Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
happymau ha scritto:
L'Oppo è risultato essere un ottimo lettore DVD se utilizzato esclusivamente tramite la sua uscita DVI, però presenta ancora problemi nella riproduzione di sorgenti PAL, che sono quelle che abbiamo noi in europa. In US, dove lo hanno testato e giudicato ottimo, usano NTSC... ma io vivo in Italia non in U.S., e finchè non metteranno a posto i difetti sul PAL (come minimo), personalmente non mi fido ad acquistarlo. Secondo me, il Sony che hai indicato può essere una scelta più affidabile.. vedi te se te la senti di rischiare sull'Oppo.
NB. non "remo contro" l'Oppo, ma sono molto deluso dal fatto che, a distanza di mesi, i problemi sul PAL non li abbiano ancora risolti... e onestamente non trovo utile ignorare quella cosa... lo dico come potenziale acquirente.. anche arrabbiato per questa situazione. Se in PAL andasse come dovrebbe, lo avrei già acquistato. Sono sicuro che se Oppo Digital fosse una azienda europea, il PAL andrebbe benissimo.
Scusa happy se mi permetto, ma non capisco bene il motivo della tua delusione. mi spiego meglio: hai letto dai precedenti messaggi le sensazioni d'uso di chi lo ha comprato e come vedi sono tutti molto contenti. Ovviamente la maggior parte ha DVD in formato PAL. Io stesso per quanto lo abbia usato poco (maledetto trasloco!) ho potuto verificare la bontà del comportamento in PAL anche col firmware vecchio.
Forse la cosa migliore sarebbe riuscire a vederlo in funzione... penso che ti ricrederesti ;)
aggiungo: gli altri lettori menzionati (Momitsu, Sony etc) si conoscono bene in quanto presenti sul mercato da tempo e nessuno di questi si è fatto "notare" come l'oppo per la qualità del segnale DVI upscalato a 720p... come mai?
Ripeto quello che dico da tempo: per me visto quello che offre e quello che costa l'oppo al momento è il DVD da battere. :)
-
Citazione:
LookCloser70 ha scritto:
Scusa happy se mi permetto, ma non capisco bene il motivo della tua delusione.
Cut
Ciao Look :),
faccio una precisazione, augurandomi che nessuno se la prenda perchè non è assolutamente mio intento denigrare o offendere nessuno:
in questa discussione ho letto assai pochi (se non nessuno), commenti dettagliati e professionali sui test eseguiti sull'Oppo, vale a dire: impostazioni di tutte le regolazioni consentite dall'Oppo, incluse quelle che "toccano" il comportamento del chip Faroudja, modalità video utilizzate, modello del TV/VPR e tipo di connessione all'Oppo, e così via. In passato avevo anche fatto un paio di domande ai possessori dell'Oppo, ma nessuno mi ha risposto... non erano domande difficili, bastava un po' di buona volontà.
Detto quanto sopra, sto seguendo le due discussioni principali riguardanti l'Oppo, su avsforum (U.S.), dove ci sono persone che rilasciano commenti a volte dettagliatissimi sui test eseguiti, e anche là negli ultimi giorni sono stati riportati commenti negativi sul funzionamento abbinato a sorgenti PAL, nonostante l'ultimo firmware, e quanto dichiarato da Oppo Digital.. insomma, nonostante sia molto interessato all'acquisto dell'Oppo, io per il momento non me la sento di rischiare. E' chiaro che in qualche modo il PAL lo gestisce ugualmente, ma con risultati che possono essere diversi a seconda del TV/VPR al quale lo colleghi, e comunque non sono dell'idea che al momento riesca a tirarne fuori il meglio. Quelli sono i motivi della mia attuale delusione... mi interessa fino ad un certo punto il fatto che il supporto tecnico sia veloce nel rispondere.. se certe cose per me importanti non le mette a posto, a questo punto preferisco aspettare o guardarmi in giro.. lo sanno benissimo che in PAL ancora non va bene nonostante le modifiche negli ultimi due firmware, perchè utenti esteri glielo hanno di nuovo segnalato.
Per quanto riguarda gli altri due lettori che hai indicato, il Momitsu esiste da tempo, ma in Italia nessuno ne aveva parlato.. all'estero invece trovi centinaia di pagine sui vari av-avs forum. Tieni presente che la possibilità dalle custom resolution (notevole possibilità), nonostante io l'avessi indicata nel primo post della mia discussione, era sfuggita anche ad AlbertoPN.. che poi quando se ne è accorto ha manifestato molto interesse per il Momi.
