Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gighen
Ti ringrazio per la risposta Kirk,posso chiederti che settings usi tu per il calcio e/o programmi di sport in generale?
Non ho avuto molto modo di testare dei setting specifici in quanto non ho il DDT o SKY collegato ancora per ora, però quando ho guardato delle partite di calcio registrate in UHD mi sono trovato benino con l'impostazione immagine SPORT, ma appena posso voglio provare dei setting fatti da me, perché non mi piaceva come si vedeva l'erba, troppo impastata e perdevo la definizione e i dettagli.
-
Oggi ho provato la TV con due filmati scaricati da YouTube in UHD ma non mi hanno impressionato forse non sono granché. Mi potreste dare un giudizio sul trailer di batman vs Superman UHD??? Secondo voi è valido per testare il TV?
-
Se sono su youtube son spesso compressi anche se in 4k e si vedono malino, specie su un tv di un polliciaggio elevato.
Prova a cercarti anche con google delle demo 4k hdr, si trovano online e non sono compresse, tipo quelle della nasa, di sony per l'hdr, o della stessa LG.
Per i filtri tengo tutto off, l'unico che attivo è ottima risoluzione per sky e real cinema
-
Citazione:
Lorenzdv
Oggi ho provato la TV con due filmati scaricati da YouTube in UHD ma non mi hanno impressionato forse non sono granché. Mi potreste dare un giudizio sul trailer di batman vs Superman UHD??? Secondo voi è valido per testare il TV?
Io ne ho guardati tanti di filmati in UHD su youtube, e sono tutti un pochino deludenti, gli stessi filmati scaricati dal sito e provati su chiavetta sono tutta un altra cosa.
I trailer di Batman VS Superman in UHD fanno pensa secondo me, hanno un sacco di brusio di fondo.
Quindi non vanno bene per testare la tv.
Puoi scaricati tutte le DEMO UHD e anche HDR da questo sito:
http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=hdr
E qui trovi alcune di quelle ufficiali di LG che vedi girare nei CC:
https://mega.nz/#F!6ExDUZ7C!DgEVln27...l2DTA!eYYVhAbR
Ti consiglio queste due demo che sono spettacolari e ti obbligano a tarare bene la tv per i neri:
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=145
E questa: LG_2_DEMO_4K_L_H_03_Daylight.lge dal sito di LG che ti ho indicato sopra
-
Citazione:
KIRK1970
Io ne ho guardati tanti di filmati in UHD su youtube, e sono tutti un pochino deludenti, gli stessi filmati scaricati dal sito e provati su chiavetta sono tutta un altra cosa.
I trailer di Batman VS Superman in UHD fanno pensa secondo me, hanno un sacco di brusio di fondo.
Quindi non vanno bene per testare la tv.
Puoi scaricati tutte le DEMO UHD..........[CUT]
Come sempre grazie mille anche Kirk e Mikyoled...i neri però come li devo tarare? C'è qualche indicazione/guida?
-
Lascia livello nero su basso e se non lo è spostalo su basso
-
Quello che va a incidere di più sul nero sono:
Livello nero su basso o alto.
Luminosità (metti 50 come punto di partenza poi alzi o abbassi di una tacca in base a come ti trovi)
Gamma colore 2.2 un pelino più chiara ma va bene con luminosità 50 o 49, gamma colore 2.4 più scura e devi vedere tu come ti trovi.
Gamma colore tra estesa e standard, non influisce su tutti i film, ma qualche volta mettendo WIDE (estesa) aumenta il contrasto dei colori e di conseguenza anche i neri diventano più scuri.
Pero esistono dei pattern per impostare i neri, dove devi vedere lampeggiare la riga nera numero 17 in su, la 16 non deve muoversi.
Li trovi nella cartella di questo file:
https://drive.google.com/file/d/0B9F...t?pref=2&pli=1
Ovviamente sto semplificando molto, ma dovresti metterti li con calma impostando tutti i settaggi su ISF Expert 1, magari usando quelli di qualche sito come punto di partenza.
-
Citazione:
KIRK1970
Luminosità (metti 50 come punto di partenza poi alzi o abbassi di una tacca in base a come ti trovi)
Gamma colore 2.2 un pelino più chiara ma va bene con luminosità 50 o 49, gamma colore 2.4 più scura e devi vedere tu come ti trovi.
Gamma colore tra estesa e standard, non ..........[CUT]
Io avevo impostato tutto seguendo le indicazioni di cnet (link a pag 5 di questo 3d) ma non sembrava granché , leggendo in giro mi è parso di capire che in molti disattivano il Trumotion, voi che ne pensate?
-
Citazione:
Lorenzdv
Io avevo impostato tutto seguendo le indicazioni di cnet (link a pag 5 di questo 3d) ma non sembrava granché , leggendo in giro mi è parso di capire che in molti disattivano il Trumotion, voi che ne pensate?
Io personalmente uso i setting di hdfever, in tanti si lamentavano di quelli di cnet.. per quanto riguarda il truemotion io uso 1 e 0
-
Non conosco quelli di cnet dopo ci guardo.
Il trumotion dipende molto da film a film e da fonte a fonte, ma in linea di massima lo tengo a 3 e 3.
-
Citazione:
KIRK1970
Gamma colore tra estesa e standard, non ..........[CUT]
Ho scaricato i pattern, sono video mp4 da vedere sulla TV, ma quali devo guardare per settarla bene? Ce ne sono molti. Insomma come si usano tutti questi mp4?
grazie ancora in anticipo
-
ho comprato anche io gli occhialetti 3d nuovi suggeriti da kirk... grazie ancora per la segnalazione... ma arrivano sfusibo con la valigetta? io ora sono in villeggiatura ma me la sto godendo poco perché continuo a rimuginare a cosa dire al tecnico... sarò strano io?
-
aveva detto senza valigetta
-
Citazione:
Lorenzdv
Ho scaricato i pattern, sono video mp4 da vedere sulla TV, ma quali devo guardare per settarla bene? Ce ne sono molti. Insomma come si usano tutti questi mp4?
grazie ancora in anticipo
Mi accodo alla richiesta, interesserebbe anche a me la cosa....
Grazie!
-
aveva detto mi pare senza scatola... pensavo fossevsolo senza scatola di cartone e che la valigetta ci fosse cmq...