Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
@axl69:
Dunque, come linea di principio puoi avere anche ragione: anche io al pensiero di sistemare "alla carlona" col libricino (scusa, Mauro! :D ) un hdtv top di gamma mi viene la pelle d'oca, ma è una questione di pignoleria (meno male che il mio ce l'ho appeso al muro..).
Però il discorso che fai è un po' utopistico: ogni brand "..........[CUT]
Come non concordare con te? :D ho cambiato tv proprio x quel motivo....3000 apps,smart tv super curata,design futurustico e bla bla bla...ma la qualità d'immagine poi?? da 4 stelle non da 5!....invece i sony hanno una qualità da 5 stelle x me....e comunque tutti i gusti son gusti...
@Mauro: Ho provato a mettere la calibrazione sul punto bianco che c'è in prima pagina,che poi è la stessa di flapanels ma ti dico aparte il nero che mi sembra 10volte meglio sembra davvero nero...mentre a default sembra quasi grigio se confrontato....solo che l'unico dubbio è che mi sembra avere una tinta un po rossastra...dici che mi ci devo solo abituare???
-
comunque mi riferivo alla calibrazione della modalità cinema....la vedo un po piu rossiccia...ma forse è solo il normale stacco...a default la vedo piu verdognola giallognola se confrontata...mentre questa piu rossiccia....
-
ciao ragazzi ma vedere questa tv inclinata che problemi vi crea ,io la vedo benissimo cosi, poi se a qualcuno può dare fastidio l'appende al muro .non ha una sezione smart al top, ma chi se ne frega ,e come uno che compra la macchina solo se ha il navigatore a comandi vocali ,poi fa niente se non sta in strada ,se ha una frenata di merda,ho se prende 3 stelle nel crash test,pero ha i comandi vocali
-
Citazione:
Macho
ciao ragazzi ma vedere questa tv inclinata che problemi vi crea ,io la vedo benissimo cosi, poi se a qualcuno può dare fastidio l'appende al muro .non ha una sezione smart al top, ma chi se ne frega ,e come uno che compra la macchina solo se ha il navigatore a comandi vocali ,poi fa niente se non sta in strada ,se ha una frenata di merda,ho se pren..........[CUT]
oh a me proprio della parte smart non importa niente dato che c'ho collegato il pc...ma anche se ce l'avessi in salotto la tv senza il pc sarebbe uguale...la proverei una volta e poi basta! la samsung che avevo prima era 10 volte meglio nella parte smart ma l'avro usata 2 volte in rete...cmq detto cio sto visionando la partita su skyhd fra jappone e spagna...jappone in vantaggio :D e quasi faceva il raddoppio...la questione vb è questa; se metto in cinema mode vetto un po di vb nei panning rapidi....se metto la modalità standard non noto piu nulla...sarà penso x il fatto che ho la retro piu alta in standard...cmq la qualità è molto buona le scie son veramente ridotto al minimo...e non ci sono quei microscatti classici che affliggevano la mia precedente tv...detto questo chiedo a mauro,io ho disattivato tutti i filtri distubro digitale,tu li tieni disattivati?mi daresti una tua config x le partite di calcio? gracias
-
ho trovato la tua config in prima pagina mauro :p comunque secondo me la mia tv non è afflitta da vb...perchè l'ho visto il vb e non è cosi...sono come 3 linee spesse sempre nello stesso punto e si vedono di brutto nei panning veloci...qui invece sembra quasi una lieve forma di dse...ma davvero lieve...si fa fatica a vederlo...
-
ma una schermata grigia a 30ire come la vedi? vedi delle righe un pò più scure che rendono la schermata non uniforme?
-
Citazione:
biasi
ma una schermata grigia a 30ire come la vedi? vedi delle righe un pò più scure che rendono la schermata non uniforme?
cosa significa a 30ire? cmq si vedo qualcosa ma chiamarle proprio righe come quelle nel vero vb si fa fatica...diciamo che sono dei punti in qui la luminosita cambia...e si lo rende meno uniforme...ma purtroppo sfido io ad avere un pannello perfetto con un led...poi chiaro che bisogna vedere se queste traggono svantaggi nella visione di tutti i giorni...tu a parte nelle schermate uniforme nei film lo notavi?
