E nemmeno il "soddisfatto o rimborsato" giusto???:D
una vera e propria consulenza con dimostrazione a domicilio...
Visualizzazione Stampabile
E nemmeno il "soddisfatto o rimborsato" giusto???:D
una vera e propria consulenza con dimostrazione a domicilio...
Io non ho mai "preteso" niente in vita mia.
Anche quando pago, "chiedo".
Ma qui il discorso e' diverso,qua si professa a suon di "paroloni" di essere portatori di verità e saggezza.
Poi quando viene il momento di dimostrarlo CON I FATTI,si tirano in ballo le spese autostradali.
Boh.
Alcune domande in ordine sparso per approfondire aspetti che forse non vanno dati per scontati o acquisiti....
La scelta di un sistema analogico sorgente -> pre -> finali è preferita (anche) per eliminare le connessioni digitali tra le elettroniche.
Impiegando un sistema di correzione attiva quante connessioni digitali hdmi servono per collegare i vari comonenti l'impianto?
Se non sbaglio almeno una, nel caso il lettore/processore sia un solo componente e DAC oppure un paio, tra lettore, processore e DAC?
Come viene gestito il clock del sistema? Ci sono accorgimenti? E' lecito aspettarsi distorsioni digitali (jitter) e con quali valori?
E' auspicabile aspettarsi un ritardo di emissione audio rispetto al video? (per chi non impega un radiance potrebbe avere un peso)
Che variazione del rapporto segnale/rumore si ottiene in uscita da un processore attivo? E in gamma dinamica?
Qualche dato sarebbe utile, anche per pesare eventuali "contro..."
No, anche nessuna, a casa ho una scheda audio con uscite analogiche, e non c'è neanche il pre
Oppure una PC-(HDMI)-OPPO 105-PRE
o PC-(AES o ADAT)-DAC-PRE
Utilizzando l'hdmi nel pc non si dovrebbe avere ritardo audio-video, a meno forse di non far fare qualche processamento video allo scaler dell'oppo..
Non so dirti del jitter presente, ma il collegamento PC-oppo Kmod via HDMI suonava davvero bene
Moris se organizzi con Microfast mi autoinvito (se posso) e ti porto un cioccolato che non hai mai provato nella tua vita! :D
Penso che se convincete moris e Ktm avrete una fila di clienti enorme :)
Su chi è prevenuto nei confronti di chi e di cosa..? Su questo punto se ne potrebbe discutere Alessandro...
Io non ho mai detto che ho delle certezze fino a prova contraria, per voi la certezza sembra scontata.. Quindi chi è più prevenuto? Giuro che se in un confronto del genere risultasse vincente un Voyager DRCizzato prima che Marco esca dalla porta gli faccio l'assegno, più di così.. Io non compro mai nulla al buio, al massimo sciocchzze da pochi soldi ma se mi permetti perchè dovrei comprare un PC evoluto solo perchè qualcuno mi promette di vedere il miracolo... Un vero appassionato prima vuole sentire e poi compra, per me è stato sempre così, fino a quando non sento per me è tutta aria fritta, visto che piace il termine.. Le due volte che ho sentito un sistema con il DRC e il Digifast a Bologna il risultato è stato ben distante da quello che sono abituato ad ascoltare io, quando l'ho fatto notare mi è stato risposto che il problema non era la sorgente ma tutto il resto.
Veramente io ed altri, perchè mica sono l'unico ad essere rimasto perlplesso di tutto quello che hai scritto, siamo intervenuti proprio per quello che tu stai addebitando agli altri.
E' dura resistere quando si assiste ad una interminabile serie di inesattezze, tra l'altro scritte con presunzione.
Sui forum si assiste un po' a tutto.
Gente che assembla un pc ed automaticamente pensa di essere al livello di chi lo fa per mestiere da una vita, chi si mette a saldare ed a cambiare op-amp e condensatori e che pensa che questo valga come una laurea in ing. elettronica.
Gente che ha messo quattro tube traps e due pannelli e pensa di essere diventato da un giorno all'altro un esperto di acustica ambientale, un mestiere tuttaltro che semplice.
Capisco l'entusiasmo del pensare di avere l'impianto migliore al mondo, ma un po' di prudenza, umiltà e rispetto per chi ha più esperienza non guasterebbe.
E la cosa ancora più triste è che molti vanno dietro a questi "guru".
Aggiungiamo l'atteggiamento di molti operatori del settore e della stampa specializzata e la frittata è fatta.
Non aggiungo altro.
Se sei interessato al nostro prodotto prendi accordi con il nostro direttore Emanuele Brancato che cercherà di venirti incontro, per quanto possibile.
