Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sam006
Ti capisco! Pure io sono ormai in paranoia, visto che dovrò cambiare tv!
Solo che io ho scelto il samsung 55F7000, visto che lo seguo da tanto tempo sto aspettando l'uscita della (nuova) gamma 2014 per vedere scendere i prezzi (cosa che sta accadendo)
Cmq pure io ero in dubbio sul scegliere il w905, ma la cosa che mi ha frenato è stata proprio la..........[CUT]
Io ho il W805 e in SD mi sembra avere una resa fantastica, altro che quadrettoni. Immagino che il W905 sia anche meglio. Ovviamente dipende dal canale e dalla trasmissione (se vedi gli highlight delle partite di novantesimo minuto fanno schifo... ma dipende dalla RAI), però in generale è eccezionale.
-
Fantastico allora :)
Cosa mi dite della sensibilità del decoder ddt?
-
Citazione:
sam006
Guarda l'ho visto vicino ai samsung 55" (F7000/F8000) in SD rai1 canale5...... non c'era paragone lo scaler del samsung è superiore, sbalorditivo!
Sul sony 46w905 (ancor peggio sul w805) si vedevano i quadrettoni e le sfocature varie!
Quadrettoni e sfocature varie???
Ho un 46W905, e prima di questo ho avuto per due settimane un 46F8500 (top gamma 2013 Samsung).....tutta questa differenza sul segnale SD del digitale terrestre proprio non l'ho notata.....i quadrettoni l'ultima volta che li ho visti era su un giochino dell'Atari nel 1988 circa...:p
-
Mi è venuta l'idea di pulire lo schermo del mio 46" W905 con panno apposito inumidito con spry per pulizia LCD, non perchè presentasse della polvere ma vedevo strani riflessi a tv spento. Sorpresa: la visione è nettamente migliorata, anche l'angolo di visione è migliorato, spostandosi di lato il nero schiarisce sempre ma il colore e zone illuminate non sbiadicono piu' come prima (sembrava ci fosse nebbia) ed anche i colori sono al loro posto, prima nei dettagli piccoli sembrava che sbordassero. Mi sono sempre lamentato del mio TV e adesso mi devo ricredere, non pensavo arrivassero con i pannelli sporchi i TV nuovi o con qualche sorta di sostanza protettiva, boh non me lo so spiegare ... Forse il mio era cosi' perchè mi è arrivato in sostituzione da uno difettoso direttamente dalla SONY ma era nuovo e imballato.
-
Posso chiederti che spray è?
Va bene qualunque spray generico per pulizia LCD oppure ne hai preso uno in particolare? Volevo anche io dare una pulitina ogni tanto allo schermo.....se non puoi scriverlo qui sul thread magari scrivimelo anche in MP, grazie. ;)
-
Citazione:
andrewx
Fantastico allora :)
Cosa mi dite della sensibilità del decoder ddt?
La sensazione è che sia buona, però in zona da me mi dà 100% qualità e 90/95% di livello segnale su quasi tutti i mux e quindi non so se in zone più disturbate qualcosa la salta
-
Citazione:
Fast01
Salve a tutti :)
Finalmente con tanta soddisfazione sono riuscito a portami a casa questo splendido televisore.
Ieri ho provato a smanettarci nelle varie impostazioni e c'è da perdersi :eek: almeno come ero abituato in passato (vecchio televisore lg) sono rimasto un po spaesato dai vari settaggi...:D
Sono a chiedervi qualche consiglio su come im..........[CUT]
Qualche consiglio su quali impostazioni video modificare per una resa ottimale con i blu ray?:)
-
Citazione:
xcla80
Quadrettoni e sfocature varie???
Ho un 46W905, e prima di questo ho avuto per due settimane un 46F8500 (top gamma 2013 Samsung).....tutta questa differenza sul segnale SD del digitale terrestre proprio non l'ho notata.....i quadrettoni l'ultima volta che li ho visti era su un giochino dell'Atari nel 1988 circa...:p
Evidentemente sei stato fortunato nel aver avuto un ottimo pannello! Cmq non sono l'unico a sostenere questo fatto, se ti leggi un po il forum troverai altre lamentele riguardo ai segnali SD, io li ho visti da vicino e lo scaler di samsung mi ha convinto di più (poi questione di gusti).
Certamente il w905 è fantastico ma visto le mie esigenze 50% TV SD, 30% Film HD, 20% Console-Pc, mi fido di quel che vedo!
-
Le differenze nella visione SD dipendono anche dalla qualità del materiale.
La qualità del segnale televisivo cambia non solo da zona a zona, da canale a canale, ma anche dal tipo di programma trasmesso nello stesso canale tv a distanza di poche decine di minuti. Immagino che influisca anche l'impianto tv, il tipo di antenna ed il suo guadagno.
Credo che per valutare bene la visione SD bisognerebbe che ad esempio si guardasse tutti lo stesso dvd.
-
super offerta...appena acquistato il 55w905 a 1420 euro...direi che il w955 può rimanere nei negozi per me.
-
-
Citazione:
Tizio Incognito
Le differenze nella visione SD dipendono anche dalla qualità del materiale.
La qualità del segnale televisivo cambia non solo da zona a zona, da canale a canale, ma anche dal tipo di programma trasmesso nello stesso canale tv a distanza di poche decine di minuti. Immagino che influisca anche l'impianto tv, il tipo di antenna ed il suo guadagno.
Cre..........[CUT]
Forse non hai letto che "sam006" ha visionato un TV di un'altra marca vicino al W905 e il segnale SD era lo stesso e l'altro TV processava meglio il segnale. Io oltre al W905 46" ho un'altro TV un 6600 Samsung in un'altra stanza ma con porte aperte posso vederli contemporaneamente, e li il segnale SD dallo stesso canale si vede molto meglio, quindi confermo quello che dice sam
-
Citazione:
loppirob
Forse non hai letto che "sam006" ha visionato un TV di un'altra marca vicino al W905 e il segnale SD era lo stesso e l'altro TV processava meglio il segnale. Io oltre al W905 46" ho un'altro TV un 6600 Samsung in un'altra stanza ma con porte aperte posso vederli contemporaneamente, e li il segnale SD dallo stesso canale si vede molto..........[CUT]
Io non mi fiderei di quello che vedi in un negozio senza avere accesso ai settaggi, diverso è se li vedi a casa tua come hai fatto tu. Personalmente lo scaling del mio W805 mi sembra eccezionale, se il sammy è meglio tanto di cappello!
-
Rooob sei soddisfatto del tuo w805? Oggi probabilmente vado a prenderlo anch'io :)
-
Ma anch'io ho ancora un Samsung dell'anno scorso e vi posso assicurare che sui segnali SD non noto tutte queste differenze!
Basta smanettare un po' con i setting sia dell'uno che dell'altro e si riesce a salvare il salvabile con i segnali SD scadenti. Una delle prime cose da fare e diminuire la definizione per ammorbidire l'immagine.
Confermo che lo scaling delle sorgenti pulite (dvd per esempio) è eccezionale! Mi ricorda tanto quello del Radiance (un processore video che costa quasi quanto il tv).