Anke a me ogni tanto, ma cmq molto raramente, la tv passa da sola a zoom 16:9 o 14:9, purtroppo nn penso siano interferenze o altre cause esterne, è + probabile sia un bug della tv.
Visualizzazione Stampabile
Anke a me ogni tanto, ma cmq molto raramente, la tv passa da sola a zoom 16:9 o 14:9, purtroppo nn penso siano interferenze o altre cause esterne, è + probabile sia un bug della tv.
A volte il difetto da te riscontrato è provocato da una configurazione fuori standard effettuata dal menù di servizio del 9551, il quale entra in modalità protezione (però il LED di accensione, se ben ricordo, dovrebbe lampeggiare in un particolare modo...).Citazione:
Originariamente scritto da sumo
Però se il TV è nuovo di fabbrica penso sia alquanto improbabile che sia uscito dalle linee di produzione con una "staratura", per cui potrebbe esserci effettivamente un guasto hardware...
Invece si tratta proprio di interferenze.Citazione:
Originariamente scritto da yorics
Il televisore interpreta erroneamente come segnale di commutazione, una frequenza spuria che arriva via antenna.
Non è un difetto del televisore.
ciao
Come immaginavo :O :)
io l'antenna non ce l'ho attaccata :/Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
l'interferenza può avvenire anche da altre fonti
Finalmente ho preso l'xbox 360, l'ho provata con il philips in hdmi, nn male , però ha una definizione dell'immagine di molto inferiore al monitor del pc, un samsung 2232bw, collegato in vga.
Nn penso si possa fare + di tanto, però se qualcuno sa ****** impostazione particolare x migliorare la situazione.... si accettano consigli.
Penso che sia del tutto normale se parli di risoluzione visto che un lcd naturalmente ha un'incisività maggiore.
Si me l'aspettavo un pò di differenza, ma un pò meno accentuata, ma forse è il monitor del pc ke ha una resa veramente ottima e stranamente rende meglio in vga ke in hdmi-dvi.
Usando l'hdmi x l'xbox, il pc l' ho attaccato al s-video, ma nn so ke risoluzione scegliere dal control panel, di basse in 16:9 nn c'è ne sono, sn disponibili solo i 60hz, e cmq tutte si vedono malissimo con colori falsati ke tremano.
Ke risoluzione devo scegliere, può essere ke il cavo nn va bene , nell'etichetta viene riportato s-vhs e nn s-video, ma penso dovrebbe essere la stessa cosa??
edit:
è il cavetto di bassa qualità ke causa disturbi, ho provato un altro cavo e l'immagine è perfetta, il problema è ke quest'ultimo è di soli 2m, mentre il primo di 5m.
Ho notato ultimamente molti riflessi sul tv, mi chiedevo... il philips ha un trattamento antiriflesso o li fanno solo sugli lcd ??
E se c'è, può essere ke pulendolo si sia rovinato??
Se usi xbox e pc penso che potresti provare a spostare uno dei 2 sul component per usare l'hdmi.
La s-video non penso che accetti il 16/9 al massimi potresti provare sulla scart rgb ma se vuoi sfruttare al meglio il pc io escluderei le porte a "bassa risoluzione"
Nel component ho la ps2, e cmq visto ke il pc con la tv lo uso solo x i film va + ke bene l's-video.
Il problema è ke il cavo è forse difettoso, *** con le schermate nere si vedono disturbi stile onda ke vanno dall'alto verso il basso.
Ho provato un altro cavo e l'immagine era perfetta, la stranezza è ke con quest'ultimo la tv mi dava nell'osd la dicitura s-vhs, con l'altro invece rimaneva la scritta di default ex3 side.
Entrambi i cavi sn 4 pin, x i disturbi può essere ke quello ke funziona bene sia schermato e l'altro no??
In caso cosa può essere a causarli??
P.S: x i iriflessi anke la tua li fa??
Cioa ragazzi! ho cambiato ora la scheda video del pc con una ATI 2600 ed in component posso dare al Philips i 720p a 75hz ,sapete dirmi se rischio qualcosa se uso questa frequenza?
Grazie
Sul manuale c'è scritto che la tv accetta 720p a 50hz e 60Hz. Quindi per non danneggiare la tv sarebbe meglio settare 60hz.