Per quanto riguarda il sony DVP-NS92V, è un prodotto nuovissimo, la cui presenza sul mercato europeo è di qualche settimana, e se non ho ancora aperto una discussione su quello, è perchè non conosco ancora nessuno che l'abbia acquistato.
ciao :)
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Ciao Look :),
faccio una precisazione, augurandomi che nessuno se la prenda perchè non è assolutamente mio intento denigrare o offendere nessuno:
...
Per quanto riguarda il sony DVP-NS92V, è un prodotto nuovissimo, la cui presenza sul mercato europeo è di qualche settimana, e se non ho ancora aperto una discussione su quello, è perchè non conosco ancora nessuno che l'abbia acquistato.
ciao :)
ma figurati, nessun problema :) Io stesso vorrei poterlo testare in maniera + approfondita. Rimane il mio consiglio, se puoi, di vederlo all'opera. Vale più di tante parole.
Il sony è nuovo per l'Europa ma in USA esiste da un annetto :(
e le recensioni non sono da "strapparsi i capelli" (in ntsc ovviamente). Io ci avevo fatto un pensierino all'epoca...
-
Citazione:
LookCloser70 ha scritto:
Il sony è nuovo per l'Europa ma in USA esiste da un annetto :(
e le recensioni non sono da "strapparsi i capelli" (in ntsc ovviamente). Io ci avevo fatto un pensierino all'epoca...
No no.. il sony al quale ti riferisci tu, è sicuramente il modello 975, mentre l'equivalente del DVP-NS92 in U.S. è il modello NS90, che è uscito anche in U.S. da poco. Ho segnalato la cosa anche ad Emidio, come potrai notare se leggi i commenti sul sony NS92 nelle news di questo sito :)
ps. mai letto in U.S. commenti da strapparsi i capelli sul sony 975 :)
-
Citazione:
happymau ha scritto:
No no.. il sony al quale ti riferisci tu, è sicuramente il modello 975, mentre l'equivalente del DVP-NS92 in U.S. è il modello NS90, che è uscito anche in U.S. da poco. Ho segnalato la cosa anche ad Emidio, come potrai notare se leggi i commenti sul sony NS92 nelle news di questo sito :)
ps. mai letto in U.S. commenti da strapparsi i capelli sul sony 975 :)
oops .Sorry. avrai sicuramente ragione :o
speriamo che con il modello ns92 abbiamo fatto di meglio... :D
-
[QUOTE]Ora, letto il presente 3D mi chiedo: nel caso volessi dirottare la scelta verso l'ormai appurato ottimo OPPO utilizzando il cavo DVI-HDMI che se non sbaglio veicola solo il segnale video ... come posso passare l'audio al TV senza dover acquistare un ampli?
utilizzando forse i connettori analogici mixed? ... o ci sono altre soluzioni?
Grazie
ringrazio happy per il consiglio che comunque mi ha dato ma chiedo scusa nuovamente, so che la mia domanda è davvero ridicola in confronto ai temi discussi in questo 3D, ma in merito all'audio passato direttamente da un DVD player al TV senza l'utilizzo di una connessione HDMI......
qualcuno può aiutarmi?
grazie mille a tutti
P.S.: ...fino a qualche giorno fa non sapevo cosa fosse l'hdmi, il 720p, il progressive scan ecc ecc....... non è che ora ne sappia molto di più ma devo dire che questo forum mi sta davvero APPASSIONANDO.
-
[QUOTE]tdpriv ha scritto:
Citazione:
...utilizzando forse i connettori analogici mixed? ... o ci sono altre soluzioni?
...
... esattamente! :)
PS
benvenuto. Okkio che AVForum provoca dipendenza... ;)
-
Allegati: 1
.... grazie look
ma... visto che la "dipendenza" è oramai assodata :) approfitto per chiederti/vi una conferma:
allego le specifiche dei terminali in ingresso che avrò a disposizione sul plasma e tra i quali ho cerchiato quello che, se ho ben capito, dovrebbe essere quello giusto al quale attaccare l'audio proveniente dal dvd (oppo?).
come mai c'è scritto Audio input (for Hdmi, pc, Component)??
nel caso l'utilizzo dell'entrata analogica audio (senza utilizzo di ampli) sia particolarmente penalizzante rispetto al veicolare audio/video tramite hdmi... forse mi converrebbe riprendere in considerazione il lettore dvd con hdmi?
grazie di nuovo
-
Citazione:
tdpriv ha scritto:
.... grazie look
ma... visto che la "dipendenza" è oramai assodata :) approfitto per chiederti/vi una conferma:
allego le specifiche dei terminali in ingresso che avrò a disposizione sul plasma e tra i quali ho cerchiato quello che, se ho ben capito, dovrebbe essere quello giusto al quale attaccare l'audio proveniente dal dvd (oppo?).
