Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
acquistato da una settimana, ho effettuato i setting postati in testa a thread (HDR e gioco SDR/HDR) . Qualcuno ha provato settaggi per SDR in modalità esperto stanza luminosa? Ma tutte le altre modalità (tipo effetto hdr) vanno lasciati di default o non vanno proprio utilizzati? Una curiosità: ma quando aggancia un segnale HDR appare il logo HDR in alto a destra? Scusate, ma sono ignorante in materia e mi limito a copiare e vedere se ci sono differenze significative rispetto ai settaggi LG.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jonhhy
Ciao a tutti,
acquistato da una settimana, ho effettuato i setting postati in testa a thread (HDR e gioco SDR/HDR) . Qualcuno ha provato settaggi per SDR in modalità esperto stanza luminosa? Ma tutte le altre modalità (tipo effetto hdr) vanno lasciati di default o non vanno proprio utilizzati? Una curiosità: ma quando aggancia un segnale HDR appare..........[CUT]
Quando la fonte trasmette HDR, si attiva il logo in alto a destra, uguale per DVision , i setting postati vanno utilizzati in base a cosa guardi, generalmente io uso i setting SDR per tutto l'sdr che sia film o sport, i setting gioco per il gioco, e cosi via.
-
ti ringrazio. Ma io vorrei migliorare anche la modalità esperto per stanza luminosa dati che capita spesso di guantare la Tv in SD
-
Citazione:
jonhhy
ti ringrazio. Ma io vorrei migliorare anche la modalità esperto per stanza luminosa dati che capita spesso di guantare la Tv in SD
tieni i settaggi come in prima pagina ma aumenta solo Luce Oled a 60 o 70
-
Voi che avere i calibratori : avete notato differenze con il nuovo firmware 03.21.18?
Intendo nei dettagli nel nero,ecc.
Non vorrei nuove sorprese e avere i neri che affogano ulteriormente che già hanno toccato la cosa negli ultimi firmware..
-
Ciao a tutti,
ma secondo voi i settaggi proposti potrebbero andare bene anche per il Bx55?
Che ne pensate?
-
Dipende dai settaggi. Quelli relativi al bilanciamento del bianco sicuramente no. In realtà, non andrebbero bene neanche su un pari modello.
-
Ciao a tutti. Ho un Lg cx 77 da un paio di mesi e non ne sono così contento. Mi hanno suggerito che forse è perchè non ho fatto i settaggi....ed in effetti ho fatto poco,non ne sono capace. Ho provato a leggere il post ma il 70% è arabo... C'è qualcuno che lo fa di mestiere ? Perchè magari se mi ci metto in 3/4 ore lo faccio,ma se viene qualcuno e fa tutto in un'ora è meglio...Io sono di Pesaro.
-
Ti posso solo consigliare di mettere su qualche fonte di ottima qualita', e provare a cambiare manualmente e trovare l'impostazione che piu' ti piace per ogni singola modalita'. Io uso XBox Serie X, Netflix, Disney+, Prime Video.... fai delle prove e vedi come ti trovi meglio.
Non e' detto che una calibratura professionale soddisfi il tuo gusto.
PS: Se gia' non l'hai fatto spegni tutte le modalita Eco !!!
-
Ciao a tutti. Mi sono accorto che quanto il tv aggancia un segnale HDR in modalità filmaker mode non mi permette di modificare il bilanciamento del bianco. Mentre con altri segnali hd in modalità filmaker mode utente ciò è consentito. Ma devo attivare/disattivare qualcosa?
-
Non ho il CX quindi non so se è possibile sbloccare l'impostazione. Quello che so è che nei TV LG conviene calibrare il bianco nel menu di servizio, in modo da avere già tutte le modalità col bianco calibrato. Devi possedere un telecomando che ti consenta di accedere al menu EZ Adjust. Come sempre, l'operazione va fatta con una sufficiente attenzione in modo da non modificare altri settaggi che potrebbero danneggiare il TV e invalidare la garanzia. Non è nulla di difficile, sia chiaro.
-
Avevo una curiosità: per quanto riguarda i profili del truemotion preimpostati da LG qualcuno sa quali sono i valori impostati da lg per il de-judder e il de-blur da 0 a 10?
Cioè ad esempio:
Cinema Clear in una scala da 0 a 10 a quanto è messo il de-judder e il de-blur?
Mi è venuto pure il dubbio che nel cinema clear come negli altri, naturale e uniforme,i valori di de-judder e de-blur vengono cambiati in modo dinamico e automatico dalla tv in base alla scena.
Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere.
-
Citazione:
massi78
Ciao a tutti. Ho un Lg cx 77 da un paio di mesi e non ne sono così contento. Mi hanno suggerito che forse è perchè non ho fatto i settaggi....ed in effetti ho fatto poco,non ne sono capace. Ho provato a leggere il post ma il 70% è arabo... C'è qualcuno che lo fa di mestiere ? Perchè magari se mi ci metto in 3/4 ore lo faccio,ma se viene qualcuno e ..........[CUT]
Ciao massi, per capire come mai non sei contento bisognerebbe avere piu' informazioni, del tipo da che tv vieni, cosa ti piace generalmente guardare , ecc...
per cominciare prova ad inserire questi setting NON HDR , metti un bluray , magari un film di buona qualita', e poi guardalo in stanza semi buia e tranne delle conclusioni.
Setting SDR
ESPERTO stanza buia
Luce oled 35
Contrasto 85
Luminosità 51
Nitidezza 10
Colore 50
Tinta 0
CONTROLLI AVANZATI
Contrasto dinamico DISATTIVATO
Ottima risoluzione DISATTIVATO
Gamma colore AUTO
Gamma BT.1886
Luminosità massima DISATTIVATO
BILANCIAMENTO DEL BIANCO
Caldo 2
Metodo 2pt
Alto
rosso 0
verde -1
blu +6
Basso
rosso +1
verde -3
blu +5
-
Citazione:
ThePrince
Avevo una curiosità: per quanto riguarda i profili del truemotion preimpostati da LG qualcuno sa quali sono i valori impostati da lg per il de-judder e il de-blur da 0 a 10?
Cioè ad esempio:
Cinema Clear in una scala da 0 a 10 a quanto è messo il de-judder e il de-blur?
Mi è venuto pure il dubbio che nel cinema clear come negli altri, naturale e..........[CUT]
E' un thread tecnico, settaggi truemotion e varie c'e' la sezione generale:
https://www.avmagazine.it/forum/127-...-ex-gx-wx-e-zx
In breve Dejudder spento o massimo 1 , Deblur puo' andare a 10 tranquillamente, cosi va bene per tutte le fonti, che siano SDR o HDR.
-
Si, grazie, ho copiato tutti i valori l'altro giorno sia per sdr che per hdr ed è un po' migliorata la situazione. Vengo da uno Sharp 80" full hd,ma saranno le fonti il problema. Uso Sky ,sky 4khdr e guardo video su youtube. A breve far0' Netflix che mi dicono essere meglio. I bluray non li uso....dovrei comprarne un camion....