferiore.
Giudizio finale: buono. Lo consiglio, ovviamente, solo per sistemi consumer.
(15W sono pochini se accoppiato ad un sistema serio)
Ciao!!! :)