Per la visione di contenuti 4k sdr io porterei la luce oled non più di 50 se la stanza è illuminata e tra 30 e 40 al buio , poi in hdr la porterei intorno a 85 con contrasto sempre 85
Visualizzazione Stampabile
Per la visione di contenuti 4k sdr io porterei la luce oled non più di 50 se la stanza è illuminata e tra 30 e 40 al buio , poi in hdr la porterei intorno a 85 con contrasto sempre 85
Dolby Vision è superiore ad hdr10 ,e circa alla pari con hdr10+
Quello che conta è che i tuoi occhi siano soddisfatti,per me al buio quei valori sono con troppo alti ,ho preferito abbassare un po’
Per godere al massimo dei picchi di luminosita dei video hdr luce oled e contrasto vanno messi entrambi a 100.non per niente di default la tv li imposta cosi.
Per il dolby vision dicono vada messo la luce oled a 50 però ancora non ho visualizzato contenuti in DV.
Ciao
A voi l HBBTV su reti che non siano gruppo rai funziona bene ?
Io quando accedo mi dice del servizio e quando schiaccio pulsante su mi dice caricamento in corso e finisce li.
Questo solo su reti mediaset la7 e tutte quelle non rai.
joe
E' attivabile il PIP tra più fonti HDMI?
Ciao ragazzi, ritorno nel forum con nuovo nick dopo anni di assenza. Mi avevate già aiutato in passato quando acquistai uno stupendo plasma Panasonic che ora pensioneró per il nuovo OLED LG c8 65". Ho visto che tutti siete più che soddisfatti del pannello.
Passiamo alle domande:
.lettore 4k LG Dolby Vision da abbinare al TV: lo consigliate? Alternative? È davvero così rumoroso in lettura dei supporti 4k?
.c8 e gaming: con Ps4 Pro supporta 4k+hdr+4:2:2? Immagino 4:4:4 neanche a parlarne, ma ho pure il dubbio che scali a 4:2:0
.pannelli con scarsa uniformità o particolarmente difettosi c'è il rischio di trovarne?
.il Dolby atmos originale della TV è comunque appagante?
.la garanzia estendibile esiste ancora? Va fatta al momento dell'acquisto?
Grazie a tutti ^^
Simone.
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8Citazione:
Most of the common input resolutions are displayed properly without any issues. The TV does not support 1440p resolution. When connecting to a PC, the HDMI input must have its icon changed to 'PC'. 4k @ 60 Hz @ 4:2:2 or 4:4:4 color is only supported when 'HDMI ULTRA HD Deep Color' is enabled in the 'Picture/Additional Settings/' menu for the chosen input.
Grazie, anche se non capisco come fa a passare tutta quella banda da un cavo HDMI 2.0. meglio così!
Ultima cosa, la modalità "game" disattiva tutti i filtri per ottenere un lag minore: ma a qualità come siamo messi? Perché sul mio plasma se attivo la modalità game ho i neri slavati e su un plasma sono orribili...c'è proprio un decadimento dell'immagine anche se questo non me lo spiego dato che (teoricamente) si dovrebbe avere l'immagine più fedele possibile per come è stato sviluppato il gioco (infatti tutti i monitor PC sono con input lag basso proprio perché non applicano filtri). Mi chiedo quindi qui come si comporta il TV in game mode, soprwttutto se lo spazio colore rimane ottimo. Grazie.
Negli oled non esiste il problema del controllo dinamico della retroilluminazione o del local dimming, il nero resta sempre nero.
Per il resto i filtri agiscono principalmente sull'interpolazione delle immagini, ma comunque andrebbero sempre tenuti disattivati anche quando si vedono film o video, specialmente se in 4K.
Buono a sapersi.
Ottimo grazie, infatti volevo spulciare una guida per impostare al meglio il mio futuro C8 considerando che la visione sara:
60% Netflix 4k ( Dio benedica i 40mb nel nuovo appartamento)
20% blu ray 4k
20% Ps4 pro
Quindi tutte sorgenti nobili dove credo questo LG possa dare il meglio.
Sinceramente, l'unica cosa che frenava l'acquisto è il discorso HDMI 2.1 che dovrebbe arrivare sulla prossima serie ma tanto...lo sfrutterei sulle prossime console ma utilizzando davvero poco in gaming e comunque entro fine 2020 (molto probabile) l'uscita Delle nuove console chissà quali altre porte arriveranno e tanto vale acquistare subito e non aspettare. Anche perché, parliamoci chiaro, in gaming la 2.1 servirebbe solo per il VRR che poi non è così indispensabile, per il resto le future HDMI hanno solo senso sugli 8k e superiori.
Tra i vari oled sto’ valutando l’acquisto del C8.. Lo appenderò a parete su una boiserie che devo ordinare e sarei orientato al 65”. Potreste cortesemente confermarmi le misure? Sul sito LG dice 1499x831 ma secondo me è un errore e dovrebbe essere 1449 visto che con lo stand secondo loro magicamente rimpicciolisce... Grazie! 😊