Che ti posso dire, più veloce è un M2 NVME, io un anno fà per sfizzio ho tolto il mio ssd,venduto e messo un M2, all accensione in meno di 30 secondi il pc è operativo, certo che un ssd non e che sia inferiore, parliamo di piccole differenze.
Visualizzazione Stampabile
Che ti posso dire, più veloce è un M2 NVME, io un anno fà per sfizzio ho tolto il mio ssd,venduto e messo un M2, all accensione in meno di 30 secondi il pc è operativo, certo che un ssd non e che sia inferiore, parliamo di piccole differenze.
Sì ma infatti ho guardato un po' di video su YouTube in boot la differenza è irrisoria in gaming anche lì i secondi si contano sulla dita di una mano
Secondo me ha senso se ci fai un Raid o in trasferimento di una gran mole di dati ma tra M2 già se trasferisci da un Nvne a un SATA ci perdi in velocità
una domanda, ho un case basso e vorrei montare un scheda grafica rx580 che non ci sta in altezza (non esistono low profile), posso montarla con un adattatore angolato, credo si chiamino raiser pci, o con cavo pci flessibile? funzionano ugualmente ?
Vorrei cambiare la mia attuale scheda video trattasi della Asus Rx560 per sfruttare al meglio MADVR in 4k,stavo pensando ad una amd 5500 secondo voi vale la pena il cambio?
Edit..errore post
Ho allestito da poco un nuovo Pc che vorrei convertire ad utilizzo htpc,
Sk madre asus z390 + i5 8400 + 8gb ram + ssd
Ora dovrei aggiungere una scheda video per utilizzo al 99% di file 4K hdr da elaborare con madvr ho letto che nvidia soffre di problemi con hdr quindi meglio ripiegare su amd... una 5700 potrebbe lavorare bene? O basterebbe anche una rx580 per cominciare?
Sopratutto le AMD sono migliori per un gestione migliore della frequenza " 23,976 fps" che sarebbe la tra maggioranza dei film in circolazione.
Per la gpu dipende da 2 fattori, budget e grandezza del case , rx 580/590 sono più che sufficienti , certo con una 5.700 fai il salto di qualita e potenza non indiferente ,poi adesso che hanno rilasciato i nuovi driver la situazione ha migliorato alla grande, prima c'erano problemini con la gestione dei colori con l HDR , ma AMD ha con gli ultimi driver(ne rilascia 3/4 ogni mese) ha risolto la situazione.
Quindi per la gpu fai un pò tu la valutazione!! ciao a presto.
Ciao ragazzi,
come vi sembra questa configurazione per vedere film in 4K 60fps in HDR:
Case : Aerocool Cs105 con pannello in acrilico e doppia ventola anteriore/posteriore
Alim : Thermaltake Berlin 630w
CPU : Ryzen 5 2600 6C/12T portato a 3,85Ghz costanti con Dissipatore Aria AMD
RAM : 16GB DDR4 2666 attualmente @3000 Teamgroup con dissipatore
MAINBOARD : ASROCK B450m-HDV R4.0 già aggiornata per supportare i Ryzen 3xxx
SSD : 512GB M.2 NVme Gen3 3500/2500+ MB/s R/W
VGA : MSI GTX 980 OC 4GB HDMI 2.0
LAN : On Board Gigabit
I video 4k verranno letti direttamente da ssd e da streamig.
Grazie
Salve, da poco sto allestendo un htpc per usarlo esclusivamente con un proiettore, ho un case Luxa2 a cui ho già installato un nuovo monitor touch da 7 pollici più performante di quello originale, scheda madre MSI mortar max b450 processore AMD Ryzen 5 3400G e 16 GB ram. Cosa mi consigliate per una scheda PCI-E interna che vada bene sia per HT che per audio ? Devo uscire in analogico in quanto possiedo un finale 5 canali, e una buona scheda TV-SAT che sia predisposta ai nuovi standard HEVC del digitale terrestre e satellitare ?
Grazie.
Come scheda audio la asus xonar essence stx II 7.1 e per la scheda tv dovrebbe esserci la DVBSky T9580 v2 ma non so come vada, il problema è che senza scheda tivusat i canali principali via satellite non li vedresti, per cui forse vale la pena valutare una pci-e solo con dvb t2(terrestre) sempre che non ti interessano altri trasp. oltre hotbird tipo astra etc...
Grazie del consiglio, la Asus xonar essence stx II 7.1 per l'audio credo abbia caratteristiche che mi soddisfino (almeno sulla carta)
per la scheda tuner spero di trovare qualcosa tipo combo, che sia fruibile per i nuovi standard sia terrestri che satellitari, il massimo sarebbe avere anche radio DAB+, ma mi sa che dovrò aspettare o ripiegare per soluzioni separate. Il problema è lavorare su una microATX che di spazio non ne ha tanto e a cui monterò una scheda video degna. La grafica del Ryzen la indirizzo al monitor touch da 7 pollici mentre il proiettore sarà pilotato da GPU che devo ancora trovare e adatta all' uso.
Se inserisci una scheda dedicata la vedo dura...solitamente occupano 2 slot , ti rimane uno slot pci e x1 che sarebbe a ridosso delle ventole pregiudicando a mio avviso una buona areazione, ci sarebbe poi lo slot pci x16 in basso ma se hai un ssd collegato allo slot m2 non sarà utilizzabile
Buongiorno a tutti. Ho un vecchio htpc, con scheda madre falness e45m1-i deluxe (Mini ITX) + libreelec . Finora tutto bene, però il 4k e la codifica h265 me li scordo con questa configurazione. Vorrei quindi passare ad un nuovo htpc: si può avere qualcosa di buono per il 4k/8k rimanendo su hw fanless ? Grazie delle risposte
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post, quindi spero di aver "indovinato" il topic giusto.
Per quanto mi sforzi, non riesco a trovare (Amazon, Ebay e compagnia bella) un htpc dotato in partenza di lettore dvd/BR. Potete darmi una mano in tal senso?
Non ho esigenze di riprodurre film in 8K, assolutamente: vorrei un sistema fluido, decente, ad un prezzo possibilmente abbordabile :)
Grazie in anticipo.
Devi fartelo assemblare da qualche negozio. I lettori ottici oramai nel mondo dei PC stanno sparendo perché nessuno più masterizza un disco o usa i cd/dvd