macchie chiare su imagini luminose
da due mesi ho riscontrato il tuo stesso problema, due macchioline chiare quando la tv proietta immagini medio-chiare o molto luminose, credevo fosse problema temporaneo, dopo la segnalazione fatta al contac center (che alle prima 2 chiamate non c'hanno capito una mazza) i tecnici son venuti e l'hanno portato via. Diagnosi: pannello rotto, da sostituire, non so come si sia rotto, capirei se si fosse fulminato qualche pixel o led ma quelle macchie chiare su imm chiare proprio non sono riusciti a capirlo neanche i tecnici.
PROBLEMA CON TV SAMSUNG SERIE C8000
salve a tutti, spero che qualcuno mi sia di aiuto !
Da poco più di 1 anno ho acquistato un samsung c8000 46" ..
Bellissimo televisore e una risoluzione sbalorditiva .. soprattutto con sky hd .
L'unica cosa è che circa 1 mese fa la scheda video da avuto dei problemi ed è stata sostituita in garanzia .
Il problema è iniziato con dei flash istantanei (tipo piccoli oscuramenti) come se soffrisse di cali di tensione e dopo qualche giorno è iniziata a scomparire l'immagine pur sentendo la voce e cambiando i canali .
Dopo averlo fatto vedere di persona al tecnico, il quale ha accertato il problema e mi ha detto che è una cosa non rara per i samsung , il tv è stato portato via e riconsegnato dopo circa 10 giorni con la scheda video sostituita.
Dopo la riparazione il tv sembrava sistemato ma recentemente mi si sono riverificati i piccoli oscuramenti di tensione ..
Non sempre ma a momenti . Spero che non mi risucceda come in passato .
Vorrei sapere 2 cose :
1) Potrebbe esserci un altro problema oltre alla scheda video che causa questi oscuramenti ? (e quindi vanifica la sostituzione della scheda video) e eventuali difetti nell'alimentazione elettrica di casa ?
2) la garanzia mi scadrà a dicembre 2012 .. ma la samsung dopo un difetto frequente non dovrebbe sostituirti in toto il televisore ?
3) potrei estendere la garanzia al altri anni ?
Attendo gentili informazioni .. e ringrazio anticipatamente .
Aggiornamento problema sulle HDMI
Citazione:
Originariamente scritto da
Duronman
Ragazzi vi chiedo un aiuto perchè misteriosamente da oggi non mi funzionano più gli ingressi HDMI sul mio 46C8000!
Qualcuno di voi ha avuto per caso un problema simile?
Ho provato a fare un reset totale, provati tutti e 4 gli ingressi HDMI ma il problema è lo stesso, prende i comandi anynet+ di accensione e spegnimento del dispositivo collegato (P..........[CUT]
Vi aggiorno sulla mia vicenda. Ieri è venuto il tecnico per constatare il problema ed avendo già il ricambio con se mi ha sostituito la scheda video in loco.
Sembrava tutto ok, porte hdmi finalmente tornate a funzionare, la scheda però aveva su il 3005 e lo stesso tecnico me l'ha aggiornato con l'ultimo 3011 che già aveva messo su una chiavetta.
Ha fatto due brevi prove e sembrava tutto ok.
L'amara sorpresa è giunta la sera quando ho iniziato a vedere la TV, notavo dei piccoli impercettibili oscuramenti, random, a volte più frequenti a volte meno. Stessa cosa anche con file su HD letti direttamente dalla TV.
Inizialmente avevo pensato ad un problema di segnale, ma vedendo che me lo fa anche su dei file multimediali esterni allora ho capito che è un difetto. Provato a resettare completamente la TV ma niente.
La cosa strana è che sull'ingresso HDMI con la PS3 il difetto non cè.
Oggi mi toccherà richiamare il tecnico e fargli presente la cosa, non so come si comportino ma sta diventando preoccupante dal momento che la garanzia mi scade il primo luglio prossimo.
Da quanto ho letto qui sul forum sembrerebbe un problema di scheda video, ma è molto strano visto che è nuova appena sostituita. In precedenza non avevo mai riscontrato questo difetto. Speriamo bene, vi terrò aggiornati.