-
comunque biasi voglio dire...vedi una roba del genere tu col tuo gioellino hx855?? http://www.youtube.com/watch?v=Zoq1mKopF5c
-
comunque ragazzi sto guardando l'urugay adesso e ho provato motionflow ''moto''...me ne sono innamorato uso solo quello adesso....è fantastico..non c'è la minima sfocatura...pazzesco....plasma like!
-
grigio 30 ire è una particolare schermata di grigio che puoi trovare sui dischi di calibrazione
ire sta per:
"unità arbitraria utilizzata per descrivere la caratteristica di ampiezza di un segnale video. Il bianco puro è definito come 100 IRE e il livello di chiusura è 0 IRE"
su un led ma anche su un plasma al giorno d'oggi è difficile avere un pannello perfettamente uniforme
le righine verticali le notavo durante le partite di calcio e durante i panning nei film quando lo sfondo era chiaro
con motion flow su moto non ti da fastidio il flickering?
-
Citazione:
biasi
..........[CUT]le righine verticali le notavo durante le partite di calcio e durante i panning nei film quando lo sfondo era chiaro
con motion flow su moto non ti da fastidio il flickering?
E no eh... per me le partite di calcio devono vedersi perfettamente, altrimenti glielo ricaccio indietro!
-
io fino adesso sono riuscito a vedere una partita di calcio senza intravedere le righine verticali o orizzontali solo sul plasma che ho,con tutti gli altri lcd avuti sono sempre stato sfortunato;il problema è che anche se glielo riporti indietro te ne può capitare uno uguale se non peggio,credo che se sei uno molto sensibile al VB/DSE lo noterai su moltissimi esemplari
io sul tv che ho a casa dei miei dove il VB è a livelli incedibili i miei genitori e altre persone neanche ci fanno caso mentre io lo noto ormai dovunque, mi perseguita
sbaglio o nessuno mi ha chiesto se mi poteva inserire in prima pagina nella lista Pannello con difetti? :D
per accedere al menu di servizio su questo tv come si deve fare? se qualcuno lo ha fatto, c'è nel menu l'indicazione del tipo di pannello presente?
-
Citazione:
biasi
io fino adesso sono riuscito a vedere una partita di calcio senza intravedere le righine verticali o orizzontali solo sul plasma che ho,con tutti gli altri lcd avuti sono sempre stato sfortunato;il problema è che anche se glielo riporti indietro te ne può capitare uno uguale se non peggio,credo che se sei uno molto sensibile al VB/DSE lo noterai su..........[CUT]
E putroppo si biasi.... sono sensibile al VB. Per questo sto tentennando con questo benedetto tv....vorrei essere il più sicuro possibile.
Certo è... che se si leggono solo commenti come "gioiellino", "mostriciattolo", "made in Sony non delude"... ecc.. senza evidenziare i difetti, sarà difficile crearsi una propria statistica e prendere una decisione.
Ora a giorni mi arriva il lettore S790 (su quello non ho dubbi), e sarei deciso per l'HX855, ma è anche vero che ci vedrei in prevalenza partite di calcio..
-
l'unica è verificare se su un pannello in esposizione è presente il difetto e in caso negativo prendere quello
-
Ragazzi guardate il riscontro possessori e state tranquilli con il DSE! Non è che 4 utenti che hanno dse vuol dire che la tv ha dse! State proprio esagerando! Biasi è stato un'altro sfortunato. Ora ti riporto in prima pagina, non l'ho fatto perchè non me l'hai chiesto e sinceramente avevo capito che cambiavi la tv. Invece te la tieni? Io fossi in te la cambierei...il VB è odioso!!! Non riuscirei a vedere motogp e F1 con DSE!
@Maicon
Il bilanciamento del bianco può variare da tv a tv! Non è detto che come si vede a me si vede a te! Quindi o te lo crei da solo oppure lascia caldo 1 che a mio parere è meglio di caldo 2 senza agire con il bilanciamento del bianco! Con caldo 2 vedi un nero più intenso perchè setta la luminosità giusta per una corretta visione, stiamo sui 120 cm quadrati. Per questo io uso caldo 2 che con il bilanciamento del bianco di flatpanels mi dà i colori come se fosse su standard, ma con la luminosità giusta! Per farlo perfetto servirebbe una sonda...