come mai c'è scritto Audio input (for Hdmi, pc, Component)??
nel caso l'utilizzo dell'entrata analogica audio (senza utilizzo di ampli) sia particolarmente penalizzante rispetto al veicolare audio/video tramite hdmi... forse mi converrebbe riprendere in considerazione il lettore dvd con hdmi?
grazie di nuovo
de nada. L'ingresso è quello giusto (ingresso = input), indicato infatti per i connettori senza audio e che quindi usano questo ingresso per farti sentire qualche cosa ;)
Penalizzante? e perchè mai? Avrai 2 cavi invece di uno, tutto qui. Userai i convertitori d/a del DVD per l'ascolto e l'ampli del TV. Ti risparmio le sfumature che vale la pena affrontare solo se usi un amplificatore dedicato: la qualità audio di un TV al plasma non è naturalmente paragonabile a quella di un impianto 5.1 separato. Tutto questo sempre per linee generali
-
.....sto diventando davvero forum dipendente ;)
me ne accorgo dal fatto che avevo ridotto la scelta a due/tre modelli e continuando a leggere il forum ed a navigare su internet la, scelta, invece che restringersi, si ampia in maniera preoccupante..... , che ne pensate... è normale??? :)
insomma, vi chiedo altri lumi su un player di cui ho letto relativamente poco:
il "TOSHIBA SD350E" (dovrebbe avere un'uscita hdmi)
qualcuno ha avuto modo di provarlo? che ve ne sembra?
grazie
-
Nuovo problema in PAL
Hanno rilevato un nuovo bug poco piacevole, durante la riproduzione di sorgenti PAL! :mad:
Perde i settaggi di luminosità e contrasto (che sono importanti), e questa di seguito è una delle risposte fornite da Oppo digital:
"This is a problem with leaving the DVD player in PAL, and not in Auto or
NTSC. There is some memory leaking involved with the PAL setting that we
have not yet isolated. This is not related to the Video 2 setting.
We are working on a solution, but do not know when this will be
accomplished."
Da test più approfonditi, è emerso invece che lo fa anche in "Auto", perlomeno in determinate situazioni.
Si noti la parte finale della risposta.. stanno lavorando (mah!), ma non sanno quando una soluzione sarà disponibile. Oramai sono diversi mesi che su problemi riguardanti la riproduzione di sorgenti PAL (le nostre!) rispondono in quel modo. :mad:
Potete seguire la discussione partendo da qua (seconda metà della pagina).
-
Beh... speriamo ci "mettano una pezza" come si dice da queste parti.
Per il resto sto lentamente e faticosamente rimettendo in piedi l'impianto e l'altra sera mi sono goduto un DVD realizzato dal sottoscritto, ovvero ASSAULT ON PRECINCT 13 che dovrebbe essere al cinema in questi giorni. Beh ragazzi è stato proprio un bel vedere :)
Voi direte "sei di parte" e io rispondo che non soffro di queste manie di grandezza e cerco di essere sempre obbiettivo: il film è quasi tutto di notte con la neve = compressione sofferente. In effetti in ufficio i vari test facevano saltar fuori qualche solarizzazione etc etc. Beh l'accoppiata OPPO + Panny 700 ha restituito una immagine sempre compatta e priva di artefatti. Una goduria :D
Poi mi farete sapere le vs opinioni sul dvd che essendo pieno di sparatorie ha anche una colonna sonora da brivido...
-
scusate ma l'uscita dvi è una dvi-d a quanto ho letto..quindi non è possibile passare in vga con un comune adattatore..o sbaglio?
-
Ciao Happy,
vedrai che alla Oppo risolveranno (forse) anche questo problemino, in fondo sono costantemente "work in progress" e sinceramente non penso possiamo rimproverare loro grosse colpe. In fin dei conti finora hanno fatto del "customer care" la loro filosofia esistenziale, confrontandosi con gli utenti, accogliendo le segnalazioni, i suggerimenti e le critiche. Il tutto per un player dvd che non pesa certo K euro.
Comunque bug vari a parte, ti ribadisco che il lettore va veramente bene, e domani sera avro' anche l'occasione di confrontarlo (purtroppo non in maniera approfondita) con un Richmond 1000 momentaneamente di passaggio.
Ciao :)
-
Citazione:
doppiok ha scritto:
scusate ma l'uscita dvi è una dvi-d a quanto ho letto..quindi non è possibile passare in vga con un comune adattatore..o sbaglio?
Esatto, non si può. Ci voleva una DVI-I, che trasporta anche i segnali analogici.