Comunque ragZi son passate una 50ina di ore!dite che posso alzare un po contrasto e luminosita?l'immagine e un po scura!ho il contrasto a -17 e luminosita a -7 mi pare!
Mentre la definiZione?ce lho a -8!che dite?
Visualizzazione Stampabile
Comunque ragZi son passate una 50ina di ore!dite che posso alzare un po contrasto e luminosita?l'immagine e un po scura!ho il contrasto a -17 e luminosita a -7 mi pare!
Mentre la definiZione?ce lho a -8!che dite?
A partire da venerdi avrò anch'io il 5090H e dopo aver letto gran parte delle pagine ed aver capito che ognuno ha un proprio ''occhio'' per i settaggi vi chiedo visto che sono un novellino i settaggi idonei (rispetto alla configurazione iniziale) per Sky HD - Blu Ray (PS3) e Games (PS3 e X360). Scusate se vi sembro un rompiscatole ma di certo c'è chi tra di voi è molto esperto in materia !!!:p
Ragaxzi una domanda ma il ghost green si manifesta su molti pannelli nei giochi o e molto raro?
Andrea360
Sfido io che hai l'immagine scura con quei valori !!!!! quello non è più un kuro ma SSKKUUROO!!! :cool: :cool:
su dai ....rimetti a posto luminosità e contrasto ;) ;) ;)
Se non lo noti perchè ti poni il problema??!!Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
vivi tranquillo e lascia che siano i possessori di altre tv a porsi il dilemma!!
Secondo te in che range di luminosita contrasto e nitidezza devo assestarmi!
Per il gg,sai cose devo provare quei giochi che ne soffrono!non vorrei ma trovarmi piu in la a dover giocare ad un gioco rovinato da questo problem
Contrasto 37 ---- 40
Luminosità -1 ----- +1
Colore +1 ------ +6
Sfumatura 0 ----- +1
Definizione da abbinare alla Mod. Aumenta
Con MA=1 in teoria Definizione tra -15 e -8 (io uso 0)
con MA=2 definizione 0
Vanno bene dopo 50 ore?
Ma si basta avere orbiter su 2 e risparmio energia su 2.
ok grazie...
devo sempre stare attento alle bande nere ve?
e per la modalità game? stessi setting?
Scusa ma il risparmio energia , a parte l'evidente sua funzione primaria , perchè dovrebbe incidere sull'efficenza del rodaggio ? Forse perchè calando il consumo calano anche le prestazioni generali del pannello ?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
per @Andre360 Da quello che si legge dai guru dei settaggi le bande nere andrebbero evitate ancora per un po' , diciamo per un centinaio di ore in totale . Per quanto concerne i games è importante evitare nel rodaggio icone/loghi fissi sulle schermate di gioco , cosa che spesso si può evitare intervenendo nelle opzioni/menù .
Buon Kuro a tutti :D
Grazie!infatti ora gioco ad uncharted 2!dove le icone compaiono solo quando si spara:) per le bande ok!per i loghi ok! Finalmente sto con settaggi non dico giusti pero decenti! Ho provato fifa10! E uno spettqcolo
Perché per risparmiare energia riduce drasticamente l'output luminoso del pannello. Cosa peraltro inutile se il rodaggio viene fatto col BREAK-IN DVD e, credo, controproducente se lo scopo prefissato è unicamente l'assestamento uniforme dei fosfori.Citazione:
Originariamente scritto da silversteve
qundi se si fa qualche ora di break in al giorno bisogna spostare il risparmio su spento o a 1?
Se durante il periodo di break-in (indicativamente le prime 150 ore di vita del pannello) visualizzi anche o solamente materiale diverso dal BREAK-IN DVD, ti consiglierei di impostare il risparmio di energia su 1 o 2.