Presa Cuffia - Audio Sparito!!! RISOLTO
Oggi ho acceso la tv e non c'era audio, ho alzato il volume ed è comparsa l'icona Cuffie. Mi ricordo di aver usato per la prima volta le cuffie ieri sera ed avevo notato un minimo di rumore di fondo, niente di particolarmente fastidioso, ma me ne sono accorto perché sul plasma panasonic non si avvertiva. Sul pana quando si inserisce la cuffia si devo togliere l'audio dall'altoparlante da menù, perché non lo esclude in automatico, mentre sul samsung l'esclusione è stata automatica, vuoi vedere che è difettoso! Ho cercato nel menù suono, ma l'pzione sel. altoparlante tv è in grigio e non selezionabile, e non c'è alcuna voce per togliere le cuffie, ho provato anche a fare il reset audio senza esito. Ho provato pure l'auto diagnosi audio, niente! Stavo cercando nel manuale una opzione per fare il reset di fabbrica, ma non riesco a trovarla. Googlando ho trovato la procedura di factory reset, il reset è riuscito, ma resta l'icona delle cuffie e niente altoparlanti:
1. info
2. menù
3. mute
4. power
e che cavolo 'sta tv di cacca s'è già rotta!?:mad: Di sicuro me la cambiano, in assistenza non la mando di certo, perché l'ho presa martedì, ma che scassamento!!! :muro:
A nessuno è successa una mostruosità del genere?
Risolto
Mi avevano autorizzato l'rma, ma prima di rassegnarmi ho voluto provare con i ferri del mestiere: l'uncinetto di mia madre :D. Infilato e girato un paio di volte ho sbloccato il contatto, mi sembrava di essere uno scassinatore.