Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente è un buon prezzo, a 3600 è interessante io lo comparavo con i modelli HiSense attualmente in circolazione e il Samsung è sicuramente meglio. Per quanto ritengo i benq più rifiniti del Samsung, che mi sembra dalle recensioni un prodotto con qualche difetto di gioventù di troppo.
Comunque i pareri che vengono dagli usa sono molto positivi per l’hisense che alla sua 4 gen sembra aver fatto centro in particolare per il telo a guadagno positivo che se ne parla molto bene:
https://www.projectorreviews.com/his...-tv-4k-review/
https://www.projectorcentral.com/His...9G-CINE100.htm
Davvero molto interessante, curioso di vedere review di testate più severe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
EmPe81
al momento se leggi recensioni e videorecensioni insieme all'hisense è il miglior UST sul mercato.
diciamo pure che ora a 3600 euro è un BEST BUY senza se e senza ma.
Ripeto ho avuto pessime esperienze di durata con diversi prodotti samsung, non metto in dubbio ciò che scrivi, ma se ho alternative, evito questo brand.
-
i "problemi" dell'hisense sono due:
1) qui uscirà mi pare a marzo e se non hai fretta è un non problema ovviamente! :D
2) l'altro è che sei costretto a prenderti anche il loro schermo in offerta con il proiettore...nel mio caso sarebbe un extra perchè mi serviva un telo "rollable" dal basso verso l'alto e ho preso il vividstorm S PRO...quindi...di certo non mi metterei a vender un telo anche perchè chi se lo compra?! sono comunque cose abb di nicchia...tra tutti quelli che conosco solo io ho videoproiettore con telo.
-
Salve, scusate se mi infilo nella discussione per non creare un nuovo 3d...sto valutando un proiettore a ottica ultra-corta... non riesco a chiarirmi un dubbio, il proiettore deve stare esattamente al centro dello schermo oppure è possibile correggere un posizionamento laterale? e di quanto circa?Grazie.:)
-
ciao.--.intanto proiettore samsung arrivato venerdi...al momento devo metterlo bene perchè è messo a cavolo giusto per iniziare a vederci i contenuti quindi non è proprio a tutto schermo l'immagine , ma occupa circa l' 80% dello schermo ...detto ciò sinceramente lo trovo perfetto il samsung...e problemi di "rainbow effect" non li noto ma magari sono io che non ho l'occhio clinico.
rispondendo @parker: si devi metterlo in mezzo allo schermo..volendo puo proiettare anche dall'alto...rovesciandolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
EmPe81
ciao.--.intanto proiettore samsung arrivato venerdi
quando lo hai messo bene e tarato mi dai un giudizio più approfondito? Mi interessa sapere quanti pollici proietti? La distanza dal muro a fine proiettore e la qualità visiva un po' ambiente illuminato, io lo userei come sostituto della Tv. Grazie
-
ok ok spero in settimana ma mi sa che lo sistemerò preciso ad anno nuovo ormai...!
ti dico solo che da quando ce l'ho la tv ancora non l'accendo...............forse giusto a pranzo è meglio la tv...per il resto non c'è paragone...nonostante abbia un Sony oled da 65 pollici.
io proietto su telo da 120 pollici.
-
Ciao e buon Natale a tutti.
Dato che in pratica mi troverò (prossima estate) nella tua stessa condizione di cambiare casa, volevo avere una info: il tuo apr ust Samsung ha lo slot CI+? Perché non mi sembra dalle specifiche.
Lo slot servirebbe per guardare il TV Sat.
Grazie EmPe81
pvc
-
Buongiorno, sto valutando anche io un proiettore ust nello specifico optoma P2. Il prossimo mese avrò la possibilità di vederlo dal vivo in negozio. Ma secondo voi questi prodotti possono veramente sostituire una tv?Al momento ho un oled 65 Panasonic e mi chiedo se avrebbe senso tenerlo a parete e mettere telo motorizzato oppure mettere solo il proiettore con telo fisso. Mi piacerebbe qualche considerazione fatta da chi li possiede, non optoma nello specifico, ma anche altri brand.
Grazie e Buon anno a tutti
-
Un proiettore ed una TV sono due cose diverse, possono essere complementari ma un VPR non sostituisce un TV e viceversa.
Ho utilizzato per diversi anni TV e poi mi sono avvicinato al mondo della proiezione domestica perché volevo avere uno schermo di dimensioni maggiori. Ho subito notato che l’effetto immersività era totalmente diverso molto più avvincente. Ho avuto per qualche anno TV e proiettore nello stesso living poi ho optato per spostare l’OLED in un altra stanza… e valorizzare solo la proiezione nel living. Ci sono dei limiti che un proiettore non può superare, la luce ambiente …se hai un locale illuminato a giorno non si riesce ad apprezzarne la qualità, le immagini si slavano e si perde la magia. Bisogna fare in modo che si possa oscurare per valorizzarne la visione. Un TV può funzionare bene anche in condizioni di luce ambiente a giorno, purché non rivolto direttamente verso lo schermo.
Il vetro riduce la tridimensionalità e mostra i contenuti come se tu fossi appunto dietro una finestra, il proiettore, un buon proiettore e un buono schermo, ti trasportano dentro la scena.
-
Grazie per la risposta ellebiser. Maggiore immersività è proprio quello che cerco. Non so se dico un eresia ma da quando guardo i film su oled trovo molto più affaticante la visione rispetto al plasma che ho in altra stanza. Vorrei passare al proiettore anche per questo motivo. La mia domanda sulle differenze con la tv era perché non avendo mai visto ust dal vivo non so bene cosa aspettarmi. A breve comunque dovrei riuscire a togliermi il dubbio…comunque proietterei su una parete scura e la stanza può essere parzialmente oscurata. Credo che con un telo alr e uno di questi proiettori non dovrei avere grossi problemi.
-
Non ti resta che constatare di persona il proiettore. Ottimo anche l'HiSense visto su 120" che però si stenta a trovare nella versione laser RGB.
-
Si infatti è quello che farò. Ho letto bene dell’ HiSense però quasi sicuramente starò su optoma perché sono già in parola con Simone berti di home cinema solution. Mi chiedo se sia in cantiere un Cinemax p3 e se sia il caso di aspettare ma non ho letto niente in merito.
-
Non ti so dire niente ancora sulle novità per il 2022… so che in casa Sony bolle in pentola qualcosa ma parliamo di VPR a tiro lungo
aspettiamo il CES 2022 che inizia tra qualche giorno …
-
ellebiser, mi sembra che abbia anche il tuner S2 e lo slot CI+ per il TV Sat.
Potrebbe essere un buon compromesso visto che le tv grande formato sono fuori qualsiasi
budget.
pvc