il punto è che il colore +5 era abbinato allo spazio colore 1...Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Visualizzazione Stampabile
il punto è che il colore +5 era abbinato allo spazio colore 1...Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Edit.......
>>> Continua...
>Modo cinema STANDARD
>Ottimiz. testo Spento
>Intelligent Mode Spento
Valori da manuale!!!!
>Immagine DRE Spento
>Livello Nero Spento
>ACL Spento
>Modalità aumenta 2
Parametri corretti. Dopo l'immagine precedentemente postata da HOMER a maggior ragione tenere sempre il contrasto dinamico Spento, pena sfraceli.
Solo nel calcio, mio avviso, tenere il DRE impostato su Basso può comportare un miglior comportamento dell'immagine.
>Gamma 2
Emidio Frattaroli nella sua recinsione seleziona 2 e lo consiglia sul topic di riferimento.
Warning:
BBusa
solo adesso mi sono accorto che usi spazio colore 1 (erroneamente credevo aver letto 2). A questo punto deve ricredermi sulla considerazione di GrandeBoma.
>>> Ma lo spazio colore impostato a 1 è un errore di trascrizione??? altrimenti sballa tutto e grandeBoma ha ben ragione di asserire quanto già esposto.
Grandeboma
in questo caso credo giusto fermarmi qui perchè trovo sacrosanta e giusta, la considerazione che fai sulla colorimetria.....
chiedo umilmente scusa.::D
Lianne, hai ragione...se avessi letto bene :eek: mi sarei risparmiato un pò..... d'inchiostro digitale ;)
BBUSA,
a questo punto prova anche il tuo setting con la correzzione di Spazio Colore (2) e vedrai da .......:winner:
Fatto! Ora ci siamo,per me setting film resta così. Ma ragazzi che BR Batman cavaliere oscuro eccezionale!! Qualità video e audio da sballo e merito,credo,anche della mia catena rigorosamente Pioneer.
Ora perfezioniamo setting per calcio da skybox se gli amici con attrezzatura calibratrice ci aiutano.
Fatto...cosa???
il tuo setting con spazio colore 2 oppure .....giusto per non rimanere con il dubbio!! :D :D
Si! Mio setting con spazio colore 2.
@Bbusa: puoi gentilmente postare i setting in mod. Film che al momento utilizzi?, vedo che sono molto vicini ai miei..in fondo abbiamo avuto lo stesso maestro (Ale..:fiufiu: ).
un'extra domanda: che vantaggio si ha collegando un lettore Pioneer al Kuro?
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ecco il Setting Film:
Contrasto 40
Luminosità 0
Colore +5
Sfumatura 0
Definizione +5
Regolazione avanzata
---PureCinema:
------Modo cinema STANDARD
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. manuale
Rosso Alto 0
Verde Alto -2
Blu Alto +1
Rosso Basso 0
Verde Basso 1
Blu Basso 0
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 2
---Riduzione rumore
------3DNR:Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
Il lettore che uso così come il sintoampli oltre al vantaggio della qualità sono costruiti per un abbinamento ideale con il Kuro.Ciao
Caro Ziggy
di maestro veramente grande, in questo campo, c'è n'è solo uno, un vero professionista: Emidio Frattaroli.
Personalmente la mia voglia di impostare un buon setting mi ha sempre portato ad utilizzare i riferimenti di Emidio, tuttavia, mi rimane sempre il dubbio dell'utilizzo dei dati da riportare nella Gestione Colore. Lì è veramente dura (senza strumenti).
Premesso come lui stesso mi scrisse:
"..considerata la variabilità delle condizioni, non ha molto senso prendere i miei valori e inserirli nel tuo display. E' anche vero che questa eterogeneità di impostazioni è molto più vera tra i videoproiettori e molto meno tra i plasma. Ma c'è sempre. Inoltre, considerato che con le impostazioni di "immagine calda" il Kuro è già molto ma molto vicino al riferimento..."
Verissimo: ma utilizzare il suo setting come "modello di impostazione e guida" penso si possa fare.
Magari adesso, a oltre un anno di distanza dalla sua recinsione sul Kuro, ci facesse il "regalo" di pubblicare in toto le sue rilevazioni strumentali. Sarebbe il massimo. Un bel dono, in prossimità del Natale. :)
Io approfitto per lanciare l'idea, sperando che ci legga.
Sarebbe veramente bello se Emidio ci facesse questa concessione...cmq ringrazio sempre te, Hgraph, Evil e quant'altri mi hanno aiutato nei primi giorni per il setting del Kuro....setting in continua evoluzione comunque.
Grande Boma ci sei? Manca un'ora alla partita dell'amata Juve hai preparato un riferimento per il calcio?:D :D
Salve a tutti! Mi presento, sono Stefano. Complimenti a tutti per la vostra grande preparazione tecnica, cosa che a me manca ma dovrò aggiornarmi, visto che la prossima settimana mi arriverà il mio nuovo 5090H.
Volevo chiedere a qualcuno armato di buona volontà se potesse postarmi dei settaggi di base giusto per gustarmela all'inizio senza il patema d'animo di smanettare come un pazzo. Poi da lì cercherò quelli miei ideali e magari potrò dare il mio contributo. Mi interesserebbe il settaggio per Sky HD e SD e Bluray PS3.
Se qualcuno preferisse sono disponibile anche in pvt o altri modi.
Vi ringrazio molto in anticipo!
P.S. Ma perchè le case mettono tutti questi filtri se poi noto che tutti li tengono spenti?
Scusa bbusa ma sono in viaggio e non posso aiutarti
purtroppo ho provato il contrasto a 40 e da una resa perfetta se non fosse per il dettaglio che il gamma del colore blu precipita sulle luci alte, almeno nel mio pannello e nel mio ambiente
Capisco che i pannelli sono diversi, che l'ambiente è diverso etc. ma se un setting punta il riferimento in un caso, non potrà certo essere completamente sballato in un altro, per cui partendo dal mio setting si può aggiustarlo a piacimento con il beneficio di avere un punto di partenza affidabile
p.s. il problema dei setting di bbusa è che il verde non si dovrebbe toccare se non in casi disperati quando si regola la scala di grigio a d65
inoltre non capisco perchè lo spazio colore 1 con una pesante modifica dovrebbe essere meglio dello spazio colore 2 con una leggera modifica
Ethan,
li trovi nelle pagine precedente a queste, nel primo post del Thread (vedi post n. 1) e in tutto il topic.