stasera qualunque settings sarebbe andato bene per la juve:D
Visualizzazione Stampabile
stasera qualunque settings sarebbe andato bene per la juve:D
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
L'ho provato ma preferivo Spento.
....l'avevo già capito..:DCitazione:
Originariamente scritto da hgraph
Ragazzi perchè non 'approfittiamo' del buon Homer per valutare le nostre impostazioni in mod. film?..tra l'altro è lì che il Kuro deve avere una marcia in più.
@Hgraph: io ho la PS3 su input 3.
Se serve ho la sonda anche io... vi posso postare il comportamento delle varie modalità in condizioni standardizzate e individuare quali setting si avvicinano di più alla correttezza isf
Adesso esagero un po' il concetto sul DRE.
Guardate l'immagine qui in basso:
http://img137.imageshack.us/img137/9990/erba.jpg
A sinistra l'immagine normale a destra ho un pelo esasperato l'effetto del DRE. Il filtro aumenta la distanza tra il nero e il bianco e quindi aumenta il contrasto ma non lo fa conservando una curva del gamma lineare, crea l'effetto con un gamma a forma di S. Questo significa che alle basse il gamma sara' basso esasperando il nero mentre sulle alte il contrario.
Ma cosi' facendo fa perdere tutti i diversi gradini di grigio che un gamma lineare garantisce. Praticamente si passa da nero a bianco senza passare per tutti i grigi che ci sono in mezzo e questo fa perdere la profondita'....magari viene fuori anche una bella cartolina ma piatta come quest'ultima.
Nel calcio ho notato anch'io che attivandolo l'erba si vede meglio, nel senso che i contorni di quest'iltima vengono sottolineati ma se penso ai disastri complessivi che produce il filtro meglio lasciarlo perdere.
fa il famoso effetto erba più vera del vero... da fotoamatore confermo che è una tendenza anche in fotografia fare immagini pompate a quel modo... diciamo che il DRE rende immagini a cui questo mondo dell'immagine cui ha abituati, ma non sono corrette dal punto di vista tecnico e quindi anche poco realistiche
ma voi durante la partita guardate l'erba?!? manco i giamaicani :D
Si, bisogna guardare anche l'erba, perchè il dettaglio e l'analiticità della resa video cromatica fà la differenza tra il nostro Kuro e il resto della compagnia.
La perfezione non è di questo mondo ma il Kuro ci si .....avvicina :D .
HOMER
quando scrivi "...... A sinistra l'immagine normale a destra ho un pelo esasperato l'effetto del DRE......"
fino a che punto ti sei spinto con il contrasto dinamico? questo perchè credo che DRE Basso non comporti tutta quella differenza di immagine.
In ogni caso l'immagine è più significativa di mille spiegazioni.......
Il punto è che si è ormai capito che per vedere bene il calcio non è necessaria una taratura isf... lo sport necessita di valori che siano "sapientemente" sballati in modo da risaltare altri aspetti dell'immagine. la linearità del gamma ad esempio non mi sembra necessaria
@Aletta, l'ho fatto con un programma grafico tipo photoshop che mi permetee di intervenire sulla curva del gamma dell'immagine...l'ho esasperato un bel po' per rendere l'idea, il filtro DRE non crea quell'effetto in quella misura ma il principio e' quello...
@Grandeboma: Qui ti devo smentire...il problema del gamma 2,2 e' che nella maggior parte dei dispositivi video creano un'immagine troppo scura (sarebbe meglio dire meno brillante) per vedere lo sport....Ma....(ed e' un MA grande come una casa) se un display come il Kuro tarato ISF riesce a erogarmi una luminosita' di 150 candele beh cavolo posso permettermi una calibratura perfetta avendo tutta la luminosita' e brillantezza che lo sport necessita. Questo unito ad un gamma perfetto( leggi tridimensionalita' e dettaglio) e ad una colorimetria giusta ( e non virata al freddo o caldo esiste solo quella naturale) porta il tv ad essere una vera finestra sull'evento sportivo....
Chiedete a Tifaccioilkuro come si vedeva eurosporthd sul suo KRP600M dopo che l'abbiamo sistemato...io ho ancora la mascella ad Udine...spero che me la rispedisca presto...:D
POi bisogna vedere la sorgente... Premium sinceramente fa abbastanza pena come segnale... almeno da me... sky non saprei... anche se ho una grossa intenzione di metterlo, almeno mondo :D
@homersimpson
purtroppo non ho potuto testare a dovere la modalità isf D75 perchè ho avuto un problema di CAM, ma capisco cosa intendi. un isf day calibrata a dovere dovrebbe fare al caso nostro quindi? Mi domando se fosse possibile impostare una taratura isf sul dec. sky con il canale 997. Gradirei un tuo parere a riguardo (il canale ha i 6 colori, il nero il bianco e 3 livelli di grigio...)
Io continuo a pensare che la visione di programmi Sky e MP soprattutto sia legata a tante variabili (telecamere, forza segnale, qualità antenna,ecc.) che impedisce una taratura una tantum e soprattutto di alta qualità. Ce ne dovrebbe essere una ad hoc per ogni canale e ogni evento.
Continuo invece a pretendere il max dalla visione di dvd/bd... il motivo per cui ho scelto un Kuro.