Saluti
Marco
Tutto il resto...è stata proprio questa considerazione che ho fatto anche io...nel senso che avendo avuto sistemi di correzione ambientale basati su DRC non supportati da catene di buon livello, dopo aver ascoltato l'impianto di Ktm mi sono chiesto...chissà come renderebbe un impianto del genere con DRC (o viceversa, fate voi..)
Ci sono voluti parecchi anni per assemblare diffusori ed elettroniche di un certo livello, ora manca la prova con il digifast e DRC...
Le due manifestazioni che abbiamo fatto a Bologna erano incentrate sopratutto per dimostrare le funzionalità della nostra macchina, eravamo ospiti di Audioquality ed abbiamo attaccato la macchina a quello che ci è stato reso disponibile in una saletta secondaria, e la correzione era fatta per volere del proprietario dal pre Anthem che pure doveva essere dimostrato, i diffusori chiaramente di tipo adatto all'HT piuttosto che alla musica.
Detto questo quasi tutti i nostri clienti si avvalgono della funzione DRC con grande soddisfazione.
Poi il mondo è vario, ognuno ha le sue fisse e convinzioni e la tua l'abbiamo capita chiaramente ...
Io per esempio sono piuttosto prudente e scettico circa la necessità di pasticciare gli apparecchi, altra moda audiofila molto in voga, quasi mai corredata da rilevazioni strumentali che provino l'effettivo miglioramento piuttosto di un arrufianamento per rendere il suono più eufonico.
Quei pochi test che ho fatto io su apparecchi modificati ( non faccio nomi perchè l'ultima cosa che voglio creare sono flame ) strumentalmente evidenziavano peggioramenti piuttosto che miglioramenti, alcuni addirittura udibili ad orecchio, tipo un fruscio di fondo decisamente più alto.
Magari sarò stato sfortunato e questo non mi autorizza a pensare che anche quello che fai tu faccia parte di quella categoria ...
In ogni caso se mi vuoi mandare un apparecchio prima delle tue modifiche per poi ritestarlo a modifica effettuato sono disponibile.
Saluti
Marco
Moris??
capperi simpatica sta discussione, ho imparato e leggerla alla sera, troppi interventi per seguirli uno alla volta......
Super tecnica sta discussione, siamo sempre al discorso io c'è l'ho più grosso del tuo digitale e viceversa mmmmm non esattamente tecnica ehh??
Mi sembra di capire che ogni uno vuole la sua ragione? o Sbaglio?? un sacco di cose scritte, tempo perso dietro a una tastiera e nessuno che muova il **** :tek: ops scusate, nessuno che alla sera invece di stare a scrivere vada trovare un amico con qualsiasi catena e goda del suo piccolo o grande impianto e goda assieme al suo titolare dello sforzo che ha fatto per far suonare al meglio....
Ecco, incominciate a fare questo e capire una cosa importante.....ogni sala passiva o attiva suona a modo suo e al modo che piace al padrone di casa.....non avrete mai delle copie uguali anche se ci infilate le stesse cose......
Potrete solo avvicinarle il più possibile perché suonino bene e al vostro gusto.....o a un grafico, ma questo non vuol dire che piaccia e nessuno e ripeto nessuno potrà negarlo.......
Guido ma le magie non esistono, più parti da una situazione buona e più DRC sarà classica ciliegina sulla torta.
Ma voler paragonare il proprio impianto con quanto sentito ad una manifestazione per sentire l'effetto di DRC e bocciarlo, mi sembra davvero un atteggiamento deplorevole: ma che razza di confronto è?
Saluti
Marco
@ Microfast
Ho imparato una cosa in questi due anni di partepiazione al forum.........che a certi post e' meglio che risponda il giorno dopo.
Solo una piccola considerazione.
Non pensavo di averti offeso,tantomeno di aver messo in discussione la tua professionalita'.
Ho fatto solo una proposta che se avessi accettato...avrebbe suscitato molto interesse sul forum.......stavo per dire :"non immagini quanto".........ma mentre lo scrivevo ho avuto un'illuminazione..........
"Non sara' proprio questo il problema"?
NO,questa me la devi spiegare pero'.
Cioe'.....io sono interessato al tuo prodotto,ok......ma prima di comprarlo,vorrei sentirlo......e' meglio di no dici?
Ti chiedo di venire da me senza impegno,ma questo non e' possibile..........perche'...................
Allora cosa facciamo? facile............
Ok.........mi metto in macchina e vengo ad assistere ad una manifestazione,sperando di sentire qualcosa di "decente" o quantomeno migliore del mio....... ( visto che sembri disprezzarlo tanto,non dovrebbe essere un'impresa "titanica" ).....MA....MA..quello che sento e' ben lontano dal risultato del mio "modesto" impianto.......
Con la faccia tosta che mi ritrovo,lo faccio presente li e magari sul forum.
Ecco cosa mi aspetta di tutta risposta...................
Dove mi sono perso?
Asta la vista.