:D Siete tutti ancora in vacanza?:)
saluti
Visualizzazione Stampabile
:D Siete tutti ancora in vacanza?:)
saluti
... si sono persi tutti a cercare nelle sottopagine del forum :D :D
Tornando un attimo al problema RGB, ho aderito oggi allo SkyHD, attendo con ansia di ricevere il DecoderHD "AMSTRAD" avete capito sky ???? Voglio l'amstrad !! , così vi saprò dare conferma che 'sta sfiga sull'HD non regna. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
si ti ho tovato nell' altro post( quelli sull' HD li seguo anche io):D .
stiamo cercando anche di aggiornare il firmware se si trova una nuova versione.:p
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49141
cerchiamo, cerchiamo....
...io sto sempre in stand-by..;)
Che ti frega della compatibilità RGB, con Sky HD passerà tutto tramite HDMI! Quindi la scart la butterò!Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
Anche io la butterò, e spero di essere tra i primi, tuttavia non sono sicuro che vada tutto bene come spero vivamente.
Non so, sarà perchè sono prevenuto, sarà perchè ho paura delle fregature, insomma..... aspettiamo e vediamo (in HD) :D
oooooooops!
Ho avuto una brutta sorpresa...
la nostra HDMI non supporta i 576i:cry:
Avremo bisogno della scart per i segnali SD, a meno che si dia al decoder la possibilità di uscire a 1080i o 720p costante, affidandoci al software spaziale dello SkyBox HD per quanto riguarde il rescaling:cry:
Sono andato a rileggermi la brochure che ha preparato Sky. C'è scritto che il decoder può essere impostato alle definizioni 576i, 576p, 720p, 1080i, quindi ritengo che il problema non sussista, eventualmente si imposterà il valore 576p. Comunque per registrare i programmi SD la Scart ci vuole lo stesso.Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
...eh si,perche' da digitale(naturalmente) "non passa" nulla,vedi HDCP:eek:Citazione:
Originariamente scritto da amxim
la signorina al telefono mi ha assicurato che non ci sarà bisogno di collegare la scart.
dite che mi ha detto una caxxata?
Non c'è bisogno per VEDERE, ma per REGISTRARE altrimenti come faresti???Citazione:
Originariamente scritto da tonnopazzo
Vorrei rifocalizzare un attimo il problema RGB.
Ieri sera stavo vedendo la partita di coppa ROM-INT su RAI1 Terrestre quando, ho pensato di fare zapping su SKY accendendo il decoder Amstrad (quello ultimo skybox). Ho sintonizzato il canale JIMMY dove proponevano Nip/Tuck.... ma questo a noi non ce ne frega e lo so bene.
Tuttavia dato che le immagini erano abbastanza scure... intravvedevo nell'immagine (meglio nelle zone scure) un effetto trasparente con la scritta sfocata di "ROM 0 - INT 1" che andava da sinistra a destra molto molto lentamente !!!! MA PORC**** MI SONO DETTO.
Ho ragionato un attimo e ho provato questo:
Rimane "sottoimpresso" il segnale video della fonte principale (solo dove c'è molto contrasto quale puo' essere una scritta ad esempio).
Lo uccido partendo da un canale black terrestre e poi passo a SKY in RGB.
Di canali black non ne avevo sintonizzati quindi sono partito da un canale con effetto neve ....
Sapete come si vedeva JIMMY ??? SGRANATO !!!! MA PORC**** DI NUOVO.
Ho spento tutto dal nervoso.
Notte porta buon consiglio si dice ...
Per me nel Samsung manca una divisione netta (nella circuiteria) dei flussi video tra RF, SCART1, SCART2 e forse anche nelle altre connessioni che proverò.
Se nel mio TV le bande verticali non ci sono (quindi ritengo a posto il problema decoder con l'amstrad) ma in sottofondo mi ritrovo il precedente canale terrestre e mi influenza la visione.... AVVALGO LA TESI CHE SAMSUNG DEBBA ASSUMERSI QUESTA RESPONSABILITA'
Cercherò di nuovo l'esempio e lo posto con le foto.
ciao.
F.
Vi pongo una domanda stupidissima....
vorrei acquistare nei prox giorni un SAMSUNG L32M51B e collegarlo via scart al decoder che ho in casa di sky: si puo' fare o mi dara' problemi?
Cosa vuol dire via SCART RBG??
Ho letto con attenzione la vostra discussione e girato molti negozi ma nessuno mi ha detto che qualcuno ha riportato il Tv per problemi per un normale collegamente scart con il decoder sky.
Vero?
mi aiutate??
- Non dovrebbe.Citazione:
Originariamente scritto da judax
- Scart RGB significa che i segnali passano in RGB, quindi migliore rispetto alla classica scart in composito.
- Non tutti hanno il coraggio di segnalare "soltanto" delle righe o zone opache.
- In teoria dovrebbero aver sistemato il problema con gli ultimi modelli, portati il tuo decoder al punto vendita e prova, è tuo diritto.