Grazie guardo anch'io!Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
Ma per capirci l'effetto ghosting c'è su tutti i samsung, solo sugli N71 o solo su alcuni N71?
Io per ora non ho notato nulla, ma in effetti è poco che ci smanetto su!
Visualizzazione Stampabile
Grazie guardo anch'io!Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
Ma per capirci l'effetto ghosting c'è su tutti i samsung, solo sugli N71 o solo su alcuni N71?
Io per ora non ho notato nulla, ma in effetti è poco che ci smanetto su!
ma gli scattini mi risulta siano solo in vga...in component non dovrebbero esserciCitazione:
Originariamente scritto da Bito
Non sono ancora convinto, o non ho capito...
Sul manuale c'è scritto di non tentare di collegare un PC via HDMI (sul PC ho una DVI), ma io ho provato lo stesso. Risultato: alla partenza del PC riesco a vedere il bios e la videata "WindowsXP" durante l'avviamento del SO, poi, nel momento in cui dovrebbe apparire il desktop, nero. Ho impostato la risoluzione a 1360x768...
Come si spiega questa cosa? Bios e caricamento SO escono in 640x480, non è che se imposto l'usita della DVI con quelle proporzioni il TV accetta l'ingresso? Non ho provato perché tempo poi di non vedere più niente...
grazie
ciao ragazzi, per favore mi levate un dubbio?
usanso l' n71 come monitor per pc..che risoluzione devo settare?mi spiego meglio..se setto 1024x768, avrei una mappatura 1:1 con bande nere di lato?oppure per avere la 1:1 devo settare 1360x768 che pero' è una risoluzione 16/9 e quindi schiaccia le immagini?
grazie..
Sbronf,
se usi la 1360x768 collegando il PC via VGA non schiaccia niente, a meno che non voglia vedere filmati registrati in 4:3 a tutto schermo, ovvio...
allora forse sto facendo confusione...ad esempio il desktop di windows e tutti i siti che normalmente vengono visualizzati in 4/3, alla risoluzione di 1360x768 come li vedo?
Li vedrai bene, non sproporzionati!
a schermo intero???
cmq grazie per le risposte.e la pazienza:p
Certamente!
Proprio perché setti la risoluzione della scheda video alla risoluzione nativa del TV 1360x768 (quindi il famoso rapporto 1:1)...
ok, grazie..allora non avevo capito un bel niente:D
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Inizio dicendo che sono un felice possessore del 32N71 da circa 3 mesi.
Innanzitutto volevo ricollegarmi al discorso del ghosting. Ho una xbox360 collegata in vga (cavo originale), e giocando a cod3 mi è successo di notare del ghosting nero nel livello in cui si passa dai bunker (mi pare sia il secondo livello). Ebbene, dopo la disperazione iniziale, ho deciso di smanettare un po' coi settaggi, e ho notato che attivando la modalità "game mode" il problema non si verificava più. Naturalmente poi ho dovuti ricalibrare tutti i settaggi poichè tale modalità (tra l'altro da me a prima impressione odiata) riesce a sballare tutte le varie impostazione dell'immagine.
Volevo poi chiedere un informazione. Leggendo tutto il thread non ho trovato nessuno che abbia questo lcd collegato con sky hd. Mi piacerebbe sapere qualche impressione, come si comporta il tv, ecc...
Ringrazio in anticipo chiunque è così gentile da rispondermi
Ciao mik85,Citazione:
Originariamente scritto da mik85
non è che posteresti i settaggi, oggi mi arriva il cavo vga e volevo collegare la 360 con questo, magari mettendo come hai detto tu la modalità game mode tanto odiata da tutti.
ho trovato il 32n71 su un negozio on-line che ha sede vicino a casa mia(così risparmierei i soldi e i rischi della spedizione) a 1049€..che dite, è un buon prezzo?
@ giamic
Per prima cosa scusami se ti rispondo solo adesso, ma ho lavorato fino a tardi stasera. Tornando a quello che mi chiedi, ecco i settaggi che uso:
contrasto 90
luminosità 67
nitidezza 50 (non modificabile)
colore 50
tinta 50 (non modificabile)
toni colore freddo1
So che possono sembrare dei settaggi assurdi, ma a me l'immagine peggiorava moltissimo attivando il game mode senza cambiare impostazioni. L'unica cosa che devo puntualizzare è che mi pare sia importante da che modalità di immagine parti per attivare il game mode. Mi spiego meglio...Se tu 6 in modalità dinamica e attivi il game mode oppure parti dalla modalità film, gli stessi settaggi che ho dato hanno dei risultati completamente diversi. Mi sembra di ricordare che io sono partito dalla modalità film, ma non sono sicuro al 100% (del resto sono passati circa 2 mesi, e tendo ad avere la memoria corta). Cmq quando la provi dammi poi le tue impressioni (vale anche per tutti quelli del forum naturalmente), anche le critiche sono ben accette.
Un'altra cosa che ieri ho dimenticato di dire: grazie a tutti voi (in particolare a Maya) per avermi "involontariamente" aiutato a scegliere questo che secondo me è un' ottimo tv lcd.
E rinnovo l'invito a postare le proprie impressioni con l'N71 collegato a Sky Hd, cioè impostazioni, modalità supportate ecc. (naturalmente so che ha il certificato sky hd tested)
Ciao a tutti
Provate con questi settaggi (per quanto riguarda il gioco con xbox360):
-game mode on
-Contrasto 93 (o 95)
-Luminosita' 43 (o45)
-Colore 63 (o 60)
-Tono Freddo 1
-Consumo enegetico su baso/medio