Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Evanescence90
Hai ordinato la eagle vero? Perché non penso che la 01 sia ancora in vendita. Allora aspetto gli aggiornamenti. Grazie Nik.
Yes Eagle. Tieni presente che questo titolo mi mancava, quindi non potrò fare comparative se non a occhio con gli SS.
Citazione:
Evanescence90
Per gli altri film anche io ho le mondo ma il buono il brutto il cattivo eagle ha una correzione colore diversa ed é in avc invece del vc-1 del mondo
E Già sta cosa mi sta sui ********, quale dovrebbe essere quella più fedele?
Citazione:
Evanescence90
mentre per qualche dollaro in piú da quello che ho letto in rete dovrebbe essere in avc su bd50 invece del bd25 e vc-1 del mondo.
Ecco, invece, questa è interessante se qualcuno può confermarlo.
-
Citazione:
phoenix_81
Nuove uscite della collana INDIMENTICABILI previste per novembre:
Il leone d'inverno
La grande illusione
Memorie di una geisha
Il mio nome è nessuno
Delicatessen
Speriamo che "Memorie di una Geisha" abbia almeno un nuovo encoding in vero 1080p/23,97, e nuove tracce audio non manipolate nell'accelerazione (circa il 5 %) per via della precedente edizione Eagle che era in 1080i/50hz
-
Citazione:
phoenix_81
Nuove uscite della collana INDIMENTICABILI previste per novembre:
Il leone d'inverno
La grande illusione
Delicatessen
Gran bei film.
Si getta fango sulla Eagle per colpa di un titolo fatto male ma se non fosse per loro questi titoli in Italia in Blu-Ray probabilmente non li avremmo mai visti.
-
Citazione:
marcop76
se non fosse per loro questi titoli in Italia in Blu-Ray probabilmente non li avremmo mai visti.
Compreso l'ottimo bluray di Irreversible...unico al mondo.
-
Per Nik su il buono il brutto il cattivo c'era una comparazione sul thread del film purtroppo non più visibile e il colore era simile alla versione restaurata a 4k quindi penso piú fedele il bd eagle. Per qualche dollaro in piú l'avevo letto su un sito comunque sicuro é in avc perché tutti gli indimenticabili sono stati encodati in avc.
-
D'accordo con marco anche le piccole case servono delle volte possono regalarti piccole perle che altrimenti c'è le sogneremo. Io con Jeunet sto a posto tra la città perduta e delicatessen mi hanno fatto due regali sperando sempre che abbiano fatto un bel lavoro.
-
Per C'era una Volta il West della Eagle, ho fatto una visione rapida e potete andare tranquilli: il master è lo stesso e prima del film una scritta ci indica che è il restauro fatto da Film Foundation con Roma Festival e Paramount.
A una prima occhiata mi sembra uguale alle altre edizioni senza alterazioni di gamma, la grana è riprodotta fedelmente e il dettaglio è morbido, ma non per questo assente, anzi mostra le unghie quando deve.
Darò ulteriori opinioni a visione completa.
Peccato per quella macchia de Il Signore del Male, perchè per quanto mi riguarda Eagle sta lavorando molto bene, ora speriamo per Una Storia Vera.
-
Rece di AF su Leaving Las Vegas, purtroppo vecchio master e qualità scadente. Ma per com'è girato il film non si poteva pretendere troppo. L'unica cosa che potevano fare era usare il master MGM che è un pochino meglio degli altri...
https://www.afdigitale.it/via-da-las...abili-blu-ray/
-
grazie a nik e a pike. per via da las vegas dovrebbe essere meglio dalla recensione perché ora ha un audio in hd e d e' compresso in avc su bd25 invece quello vecchio era bd50 in vc-1 ma il film occupava "solo" 23gb quindi la compressione dovrebbe essere simile o forse a favore dell'avc.Mi tengo la vecchia edizione per cosi poca differenza non penso ne valga la pena.
-
Si anche perchè da quanto dice sulla rece, neanche l'audio in HD porta dei reali vantaggi rispetto quello compresso dell'edizione precedente. Comunque sempre meglio questa che l'edizione vecchia.
-
Ecco il contenuto dei cofanetti:
Cofanetto Tarantino stories: Pulp fiction, Kill bill 1, Kill bill 2, Le iene, Jackie Brown
Cofanetto film di S.Stallone: Rambo, Rambo II, Rambo III, Cliffhanger, Sorvegliato speciale
Cofanetto film di A Schwarzenegger: Terminator 2, Atto di forza, Danko, Yado, Codice Magnum
Cofanetto war films: U-571, Il cacciatore, Apocalypse now, La croce di ferro, Hamburger hill
Cofanetto film oscar: Il discorso del re, Chicago, Genio ribelle, Casa Howard, Il leone d'inverno
Cofanetto film da collezione: Assassinio sull'Orient Express, Mulholland Drive, The Elephant Man, The doors, L'uomo che cadde sulla terra
-
Citazione:
phoenix_81
Ecco il contenuto dei cofanetti:
Cofanetto Tarantino stories: Pulp fiction, Kill bill 1, Kill bill 2, Le iene, Jackie Brown
Cofanetto film di S.Stallone: Rambo, Rambo II, Rambo III, Cliffhanger, Sorvegliato speciale
Cofanetto film di A Schwarzenegger: Terminator 2, Atto di forza, Danko, Yado, Codice Magnum
Cofanetto war films: U-571, Il cacci..........[CUT]
Grazie mille!
-
Buon segno la pubblicazione de La grande illusione, spero che pubblichino tanti altri titoli del passato del catalogo Studio Canal usciti praticamente ovunque già da tanti anni tranne che da noi, e che da noi sono disponibili in dvd di qualità da anteguerra, spesso tagliati, o senza lingua originale etc., parlo di Bella di giorno, Il bandito delle 11, L'anno scorso a Marienbad, Il processo (anche se in questo il caso il master in Hd non è il massimo mi pare) etc., e magari anche The Wicker Man, Il buco e Grisbi (recentemente usciti in Uk) etc. etc., e che ci inseriscano qualche extra, visto che le edizioni in questione ne sono piene..
-
Finalmente ho visto il BD di c’era una volta il west e non solo confermo quanto detto sopra: solo ciò che è in primissimo piano risalta di dettaglio, grana fedele e profondità di campo, insomma tutto ciò che ci si aspetta da un girato in techniscope.
Unica nota dolente dell’edizione (probabilmente gia presente nell’edizione 01) l’audio: Qui si sente dolorosamente purtroppo che non è un restauro fatto a casina nostra, perché se da un lato la traccia originale è in 5.1 DTS HD con una buona corposità per rendere giustizia alle splendide musiche di Morricone e ai rumori ambientali (splendido nella sequenza delle cicale) e quasi sempre convincente nei dialoghi, la parte dedicata alla traccia audio italiana è solo in un DTS HD 2.0 e presenza di soli sub ita per non udenti.
In sostanza acquisto da fare senza remore.
-
Dovrebbe essere superiore l'audio se é a 24bit la 01era a 16bit. Chissà il bitrate video. A me in arrivo giú la testa. Grazie nik sarebbe un sogno vedere il bd del tuo avatar ✌️.