mi puoi spiegare meglio il fenomeno dei "saltelli"?
non ho capito di cosa si tratta
Visualizzazione Stampabile
Il Reset che hai fatto ti ha portato ad avere un nero come l'inchiostro ma carente di dettagli, questo perché non hai fatto le rogolazioni giuste nei voltaggi, e forse avrai ancora poche ore di lavoro dopo il reset.
A mio parere il tuo Kuro resettato ti ha portato ad avere un affogamento del nero, e quindi il confronto a poco senso perché se fosse tutto ok i dettagli li noteresti ugualmente in stanza oscurata.
Questo è un test che dovresti provare a livello dettagli sul nero, e riusciresti anche a vedere se hai lag guardando le barre lampeggianti, che secondo me puoi avere.
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...34#post4266234
No, no Luca.... nessuna guerra... è che a me piace portare a suffragio delle mie affermazione riscontri strumentali attendibili (e le i1dpro a questi livelli di nero non sempre lo sono) e per quanto riguarda una situazione difficile come cogliere neri così bassi il nostro occhio non è il massimo, quindi mi pare ovvio fidarsi maggiormente degli strumenti, i riscontri occhiometrici sul nero non fanno per me. :)
Vero! Mistero risolto... ;)
Semplicemente l'incedere "micro-scattoso" tipico dei contenuti cinematografici che sono a 24P (o 25P "ricostruiti" dal deinterlacer + opz. riconoscimento cadenza filmica, nel caso di segnali a 50Hz), sui Pana è molto ben percepibile in favore della massima risoluzione in moto, su altri tv viene gestito in modo più "morbido", quindi scattini meno percepibili ma per contro aumento del blur (sfuocatura). :)
Grazie Gladiator, avrei impiegato 1 ora a scriverlo :D
Figurati. :)
In riferimento al nero misurato su certi livelli dalla i1dpro non sia attendibilissimo riferii tempo fà nella du calibrazione che sul mio 50vt60 misuravo costantemente 0.005 cd/m2, dopo aver cambiato pc misuro costantemente 0.0023 cd/m2, pensando fosse un cambiamento del pannello feci una controprova ottenendo gli stessi valori.
Come volevasi dimostrare, quando scopriremo dove sta l'arcano mistero avremo già tutti un oled.... :p
Bene Marco, direi che per essere uno che si definisce tecnicamente poco preparato la tua disanima, che non quoto interamente, non fa una grinza. L' "effetto Riccardo" direi che ha dato i suoi frutti... :D
Venendo alla considerazione finale quotata, direi che non posso che condividere. Al di là della dimensione, che ha un peso non indifferente e per sensazione di avvolgimento/profondità e per percezione di dettaglio, quello che rende un VT/ZT60 eccezionale è proprio quella quantità mostruosa di dettaglio sulle basse luci che aggiunge alla scena una profondità reale, ossia ricostruisce la scena come se la si vedesse dal vivo. Imho un nero ancora più basso è più efficace come resa qualitativa a patto che venga mantenuta la stessa capacità di riprodurre i dettagli altrimenti c'è il rischio che si amplifichi una sensazione di "compressione" dei neri andando a peggiorare la sensazione di tridimensionalità anziché migliorarla. E il tutto è anche merito dell'estrema pulizia di quadro dei Pana, che riescono contemporaneamente nell'intento di restituire un quadro estremamente fedele riproducendo ogni dettaglio della pellicola originale (grana, micro-dettaglio etc..) dando un senso di "analogicità" davvero piacevole, imho con un mix perfetto.
Semplicemente l'incedere "micro-scattoso" tipico dei contenuti cinematografici che sono a 24P (o 25P "ricostruiti" dal deinterlacer + opz. riconoscimento cadenza filmica, nel caso di segnali a 50Hz), sui Pana è molto ben percepibile in favore della massima risoluzione in moto, su altri tv viene ge..........[CUT][/QUOTE]
Grazie
spiegazione eccellente
Raga, mi ha appena chiamato Ceva per dirmi che mi consegna il Tv dalle 11 alla 13 di domani (che palle!!!)...
A parte questo, mi sono raccomandato con il tizio per il trasporto anche perchè mi è già successo di ricevere un tv rotto ed avere problemi in seguito.
Mi ha detto di accettare comunque con riserva e specificare "imballo integro" se non vi sono segni visibili oppure evidenziare eventuali danni all'imballo.
Voi (chi ha ricevuto il pacco da Ceva, ovviamente) come vi siete regolati?
Anche perchè essendo finiti l'unica strada percorribile se dovesse arrivare danneggiato è il rimborso...
Ceva solitamente è accorto, è lento nelle consegne ma pare essere (almeno dai feedback degli utenti) il corriere che ha meno "morti" sulla coscienza :)
Così, si dice, io voglio solo prendere ogni accorgimento utile ad evitare problemi e/o lungaggini in caso debba richiedere il rimborso perchè il tv arriva rotto...
a geangee...ti porto la mia esperienza con ceva che mi ha consegnato lo ZT un mesetto e mezzo fa....ceva di zona padova mentre io sono della provincia di venezia...due ragazzi giovani che a mala pena parlavano italiano .....pacco assolutamente integro ma hanno insistito per aprire il mega scatolo davanti ai miei occhi,mi hanno fatto constatare che lo schermo era intatto e davvero sono rimasto sorpreso da un cosi professionale approccio....forse frutto di una direttiva aziendale per contrastare qualche corriere finale davvero criminale.....che dirti...prova a farti aprire il pacco davanti a loro...ah se puo esser d'aiuto io avevo scelto con 10 euro in piu la consegna al piano anche se la mia casa è tutta a piano terra...per concludere che rimasi col fiato sospeso perche' a luglio mi distrussero un 50gt60,ma non ceva bensi MTN di redcoon..che dirti...auguri
Puoi agire apponendo queste diciture sulla bolla di consegna:
- Imballo danneggiato (specificando possibilmente cosa e come) - accettazione spedizione con riserva
- Imballo integro - accettazione spedizione con riserva di verifica contenuto