Dipende dalle tue orecchie e dal tuo impianto....a me non dispiace come suona....
Visualizzazione Stampabile
Dipende dalle tue orecchie e dal tuo impianto....a me non dispiace come suona....
Le mie orecchie sono buone :)Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Scherzi a parte, ho usato il majestic come lettore cd sfruttando l'uscita ottica e il suono che ne viene fuori non mi "emoziona". In questo modo dovrei sfruttare il DAC dell'Harman Kardon. Cambiando sorgente e provandolo con un lettore CD Marantz il suono è molto coinvolgente, quindi il limite non è rappresentato dai diffusori. Mi hanno consigliato comunque di collegare la sorgente mediante cavi RCA di buona qualità. Il lettore CD Marantz provato costava 600 euro, non voglio spendere tanto ma neanche accontentarmi dei circuiti del Majestic da 35 euro!! Com'è il DAC di questo Sony ?
se lo collegi in digitale quello che conta è comunque la meccanica (fa girare il dico e legge le informazioni con il laser), se lo collegi in analogico allora interviene anche il DAC interno (ma penso che quello dell'amplificatore sia migliore)
per quanto riguarda la meccanica ritengo che il sony sia fatto bene (basta vede la lentenza con cui si apre e chiude), ma certo non come un lettore CD della marantz ...
ciao BOH?
Ciao, ho provato a vedere i dvd e i divx nel lettore Blu Ray DMP-BD30 e devo dire che il Sony DVP-NS78H si vede molto meglio. :D
Ho preso oggi un ns708 attaccato ad un pana px70ea via hdmi, le prime impressioni sono ottime a 1080p con monster&co sono rimasto a bocca aperta (prima avevo uno scrauso amstrad via component) perfino mia moglie è rimasta sorpresa della qualità video e dei colori. Ottimo acquisto, ora aspetto che i blu-ray scendano ancora di prezzo e siano completi, per ora ho da riguardare e godere di vita nuova tutta la videoteca. Stasera provo il gladiatore :D
Ho il sony ns708H da un paio di settiamane ma sono leggermente preoccupato perchè non noto un "macroscopico" miglioramento dei dvd..:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Andry92
potrebbe essere a causa del mio tv (lcd sony kld32s3000 collegato in hdmi) oppure del cavo?
come posso "misurare" la qualità e pensare che non ci sia un difetto (magari durante l'upscaling)?
grazie grazie
Da che distanza guardi la tv solitamente? rispetto a quale altro modello (collegato in che modo?) non vedi miglioramenti? Che titoli hai usato per fare un confronto?Citazione:
Originariamente scritto da Eli@nto
distanza: 2 metri circaCitazione:
modello:Playstatio2 connessa in scart vs 708ns connesso in hdmi
dvd test: forrestgump-unbreakable-gli incredibili (con quest'ultimo il "salto" è notevole)
ho provato con qualche dvix (confrontando scart e hdmi,risultate molto simili) dello stesso apparecchio ma penso non conti..
diagnosi?
2 metri per un 32'' forse sono il limite massimo per un confronto....neanche se ti avvicini (diciamo ad 1 metro) non vedi differenze? La ps2 in scart è piuttosto scarsa in termini di prestazioni...mi pare strano che tu non veda differenze....risoluzione utilizzata sul sony (720p o 1080i)?
Cmq il fatto che sia notevole la differenza con "gli incredibili" la dice lunga (gli altri 2 titoli potrebbero essere inadatti allo scopo a causa della non eccelsa qualità video...però non mi esprimo in quanto non ho mai avuto modo di fare confronti...)
Fare test con i divx non è proprio il massimo...IMHO non li considererei...
In Auto la rislouzione usata è 1080i!Citazione:
Quali titoli mi consiglieresti per fare una prova?Ho provato the bourneidentity e già mi sembra meglio!Citazione:
Ho cercato nei menù del dvdplayer:non mi sembra che ci siano particolari settaggi da fare, o sbaglio?
:confused:
Beh..per cominciare ti consiglio di scaricarti il DVD test di Merighi (qui) e seguire le istruzioni per settare almeno luma e chroma....
Io per ottenere buoni risultati ho agito sia sui controlli della tv che su quelli del lettore (contrasto, luminosità, gamma, saturazione ecc....); vedrai che una volta settato noterai ulteriori miglioramenti!
Stranissimo che non vedi grosse differenze con la PS2 :confused: ho preso questo lettore qualche mese fa e ne sono molto soddisfatto, lo uso anche come lettore CD (collegato in HDMI logicamente dato che i suoi DAC non penso siano il massimo rispetto al Denon 3806)
I settaggi per il video comunque ci sono e neanche pochi (controlla bene), con il VPR per esempio metto sempre nitidezza e contrasto +2 e luminosita' -1.
Ho provato settimana scorsa il dvd!E ho già fatto i test ma già il primo non viene passato :cry: adesso è un nuovo dubbio: non sarà il tv?Citazione:
(dovrei vedere i risultati del test di qualcun altro col mio tv)
ieri sera ho provato a guardare i settaggi del 708 ma mi sembra siano 2 o 3..stasera riprovo e vi faccio sapere!!Grazie
Il BTB lo passa sicuramente, eventualmente prova a mettere la luminosità a +1.
Ragazzi...non importa se non passa il BTB!! Non c'è materiale utile (si parla di DVD Pal) sotto il 16....
L'importante è settare il 16 in modo che affoghi nello sfondo...